Ascolta Guarda

Furti in esercizi commerciali a Bari, arrestato un presunto responsabile

La scorsa notte i poliziotti della questura di Bari hanno arrestato un uomo, presunto responsabile (accertamenti ancora nella fase delle indagini preliminari) del reato di tentato furto aggravato. Gli agenti hanno intensificato i controlli nel murattiano a seguito dell’escalation di furti commessi ai danni di attività commerciali che nell’ultimo periodo hanno destato allarme sociale.


Nello specifico hanno sorpreso l’uomo, un cittadino extracomunitario, che poco prima avrebbe infranto la vetrina di un negozio. Fermato sul posto, con un tubo di metallo tra le mani e ferito a causa dell’impatto con i frammenti della vetrata, è stato disarmato nonostante il tentativo di opporre resistenza colpendo con calci e pugni gli agenti intervenuti. La vetrata del negozio presentava un foro di circa 60 cm di diametro.


L’uomo aveva inoltre con sè un telefono cellulare risultato essere provento di furto commesso in piazza Moro, ai danni di altro cittadino straniero, lo scorso 16 marzo. Dopo essere stato soccorso per le ferite riportate, l’arrestato, già destinatario della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Bari, sarà sottoposto a rito direttissimo nella mattinata di domani per l’eventuale convalida del provvedimento pre-cautelare da parte del giudice, nel contraddittorio con la difesa.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Fedez e J Ax, è pace tra i due artisti

L’annuncio: “Abbiamo imparato che per tornare a riabbracciarsi ci vuole coraggio. Non faremo una canzone insieme ma abbiamo deciso di fare del bene”. Ecco le…

Una. Nessuna. Centomila. Ecco gli ospiti del mega concerto contro la violenza sulle donne

Tommaso Paradiso, Eros Ramazzotti  e gli altri amici del grande evento musicale

Leggerissime

Caldo, è boom di acquisti di frutta e verdura

L’innalzamento delle temperature in Italia ha fatto aumentare l’acquisto di ciliegie, fragole e verdura di stagione

Convention di Fi, c’è anche Ridge di “Beautiful”

L’attore: “Se fossi residente in Italia voterei per Berlusconi”. Poi ha ribadito il suo amore per la Puglia 

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina, escalation nel Donbass

“Severodonetsk è la nuova Mariupol”. E Mosca blocca 22 milioni di tonnellate di grano E’ stata una giornata di escalation militare nel Donbass:  Mosca ha…

Covid, in calo contagi (17.744) e vittime (34) ma anche i tamponi

Aumenta il tasso di positività Sono 17.744 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano…

Ucraina, Kiev rivuole i combattenti del reggimento Azov consegnatisi ai russi. Ipotesi scambio di prigionieri con l’oligarca Medvedchuk

L’Ucraina rivuole i combattenti del reggimento Azov che si sono arresi ai russi dopo l’assedio dell’acciaieria Azovstal, a Mariupol. Il presidente Zelensky ha legato la…

Covid, in Italia diminuiscono tasso di positività e ricoveri. Stabili i decessi

In Italia, su 231.931 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 23.976 sono risultati positivi. 91 i decessi, mentre ieri erano stati 89. In calo il tasso…

Locali

Canosa: disarcionato dal cavallo, grave un 40enne

L’uomo era alla Fiera del bestiame Un uomo di 40 anni è rimasto ferito gravemente dopo essere stato disarcionato e colpito al torace dal suo…

Covid, 1184 nuovi positivi e nessuna vittima in Puglia

In Basilicata altri 175 casi Sono 1.184 i nuovi positivi al Covid 19 registrati nelle ultime ore in Puglia a fronte di 12.209 tamponi eseguiti.…

Due ultraleggeri si scontrano in volo, due morti e un ferito

L’incidente aereo nei pressi di Trani E’ di due morti ed un ferito il bilancio della collisione in volo tra due ultraleggeri che si è…

Usa alcol per accendere il barbecue, giovane donna ustionata in Salento

A Nardò, nel leccese, una giovane donna di 29 anni è rimasta gravemente ustionata al volto mentre stava accendendo il fuoco di un barbecue. Non…

Made with 💖 by Xdevel