Ascolta Guarda

G20, il ministro Franco: “Azioni sul clima non più rinviabili”

La segretaria del Tesoro americano, Yellen, elogia Draghi: “Ammiro il lavoro e la leadership di Draghi”

Le azioni sul clima per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette occorrono azioni immediate, concrete e non più rinviabili. Lo ha dichiarato il ministro dell’Economia, Daniele Franco, aprendo i lavori della Conferenza internazionale sul cambiamento climatico, che chiude il G20 di Venezia. “Possiamo guidare la ripresa e prendere misure decise per sostenere una giusta transizione spingendo la produttività e promuovendo una prosperità condivisa”, ha aggiunto Franco.

Intanto Janet Yellen, segretaria del Tesoro americano, ha ringraziato il governo italiano per “la sua leadership nel portare avanti la preparazione alle pandemie”. “Il G20”, ha aggiunto, “deve puntare a un consenso entro il meeting di ottobre su disponibilità finanziarie e piano dei governi per individuare e rispondere alle pandemie future”. Commentando l’accordo raggiunto ieri sulla tassazione globale delle imprese, la Yellen ha aggiunto che l’intesa conferma il ritorno del multilateralismo e “metterà fine al caos di iniziative unilaterali di tassazione dei servizi digitali”.

Intanto gli ambientalisti di “Extincion Rebellion” hanno dato vita a una protesta contro il vertice. Tante scarpette da bambino, tutte in plastica, sono state posizionate sul ponte degli Scalzi per spiegare che “il G20 sta rovinando il futuro dei più giovani”. Molti turisti si sono soffermati sulle scalinate del ponte per fare foto e video della protesta, finita così in pochi minuti sui social.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

E’ ufficiale: Amadeus lascia la Rai

La decisione del conduttore che intende affrontare "nuove sfide professionali"

Max Pezzali presenta “Discoteche abbandonate”

Il nuovo singolo arriva in radio oggi, 15 aprile

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista È il giorno dei funerali dello stilista…

Paura in Udinese – Roma, N’Dicka avverte un forte dolore al petto e si accascia. La gara è stata sospesa. Il calciatore si è ripreso subito dopo

Attimi di paura in Serie A. La partita Udinese – Roma è stata sospesa nel secondo tempo sull’1 – 1 ( Pereyra – Lukaku )…

Dona un rene a suo marito e lui vince competizione internazionale di sci

La storia di Paolo e Giulia arriva dalla provincia di Cuneo L’amore supera ogni ostacolo. È il caso di Paolo e Giulia, marito e moglie…

Terremoto magnitudo 3.7 zona flegrea, scosse avvertite a Napoli

Scossa di terremoto stamane, domenica 14 aprile, alle ore 9.44 con epicentro nei Campi flegrei. La scossa ha avuto una magnitudo di 3.7, secondo quanto…

Locali

Voto di scambio, tornano in libertà l’ex vicesindaco di Triggiano e i suoi due figli

La gip di Bari Paola Angela De Santis ha revocato la misura degli arresti domiciliari per l’ex vicensindaco di Triggiano (Bari) Vito Perrelli e per…

Strage di Suviana, lutto cittadino a San Marzano di San Giuseppe per i funerali di Mario Pisani

Si svolgeranno domani alle 16, nella chiesa madre di San Marzano di San Giuseppe (Taranto), i funerali di Mario Pisani,di 73 anni, una delle sette…

Incidente Campagna, dopo i carabinieri pugliesi muore anche pensionato coinvolto nello scontro

E’ morto questa mattina anche il 75enne di Campagna (Salerno), Cosimo Filantropia, rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale nel quale persero la vita i due carabinieri…

Salento, 15enne si tuffa in mare e muore nel giorno del suo compleanno

Un 15enne è annegato nel pomeriggio mentre faceva il bagno a Tricase porto, in provincia di Lecce, nel giorno del suo compleanno. Il ragazzo, originario…

Made with 💖 by Xdevel