Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

GIALLO CARONIA, PROF INTRONA (MEDICO LEGALE) A RADIONORBA: “IL CADAVERE DEL PICCOLO GIOELE NON E’ STATO SPOSTATO“

“La situazione non è difficile dal punto di vista medico legale la situazione è complessa per gli inquirenti”. Così il professor Francesco Introna, medico legale, in una intervista rilasciata a Radionorba sul giallo di Caronia e la morte della dj Viviana Parisi e di suo figlio Gioele.
“La situazione è incomprensibile: perchè la donna abbia potuto fare tutto quel tragitto, aver lasciato il bambino, perchè l’ha lasciato a 100 metri dalla macchina per poi fare una strada assolutamente per lei sconosciuta per un chilometro prima di morire”. Sull’ipotesi che il cadavere del piccolo Gioele sia stato spostato dagli animali Introna nutre molti dubbi: “Bisogna vedere quanto pesa un animale e quanto pesa il corpo: gli animali in genere non spostano il corpo, gli animali si nutrono dei cadaveri, come i cinghiali, e non credo nell’azione dei cani perché con tutte le pecore che ci sono nella zona sarebbe stata nota l’attività dei cani che agiscono in branco e comunque i cani se spostano qualcosa spostano brandelli di cadavere in zone occulte dove possono nasconderle. Di cadaveri spostati non ne ho mai visti, parti si, e comunque più che opera dei cani mi pare una azione dei cinghiali che sono in grado di distruggere le ossa. In tutti i casi sarà facile stabilire di quali animali si tratti perché lasciano segni inconfutabili sulle ossa che i veterinari forensi sanno leggere”.
“E’estremamente difficile – continua Introna – stabilire se il piccolo è morto un’ora prima o un’ora dopo la mamma”.

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Per il Papa rientrata la crisi di ieri, oggi nuovi esami. L’Angelus “Ringrazio medici e i bimbi per le lettere giunte da tutto il mondo”

La crisi emergenziale che ieri ha subito Papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia…

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Locali

Incidente stradale a Brindisi, un uomo di 34 anni muore sotto gli occhi del figlio

Incidente mortale nel pomeriggio a Brindisi, in contrada Gonella. La vittima è Marco Molfetta, 34 anni, originario di Mesagne. Stando a quanto ricostruito, l’auto su…

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Made with 💖 by Xdevel