Ascolta Guarda

Gianni Morandi a Radio Norba: “Corro canticchiando la mia canzone. Mahmood e Blanco sono i miei preferiti”

Questa sera Morandi presenterà una esibizione a sorpresa con MousseT

Gianni Morandi è terzo in classifica a Sanremo dopo la terza serata. Un festival in cui è protagonista con una canzone che è un invito e un inno alla vita scritta da Lorenzo Jovanotti. Di corsa sul lungomare di Sanremo, dove si allena tutti i giorni, Gianni Morandi canticchia la sua canzone per ripassarla, ma ammette: “I miei preferiti sono Mahmood e Blanco, ma siccome la loro canzone è difficile da cantare mentre corri scelgo la mia”.

Jovanotti sui social sta sostenendo  la sua canzone facendo propaganda per spinger ei telespettatori a votare Gianni Morandi. “Lorenzo sta facendo un grande lavoro, lo ringrazio infinitamente anche per il sostegno che sta dando a me. La canzone sta cominciando a uscire, la sento in radio, la sento canticchiare al semaforo e mi fa piacere, perché a un certo punto le canzoni diventando ella gente ed è bellissimo”, racconta Gianni in collegamento da Sanremo. 

La canzone contiene un importante messaggio di incoraggiamento alla vita: “La costruzione del testo parte proprio dal riflettere su  questa cappa che da due anni abbiamo sulla testa per il  covid. La  pandemia sembra non finire mai,  sembra che il male passi ma non passa magari, uno dice passo io ma il male è ancora lì. La canzone  però ti fa dire:  io devo venirne fuori, devo lottare cercare di vedere che fuori c’è il sole, voglio  togliere la mascherina e abbracciare le persone “.

Dopo la prima esibizione a Sanremo2022  Morandi ha detto:” Il pubblico dell’Ariston applaudiva e davanti ai miei occhi la mia vita”. Risponde Gianni: “E’ stato così. Nei  40 secondi che si impiega per arrivare al palco e scendere le scale  ho sentito l’applauso affettuoso del pubblico e ho visto davanti ai miei occhi visto ciò che iho fatto lì da ragazzino, da giovane e mi ha commosso essere qua. La  seconda sera  ho cercato di sdrammatizzare un po’. Per la serata delle cover preparatevi a una sorpresa!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Giovanni Allevi annuncia l’uscita del nuovo libro e si racconta

“Le parole del libro rivolte a tutte le persone che vivono la sofferenza che ora conosco”

Tony Effe e Giulia De Lellis, prima foto di coppia

Il rapper su Instagram: “È stata un’estate bellissima”

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Tennis, Sinner vince gli Us Open. È la prima volta di un italiano. La dedica alla zia e il bacio con Anna Kalinskaya

Jannik Sinner fa la storia, anzi la riscrive. A soli 23 anni è il primo tennista italiano a vincere gli Us Open. Sinner ha battuto…

Schillaci in ospedale, la famiglia: è stabile. Centinaia di commenti sui social

Totò Schillaci ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sarebbero gravi ma, precisa la famiglia con un post sui social,…

Domenica di evasioni, in tre fuggono dal carcere minorile “Beccaria” di Milano. Caccia a un uomo originario della Puglia evaso dal penitenziario di Avellino

A Milano, tre giovani riescono a evadere dall’istituto penitenziario per Minorenni “Cesare Beccaria”, mentre ad Avellino è caccia a un uomo originario della Puglia, evaso…

Si torna a scuola: tante le novità, in cattedra anche l’intelligenza artificiale

Messi da parte libri per le vacanze e teli da mare, in 12 regioni, dal Trentino alla Sardegna, la prossima settimana suonerà la prima campanella…

Locali

L’Alta Murgia diventa geoparco Unesco

Il parco dell’Alta Murgia ha ottenuto il riconoscimento di geoparco mondiale Unesco. Lo annuncia il presidente del parco, Francesco Tarantini, comunicando l’ingresso dell’area murgiana nell’elenco…

Nuova aggressione in corsia al Riuniti di Foggia, arrestato un 18enne

È stato arrestato in flagranza un giovane di 18 anni, autore dell’aggressione ai danni di tre infermieri del Policlinico Riuniti di Foggia. Ieri sera il…

Foggia, fanno esplodere sportello bancomat per rubare denaro con la tecnica della “marmotta”, indagano carabinieri

Risveglio con boato a San Marco in Lamis, nel Foggiano, dove è stato fatto esplodere uno sportello bancomat della Banca popolare pugliese, la notte scorsa.…

Sparatoria in centro a Trani, arrestato 30enne. Il ferimento sarebbe maturato in ambienti criminale

Stabili le condizioni del 28enne ferito a inguine e polpaccio È stato arrestato nella serata di ieri un uomo di poco meno di 30 anni…

Made with 💖 by Xdevel