Ascolta Guarda

GABRY PONTE

Gabry Ponte inizia la sua carriera ufficialmente nel 1998 quando produceBlue (da ba dee)”, il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scala le classifiche mondiali e vende oltre 8 milioni di copie. Al singolo segue il primo album “Europop” che vende altri 4 milioni di copie. Nel 2000 l’artista vince gli European Music Awards come “Miglior Artista Italiano nel mondo”.

Nel frattempo, comincia la sua carriera solista e i suoi primi singoli e remix compaiono da subito nelle classifiche europee. Nel 2014 entra nella classifica dei Top 100 DJ al numero 61: Gabry Ponte resterà l’artista italiano con il ranking più alto di sempre in questa classifica. Nell’estate 2019 co-produce il successo europeo “Monster” (270 milioni di stream su Spotify) insieme al giovane produttore austriaco LUM!X.

Con oltre 378 milioni di stream solo su Spotify e oltre 150 milioni di visualizzazioni su Youtube, il suo ultimo singoloThunder”, sta scalando le classifiche di Italia, Stati Uniti, Germania, Norvegia, Svezia, Danimarca, Olanda, Svizzera, Austria, Finlandia, Ungheria, Belgio e Vietnam. Non solo, Thunder appare nella famosa Billboard TOP200 del 2021, un prestigioso traguardo che Gabry Ponte aveva già raggiunto nel gennaio 2000 con Blue (Da Ba Dee) insieme al suo gruppo Eiffel65. A pochi mesi dall’uscita, il brano è già disco di platino in Svezia, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Austria, Francia, Danimarca, Svizzera e Finlandia.

Nel 2022 esce “I’m Good (Blue)” di David Guetta, che guadagna una nomination ai Grammy, facendo sì che “Blue” diventi la prima canzone della storia a ricevere due nomination ai Grammy come Best Dance/Electronic Recording.

Con oltre 4 milioni di utenti complessivi sulle piattaforme social/digital, Gabry appare nella prestigiosa classifica “Climax” che certifica i DJ più seguiti al mondo (https://climaxplay.net/top-100-djs-2023/).

Musica & Spettacolo

Emma: “Souvenir extended version per voi che ci siete sempre”

La dedica della cantante salentina per il suo pubblico in occasione dell’uscita della nuova versione del suo album

 
  Diretta

Top News

Addio a Sammy Basso, il malato di progenia più longevo al mondo. Il cordoglio di politici e artisti. Jovanotti: “Una mente colorata, con lui era sempre festa”

E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto da progeria. Era il più longevo malato con questa patologia. (sindrome di Hutchinson-Gilford) che…

Giornata internazionale dell’insegnante, Valditara: “Un lavoro prezioso”. I sindacati chiedono aumento stipendi e una scuola moderna

Oggi è la giornata internazionale dell’insegnante, istituita nel 1996 dall’Unesco che quest’anno la dedica al tema: ‘Valorizzare la voce degli insegnanti: verso un nuovo contratto sociale…

Sciopero del trasporto pubblico locale, i disagi

E’ in corso lo sciopero del trasporto pubblico locale indetto dal sindacato autonomi Orsa in tutta Italia e, a livello locale, anche da alcune sigle confederali. Rischio…

BenVivere, Bolzano perde il primato. Il Sud cresce ma Foggia e Taranto restano tra le ultime dieci province

Meno differenze tra Nord e Sud ma ancora il Mezzogiorno è nella Flop 10 del benessere nelle città. Emerge dalla sestaedizione del Rapporto sul BenVivere…

Locali

Agguato a Foggia, feriti zio 69enne e nipote. L’obiettivo era il 49enne ai domiciliari, gli spari sull’uscio di casa

Un 49enne agli arresti domiciliari, a Foggia, è rimasto ferito in un agguato ieri sera sull’uscio di casa sua dove, al momento della sparatoria, c’era…

Avaria su un volo Ryan Air diretto a Brindisi. Una spia segnala un problema al motore, ma l’emergenza rientra dopo pochi minuti

Avaria a bordo del volo Ryan Air partito da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi. Durante il viaggio, è stato rilevato un problema al…

Tre incendi di sospetta origine dolosa nel Salento. A Ugento, una coppia di anziani è stata salvata dai vigli del fuoco

Tre incendi si sono verificati nella notte tra sabato e domenica nel Salento. A Lecce, cinquanta galline sono morte, divorate dalle fiamme divampate in un’azienda…

Rogo in azienda gestione rifiuti a Barletta, vigili del fuoco a lavoro per cinque ore: aperta inchiesta

Un incendio è divampato la scorsa notte all’interno della Dalena Ecologia che si occupa del trattamento dei rifiuti a Barletta. Le fiamme si sono propagate…

Made with 💖 by Xdevel