Ascolta Guarda
Marinelli Medical

Gay Pride e ddl Zan, l’onda arcobaleno nelle piazze italiane

Tra le città coinvolte anche Martina Franca, in Puglia

Migliaia, oggi, in sei piazze d’Italia per il Gay Pride. Da Milano a Roma, passando anche per Martina Franca, nel Tarantino. Non si è persa l’occasione per sostenere il ddl Zan: l’onda arcobaleno non vuole modifiche e nessun compromesso.

Lo stesso deputato Pd Alessandro Zan, padre del ddl, durante l’evento di Milano all’Arco della Pace, ha sottolineato l’importanza per una nazione come l’Italia di dotarsi di una legge contro i crimini d’odio.

“Come ha fatto notare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella – ha aggiunto – se qualcuno viene discriminato per la propria condizione personale, cioè solo perché esiste, allora questo è un problema di violazione dei principi di uguaglianza. Ecco perché l’Italia deve decidere se stare con i Paesi più avanzati che tutelano i propri cittadini o scivolare rovinosamente verso quei Paesi come l’Ungheria e la Polonia che stanno smantellando le libertà individuali e democratiche. L’Italia – ha concluso Zan – deve decidere di stare dalla parte dei diritti e non dalla parte delle discriminazioni”.

A Roma i manifestanti Lgbt se la sono presa contro la Chiesa, arrivando a chiedere di abolire il Concordato. Nella Capitale ha sfilato un Cristo Lgbt con corona di spine, stimmate colorate e lenzuolo arcobaleno dietro lo striscione con la scritta ‘Orgoglio e ostentazione’.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Santi Francesi, da oggi il singolo “tutta vera”

Il brano esca a pochi giorni dalla partenza del tour estivo

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Greenpeace Italia, Nord si tropicalizza e Sud si desertifica

Un Nord sempre più caldo, con un clima tropicale e un Sud sempre più desertificato, dove la siccità mette a rischio coltivazioni fondamentali per la…

G7, il video tra Meloni e Modi a Borgo Egnazia diventa virale in India

E’ diventato virale in India il video pubblicato sui social media in cui la premier italiana Giorgia Meloni accoglie a Borgo Egnazia, al vertice del…

Colpo di calore mentre compiono pellegrinaggio alla Mecca, morti sei fedeli

Stavano compiendo l’annuale pellegrinaggio Hajj alla Mecca, quando sei persone sono morte a causa di un colpo di calore. Le temperature infatti hanno sfiorato i…

Russia, due guardie carcerarie in ostaggio di detenuti Isis

Due guardie carcerarie sono state prese in ostaggio da alcuni membri dell’Isis in un centro di detenzione nella regione di Rostov, nel sud della Russia.…

Locali

Foggia dice addio a Matteo Tatarella, giornalista e fratello di Salvatore e Pinuccio

È morto la notte scorsa a Foggia all’età di 84 anni Matteo Tatarella, giornalista ed editore di lungo corso sin dai primi anni Settanta, in…

Salento, due persone morte per un malore in mare in 24 ore

In 24 ore sono state due, nel weekend le persone morte per un malore, probabilmente dovuto al caldo, in Salento. Una turista bellunese di 73…

Omicidio Notarangelo nel Foggiano, si segue la pista dell’agguato mafioso

Potrebbe celarsi la mano della criminalità organizzata mafiosa dietro l’omicidio di Bartolomeo Pio Notarangelo, il 36enne ucciso in una zona impervia del Gargano, in località…

Matera, rubava gioielli nella casa in cui lavorava come baby sitter: denunciata 26enne con due complici

Indagate a Matera tre donne, tutte del posto, per furto in abitazione, ricettazione, detenzione di armi clandestine e munizioni. Secondo quanto ricostruito, una delle tre…

Made with 💖 by Xdevel