Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Gene Hackman morto per cause naturali una settimana dopo la moglie, deceduta per un virus

Il premio Oscar era affetto da Alzheimer avanzato, non si sarebbe accorto di nulla

Il giallo sta pian piano dipanandosi: secondo l’inchiesta della polizia del New mexico, l’attore 95enne Gene Hackman è morto per cause naturali una settimana dopo la moglie, la pianista 65enne Betsy Arakawa. L’attore è con ogni probabilità morto una settimana dopo la moglie, senza accorgersene, perché soffriva di una forma avanzata del morbo
di Alzheimer, che gli avrebbe provocato un infarto.
Il corpo del premio Oscar era stato trovato il 26 febbraio nell’anticamera della sua casa nel New Mexico, insieme a quello della moglie, disteso nel bagno accanto a pillole sparse e a una stufetta. Nessuno di loro mostrava segni di violenza e anche uno dei loro cani era stato trovato morto in una gabbia.
Un’autopsia completa ha rivelato che Hackman è morto a causa di “malattia cardiovascolare ipertensiva e aterosclerotica”, si legge nel rapporto del medico legale dello Stato del New Mexico Heather Jarrell reso pubblico in una conferenza stampa.
L’Alzheimer e’ stata “un fattore che ha contribuito in modo significativo” alla sua morte.

Sua moglie è stata uccisa da un hantavirus, una malattia respiratoria trasmessa dai roditori che si contrae attraverso l’esposizione prolungata agli escrementi di una specie locale di topo. Può causare sintomi simili a quelli dell’influenza, che possono progredire fino a causare insufficienza cardiaca e polmonare. Il ceppo della malattia che circola nel sud-ovest degli Stati Uniti puo’ essere fatale nel 50% dei casi, ha affermato Jarrell, ma non è trasmissibile tra esseri umani. Le pillole trovate vicino alla signora Arakawa erano farmaci per la tiroide e non erano collegate alla sua morte. 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Il giovane cantautore Bresh, si esibisce live

Il 3 Luglio 2025 alla Fiera del Levante di Bari. Radio Norba è Media Partner

Giorgio Panariello in diretta su Radio Norba

Appuntamento giovedì, 27 marzo, alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Calcio, per la Supercoppa Italiana confermata la formula della ‘Final Four’ anche nella prossima stagione

Oggi la decisione dei club in assemblea di Lega. Si attende di conoscere la sede della competizione

Calcio, a Simone Inzaghi la Panchina d’Oro 2023/24. Premio speciale anche per Ancelotti e Gasperini

Il tecnico dell’Inter ha preceduto l’allenatore dell’Atalanta e Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna

 
  Diretta

Top News

Scagionato dall’accusa di quadruplice omicidio dopo 46 anni di carcere, risarcimento milionario per un ex pugile giapponese

Ha trascorso 46 anni in carcere prima di essere scagionato dall’accusa di quadruplice omicidio. La storia, riportata dal Guardian, arriva dal Giappone. Iwao Hakamada, 89…

Papa Francesco, i reali d’Inghilterra rinviano la visita. Buckingham Palace: “Decisione legata alla convalescenza del Pontefice”

Re Carlo d’Inghilterra e la regina Camilla non incontreranno Papa Francesco durante la loro visita ufficiale in Italia, in programma dal 7 al 10 aprile.…

Dazi: Trump frena per auto, farmaci e chip. Mattarella all’Europa: “Si può reagire”. La Tesla di Musk dimezza le vendite

Dazi su auto, farmaci e chip: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump cambia idea e frena. Il 2 aprile, dunque, data in cui dovrebbero…

Papa Francesco, monsignor Parolin: “Deve riposare. Il suo lavoro di ufficio proseguirà”

Papa Francesco è tornato a casa, ma ora ha bisogno di riposare per portare avanti la sua convalescenza. Lo ha dichiarato il segretario di Stato…

Locali

Crolla solaio in palazzina a Taranto, macerie sfiorano una culla con dentro bimbo di pochi mesi. Nessun ferito, in corso le verifiche

In una palazzina a Taranto la notte scorsa è crollato il solaio nella stanza da letto di un appartamento al secondo e ultimo piano, dove…

Taranto, uomo trovato in una pozza di sangue sul pianerottolo di casa: si indaga

Un uomo di 34 anni è stato trovato agonizzante in una pozza di sangue, con ferite d’arma da taglio, sul pianerottolo davanti all’ingresso del suo…

Rientrano a Bari con coralli nascosti in valigia, multa da 15mila euro per tre passeggeri fermati in aeroporto

Erano atterrati all’aeroporto di Bari dalle Mauritius, dall’Indonesia e dalle Maldive, nascondendo nelle valigie otto coralli, appartenenti a tre specie protette, sprovvisti dei certificati di…

Rubano suv in due minuti tra la gente, il sindaco di Cerignola scrive al ministro Piantedosi: “Più agenti”

Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, e l’assessore alla sicurezza, Teresa Cicolella, hanno scritto al Ministero dell’Interno, alla Prefettura e alla Questura di Foggia sottolineando…

Made with 💖 by Xdevel