Ascolta Guarda

Gigi D’Alessio alla conquista dell’Asia


Grandi viaggi e grande lavoro per Gigi D’Alessio che porta il Malaterra World Tour in Oriente esibendosi in Giappone, a Tokyo, in Cina, a Shanghai per poi proseguire in Australia, a Sidney e Melbourne, prima di raggiungere le Americhe. D’Alessio non si limiterà a cantare ma svolgerà anche il ruolo di ambasciatore della Campania nel Mondo con l’iniziativa Campania sicura e la promozione dei prodotti agroalimentari campani. Il cantante nel suo giro del Mondo, dove ha venduto 20 milioni di dischi ed è tra gli artisti italiani più conosciuti e apprezzati, non trascurerà i fan italiani coinvolgendoli con foto e messaggi sui social. I concerti saranno divisi in due parti: nella prima canterà i brani di “Malaterra”, l’album che comprende 5 classici napoletani e 5 inediti sempre in dialetto napoletano; nella seconda parte si cimenterà con i vecchi e nuovi successi del suo repertorio. Non mancheranno i duetti virtuali, attraverso l’utilizzo degli schermi, con Gianni Morandi in “Na sera e maggio”, Anna Tatangelo in “O core e na femmena”, con Renato Carosone in “Io mammeta e tu”, con i Dear Jack in “A citta’ e pullecenella”, Briga in “Guaglione”, ‘O Sarracino con Michael Tompson, con Bianca Atzei in “Torna a Surriento” e con la straordinaria tromba di Chris Botti in “Indifferentemente”.
Dopo l’Australia e prima di sbarcare in America, Gigi D’Alessio terrà una serie di concerti in Italia (2 aprile Torino, 3 aprile Milano, 6 aprile Padova, 7 aprile Bologna, 9 aprile Roma, 11 aprile Firenze, 12 aprile Genova, 14 aprile Taranto, 17 aprile
Malta, 21 giugno Napoli).

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Sport

Olimpiadi di Parigi, Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia

La cerimonia di apertura è in programma il 26 luglio. Malagò: “Un premio per la nostra scherma e la nostra atletica” …

Serie A, salta un’altra panchina. L’Udinese esonera Cioffi, pronto Cannavaro

Per i friulani si tratta del secondo cambio di allenatore

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Europee, appello di Mattarella: “Votate in tanti, servono riforme coraggiose. I problemi non aspettano”

“Circa 400 milioni di cittadini andranno al voto e sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro una grande partecipazione al voto, così i cittadini…

Ponti del 25 aprile e 1 maggio, Federalberghi: “Quasi 14 milioni di italiani in viaggio”

Saranno quasi 14 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio in occasione dei ponti per le feste del 25 aprile e del 1 maggio.…

Auto contro pedoni a Gerusalemme, tre feriti. Due persone arrestate. La polizia: è terrorismo

Atto terroristico per fortuna senza gravi conseguenze a Gerusalemme, lunedì mattina. Tre persone sono rimaste leggermente ferite quando un’auto ha investito un gruppo di pedoni…

Giornata della Terra: in Canada prove di trattato internazionale per la riduzione della plastica nel mondo

Le nazioni che producono petrolio e le lobby di settore fanno ostruzionismo In occasione della Giornata della Terra riprende in Canada il negoziato tra 175…

Locali

Giornata della Terra, Coldiretti Puglia: abbandono, cementificazione e cambiamenti climatici minacciano l’agricoltura

Accelera vertiginosamente il consumo di suolo in Puglia a causa soprattutto di abbandono, cementificazione e impianti fotovoltaici a terra. Tutto questo, insieme ai cambiamenti climatici,…

Detenzione e spaccio di droga, cinque arresti nel brindisino

Avrebbero spacciato droga utilizzando un’officina da gommista come base per le attività di spaccio. Con quest’accusa, a San Pietro Vernotico, nel brindisino, sono state arrestate…

Trinitapoli, bomba al postamat, ma i ladri scappano a mani vuote

Assalto al postamat domenica sera intorno alle 22 a Trinitapoli, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. La tecnica utilizzata dai malviventi è quella della cosiddetta marmotta, cioè…

Bari, Giampaolo debutta con un pari. Al “San Nicola” contro il Pisa finisce 1-1

È cominciata con un pari casalingo l’avventura di Federico Giampaolo, quarto allenatore stagionale del Bari. Al “San Nicola” i biancorossi non sono andati oltre l’1-1…

Made with 💖 by Xdevel