Ascolta Guarda

Gianna Nannini, esce oggi “Filo spinato”

Il singolo fa parte dell’album “sei nell’anima”

In radio da oggi,  venerdì 7 giugno Filo spinato, il nuovo singolo di Gianna Nannini estratto dall’album SEI NEL L’ANIMA uscito a marzo 2024 in digitale e in formato fisico per Columbia Records/Sony Music Italy, che ha debuttato sul podio della classifica FIMI/GfK conquistando il #1 posto dei vinili più venduti della settimana d’uscita.
Un’attrazione pericolosa muove e alimenta questo brano struggente. A cavallo tra modern jazz e pop raffinato, si snoda e riannoda una storia ossessiva e tormentata. Addii e ritorni, scelte sbagliate e parole non dette: da un lato l’amore carnale, dall’altro i tradimenti e le pugnalate alle spalle. La consapevolezza di non riuscire a evitarsi traccia una linea parallela alla coscienza di non avere futuro insieme: “Siamo legati dal filo sbagliato / Dal Filo Spinato.

Dopo il grande successo di Sei nell’Anima – il film tratto dalla sua storia diretto da Cinzia TH Torrini e dal 2 maggio solo su Netflix – è previsto per novembre 2024 l’attesissimo grande ritorno live di Gianna con la tournée europea Sei nell’anima tour – European Leg. Distribuito da Friends & Partners e co-prodotto con 3Monkeys, il tour restituirà l’icona del rock al suo pubblico attraverso imperdibili appuntamenti live in partenza il 22 novembre da Jesolo, per proseguire a GinevraZurigoMonacoHannoverFrancoforteBerlinoEssenLudwigsburg, RavensburgNurembergKasselFirenze con doppia data, TorinoMilanoEboli e Roma.I biglietti del Sei nell’anima tour – European Leg sono disponibili sul sito www.friendsandpartners.it e nei punti vendita autorizzati. Per ulteriori informazioni consultare il sito di Friends & Partners.

SEI NELL’ANIMA TOUR – EUROPEAN LEG
CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO

22 novembre – Jesolo – Palazzo del Turismo (DATA ZERO)
24 novembre – Ginevra – Arena
25 novembre – Zurigo – Hallenstadion
28 novembre – Monaco – Olympiahalle
30 novembre – Hannover – Swiss Life Hall
1 dicembre – Frankfurt – Jahrhunderthalle
3 dicembre – Berlin – Uber Eats Music Hall
4 dicembre – Essen – Grugahalle
6 dicembre – Ludwigsburg – MHP Arena
7 dicembre – Ravensburg – Oberschwabenhalle
9 dicembre – Nuremberg – Kia Metropol Arena
10 dicembre – Kassel – Nordhessen Arena
13 dicembre – Firenze – Nelson Mandela Forum
14 dicembre – Firenze – Nelson Mandela Forum SOLD OUT
16 dicembre – Torino – Inalpi Arena
17 dicembre – Milano – Unipol Forum
20 dicembre – Eboli – Palasele
21 dicembre – Roma – Palazzo dello Sport

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sport

Calcio, Luis Gomez dal Messico a Venezia per la squadra del cuore. Lunedì sarà allo stadio Penzo per il match con il Lecce

Il tifoso del club della laguna ha un abbonamento da due anni ma non ha mai visto una partita

Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia

Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel