Ascolta Guarda

Furti in esercizi commerciali a Bari, arrestato un presunto responsabile

La scorsa notte i poliziotti della questura di Bari hanno arrestato un uomo, presunto responsabile (accertamenti ancora nella fase delle indagini preliminari) del reato di tentato furto aggravato. Gli agenti hanno intensificato i controlli nel murattiano a seguito dell’escalation di furti commessi ai danni di attività commerciali che nell’ultimo periodo hanno destato allarme sociale.


Nello specifico hanno sorpreso l’uomo, un cittadino extracomunitario, che poco prima avrebbe infranto la vetrina di un negozio. Fermato sul posto, con un tubo di metallo tra le mani e ferito a causa dell’impatto con i frammenti della vetrata, è stato disarmato nonostante il tentativo di opporre resistenza colpendo con calci e pugni gli agenti intervenuti. La vetrata del negozio presentava un foro di circa 60 cm di diametro.


L’uomo aveva inoltre con sè un telefono cellulare risultato essere provento di furto commesso in piazza Moro, ai danni di altro cittadino straniero, lo scorso 16 marzo. Dopo essere stato soccorso per le ferite riportate, l’arrestato, già destinatario della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Bari, sarà sottoposto a rito direttissimo nella mattinata di domani per l’eventuale convalida del provvedimento pre-cautelare da parte del giudice, nel contraddittorio con la difesa.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel