Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

G7, le curiosità: dal selfie ritoccato al granchio blu sulla tavola dei Grandi

L’arrivo di Giorgia Meloni a bordo di una Fiat 500 vintage decappottabile, il saluto imbarazzato con Ursula von der Leyen ed Emmanuel Macron, l’abbraccio decisamente più caloroso con Rishi Sunak, il selfie scattato con i fotografi nella lunga attesa di Joe Biden, e poi ritoccato dallo staff della premier, con un pasticcio che fa saltare mezzo sopracciglio. Ma anche la ramanzina scherzosa al presidente degli Stati Uniti: “Non dovresti lasciare una donna attendere così…”. Sono alcune
delle istantanee della prima giornata del G7 in Puglia con qualche problema tecnico per gli oltre mille giornalisti da tutto il mondo, poi messo a posto dagli addetti ai lavori.
Fotografi e operatori tv intanto sono finiti nel selfie che Meloni si è scattata a inizio giornata, durante la lunga attesa
di Biden. “Ci deve taggare tutti”, ha scherzato uno di loro, e Meloni ha risposto: “Facciamo il post più lungo della storia”. L’immagine è stata poi diffusa da Palazzo Chigi in due versioni, una con un ritocco pasticciato in cui parte di un sopracciglio è stato cancellato. Un errore in fase di editing, preciserà dopo lo staff.
A proposito di curiosità, è entrato il granchio blu nel menù per i leader, il percorso gastronomico ‘Vieni in Italia’ realizzato dallo chef Massimo Bottura. Dopo le riunioni attorno a un tavolo ovale di ulivo antico, a testa in su su un campo da golf i leader si sono anche goduti la cerimonia delle bandiere, portate a terra dai paracadutisti della Folgore lanciati da due aerei. “Spero – la battuta di Sunak a Meloni – che arrivi in paracadute alla cena anche tu”. Poi tutti in elicottero direzione Brindisi, per la cena offerta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Questa sera nuovo appuntamento con “Cornetto Battiti Live” su Canale5

Tra gli ospiti della terza puntata: Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Mahmood, Fedez, Emis Killa, Annalisa, Tananai

Russell Crowe a Polignano a Mare

Il gladiatore non ha resistito al mare pugliese

Sport

Tennis, Berrettini vince il torneo di Gastaad. Battuto in finale il francese Halys

L’azzurro: “Ora massima concentrazione in vista degli US Open”

Leggerissime

Estate al mare, l’Italia non è un paese per nuotatori: solo 4 su 10 sanno come muoversi correttamente in acqua

Il sondaggio in occasione della campagna nazionale "Prevenzione incidenti ed annegamenti in età pediatrica"

Stampa scocche di auto elettriche in 60 secondi: l’invenzione dell’italiano Dioni premiata in Europa

Giga Press è già usata da molti dei produttori mondiali di auto elettriche

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

Estate, Federalberghi: 36 milioni in viaggio. Vacanze brevi ma più frequenti, Puglia tra le mete preferite

Gli italiani, in questa afosa estate, si muoveranno per pochi giorni ma più spesso e in Italia. E tra le mete più gettonate c’è la…

Giornalista aggredito davanti a un circolo di estrema destra a Torino. Identificati due presunti autori del pestaggio

Un giornalista del quotidiano ‘La Stampa’, Andrea Joly, è stato aggredito ieri a Torino all’esterno di un locale, chiamato ‘Asso di Bastoni’, frequentato da militanti…

Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca, boom di donazioni per Kamala Harris. Trump: “Battere lei sarà più facile”

Boom di donazioni per i democratici da quando il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato il ritiro dalla corsa per la Casa…

Biden si ritira dalla corsa alla rielezione alla Casa Bianca e appoggia Kamala Harris al suo posto

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, si è ufficialmente ritirato dalla corsa alla rielezione alla Casa Bianca. Lo ha annunciato lui stesso attraverso…

Locali

L’afa si ferma per qualche giorno, scompaiono i bollini rossi dal bollettino del Ministero. Puglia meno rovente

L’afa fa un pit stop prima, forse di riprendere nei prossimi giorni. E Puglia e Basilicata, alle prese con temporali e rovesci, spariscono intanto dal…

Operaio dell’Arif morto nel brindisino, disposta l’autopsia

La Procura di Brindisi ha disposto l’autopsia sul corpo di Mario Rotiglio, il 66enne operaio dell’Agenzia regionale per le attività forestali (Arif) morto sabato pomeriggio…

Ricettazione di componenti di auto rubate, nel foggiano arrestate tre persone

Nascondevano in un furgone e all’interno di un deposito componenti di auto risultate rubate. È l’accusa che a Foggia ha portato all’arresto di tre persone,…

Cede parte di una giostra del luna park a Gallipoli, feriti quattro ragazzini

Momenti di paura ieri sera a Gallipoli, nel leccese, per il cedimento di parte di una delle giostre del luna park sul lungomare Galilei. Feriti…

Made with 💖 by Xdevel