Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Gianni Morandi fa “La ola”

Il co-conduttore del prossimo festival di Sanremo presenta il nuovo brano. Scritto da Jovanotti, sarà in radio e ovunque dal 15 luglio

Il co-conduttore del prossimo festival di Sanremo presenta il nuovo brano, in radio dal 15 luglio, scritto da Jovanotti 

L’estate si fa sentire e Gianni Morandi risponde con “La Ola” (Sony-Epic), il nuovo brano in radio e in digitale da venerdì 15 luglio. Scritta da Jovanotti e costruita sulle note trascinanti di una bachata dal sapore unico, “La Ola” batte il tempo dell’estate di Gianni Morandi, qui in una veste inedita e sorprendente.

Arriva dopo il grande successo di “Apri Tutte le Porte” (terzo classificato al 72° Festival di Sanremo e certificato Disco di Platino) e de L’AllegriaLA OLA è la nuova bellissima pagina del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti, grande amico e compagno di avventure musicali, non ultima quella del Jova Beach Party.

Per la terza volta Jova mette un suo iconico testo al servizio dell’inconfondibile voce di Gianni Morandi: è così che in “La Ola” due mondi all’apparenza lontani si incontrano all’insegna del sentimento universale per eccellenza, l’amore (E sento il cuore in gola / siamo una cosa sola io e te). Il coinvolgente ritmo latin si fonde alla travolgente passionalità della Romagna e alla carezza delle magiche atmosfere della riviera (tutte le onde del mare / sembra che dicano “amore”). Morandi  regala un nuovo inno alla vita, un invito a lasciarsi andare e a perdersi sulla pista da ballo con la persona amata, mentre gli angeli, spettatori di questo sentimento così forte da farsi ultraterreno e arrivare al cielo, fanno la ola.

Proprio ieri, Amadeus ha annunciato che Gianni Morandi sarà al suo fianco come co-conduttore delle 5 serate del Festival di Sanremo 2023.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, Lazza è il re della classifica di Ferragosto

Tra i singoli spopola sempre "La dolce vita"

L’attrice Anne Heche è morta

Una settimana fa era stata vittima di un incidente in auto. Il ricordo dell’ex compagna Ellen DeGeneres

Leggerissime

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

 
  Diretta

Top News

Piero Angela, la curiosità e il gusto di raccontare fino alla fine

La passione per il pianoforte e gli scacchi. Fu lui a scegliere la mitica sigla di Quark Piero Angela è l’uomo che ha saputo portare…

Piero Angela, la sua lettera di addio. “Ho fatto la mia parte, cercate di fare la vostra”

Mattarella:”La Repubblica gli è riconoscente”. Il  ricordo di Pippo Baudo, Jovanotti, Fabio Fazio  Piero Angela, scomparso oggi a 93 anni, qualche giorno fa aveva lasciato…

E’ morto Piero Angela

E’ morto Piero Angela, il patriarca della divulgazione scientifica. L’annuncio su Facebook del Figlio Alberto con una foto e la frase: “Buon viaggio papà.”. Angela,…

Congedo per i papà, da oggi scattano le nuove regole: più tempo retribuito per stare con i figli fino a 12 anni

Dieci giorni di congedo obbligatorio per il padre lavoratore pagato al 100% e aumento da sei a nove mesi per il congedo facoltativo indennizzabile con…

Locali

Maltempo, strade allagate nel Salento e vigneti danneggiati in Capitanata. Bombe d’acqua nel Tarantino e nel Brindisino

Il maltempo ha flagellato anche la Puglia. Automobilisti bloccati in auto in Salento, a causa delle strade allagate; sottopassi chiusi al traffico a Bari e…

Bari, un pari all’esordio. A Parma finisce 2-2

Pareggio con gol per il Bari a Parma nella prima giornata del campionato di Serie B. Per i biancorossi inizio in salita, visto il vantaggio…

Tempesta di ferragosto, nubifragi nel Salento. Danneggiato il castello di Sternatia. Prorogata l’allerta meteo al Sud

L’ondata di maltempo annunciata a cavallo di ferragosto sta colpendo prevalentemente il sud della Puglia. Nel Salento, un violento nubifragio ha colpito il versante ionico,…

Sfreccia col monopattino e spara contro un’auto in sosta. Indagini in corso a Lizzanello sull’intimidazione compiuta nel cuore della notte

Atto intimidatorio a Lizzanello, in provincia di Lecce. Nella notte tra giovedì e venerdì, un uomo, con il volto coperto dal cappuccio di una felpa,…

Made with 💖 by Xdevel