Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Geolier, “Una vita fa” il singolo con Shiva

Il brano fa parte dell’ambum, appena uscito, che si intitola “Dio lo sa”

Finalmente ci siamo: è fuori ora ovunque il nuovo attesissimo album di Geolier  “Dio lo sa”  (Warner Music Italy) – disponibile in digitale e nei vari formati Cd e doppio vinile al link https://geolierofficial.lnk.to/diolosa – e da oggi è in radio il singolo “UNA VITA FA” feat. SHIVA.

Il brano, prodotto da Mace e Shune, parla di due persone che si conoscono da tempo e di una presa di consapevolezza che qualcosa nel rapporto non va perché, nonostante tutti gli sforzi, uno dei due vuole sempre di più.

Durante la serata di mercoledì 5 giugno, mentre i suoi fan ascoltavano in anteprima in Piazza Ciro Esposito a Napoli il nuovo album, GEOLIER ha fatto una diretta dallo Stadio Maradona di Napoli in cui è riuscito a mettere insieme in streaming alcuni amici tra i nomi più rilevanti del rap italiano, svelando così in un modo del tutto originale la tracklist e i feat di “DIO LO SA”.

Queste tutte le tracce del disco:

  1. PER SEMPRE (prod. Michelangelo)
  2. IDEE CHIARE feat. Lazza (prod. Dat Boi Dee, Finesse)
  3. EL PIBE DE ORO (prod. Poison Beatz)
  4. SI STAT’TU (prod. Dat Boi Dee, Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats)
  5. IO T’O GIUR’ feat. Sfera Ebbasta (prod. Dardust)
  6. PRESIDENTE (prod. Dat Boi Dee, Kermit)
  7. UNA COME TE (prod. Dat Boi Dee)
  8. EMIRATES (prod. Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats, Giuszy)
  9. UNA VITA FA feat. Shiva (prod. Mace, Shune)
  10. EPISODIO D’AMORE (Dat Boi Dee, Takagi & Ketra)
  11. 6 MILIONI DI EURO FA (skit) (prod. Dat Boi Dee)
  12. 357 feat. Guè (prod. Dat Boi Dee, Cerul67)
  13. DIO LO SA (prod. Dat Boi Dee)
  14. BELLA E BRUTTA NOTIZIA feat. Maria Becerra (prod. Geenaro, Ghana Beats, Maxzwell, Poison Beats)
  15. GIÀ LO SAI feat. Luchè (prod. Dat Boi Dee)
  16. SCUMPAR (prod. Yung Snapp, Poison Beatz, Sewsi)
  17. I P’ME, TU P’TE (prod. Michelangelo)
  18. NU PARL, NU SENT, NU VEC (prod. Poison Beatz)
  19. CLS feat. Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade (prod. Dat Boi Dee)
  20. L’ULTIMA POESIA feat. Ultimo (prod. Takagi & Ketra, JVLI)
  21. FINCHÈ NON SI MUORE (prod. Poison Beatz

In “DIO LO SA”, Geolier ha voluto al suo fianco i suoi colleghi e amici di sempre – Lazza, Sfera Ebbasta, Shiva, Guè, Luchè, Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade, Ultimo – e la star argentina Maria Becerra. 21 pezzi, un’opera magna per un disco in cui poter dare voce a tutto se stesso: passando da banger e veri e propri esercizi di stile ad aperture melodiche, dalla realness del rap – in cui flexare come un vero disco urban impone – a pezzi d’amore, di cui il rapper non poteva fare a meno.

Questa volta l’artista ha fatto le cose in grande anche a livello di produzioni: accanto ai fedelissimi Dat Boi Dee e Poison Beatz – il cui tocco è presente in ogni traccia per uniformare e mantenere il sound caratteristico dell’artista –  ha coinvolto anche alcuni tra i producer più importanti e in hype della scena insieme a firme internazionali e giovani producer che si stanno facendo strada in Italia e all’estero.

Nell’attesa, Geolier si prepara al suo prossimo tour, prodotto da Magellano Concerti, che lo vedrà esordire live il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi approdare il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio Maradona di Napoli e continuare fino al 16 agosto al Red Valley, passando dal Rock In Roma (28 giugno), Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio), Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto).

Info su www.magellanoconcerti.it.

GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Il suo ultimo disco, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, certificato sei volte platino, è stato alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Oltre a una pioggia di certificazioni – 63 dischi di platino e 28 ori collezionati in totale – Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”. Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “I P’ ME, TU P’ TE”, certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200. A marzo esce il suo singolo “L’ULTIMA POESIA” che lo vede insieme a ULTIMO, a oggi certificato platino. Dopo due tour l’anno scorso, che lo hanno visto esibirsi per tutto lo stivale, con ben 4 date sold out al PalaPartenope di Napoli, adesso è pronto a infiammare l’estate con il suo “GEOLIER LIVE 2024”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

 
  Diretta

Top News

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music