Ascolta Guarda

Gigi D’Alessio, duetto con Lda a Sanremo? “Luca deve fare sua strada”

Il cantautore sulla possibilità di cantare con il figlio: “Avere chi ti porta per mano significa vincere facile”


”Luca deve fare la sua strada come è giusto che sia”. Così ha detto Gigi D’Alessio rispondendo in merito alla possibilità di un duetto con il figlio Lda al prossimo festival di Sanremo.

D’Alessio ha parlato a margine della cerimonia di consegna del Premio Città di Napoli che gli è stato consegnato al Maschio Angioino.
”Oggi non è un vantaggio essere figlio di qualcuno. Io ovviamente gli do’ consigli da padre e anche per quanto riguarda la parte artistica, ma Luca deve andare avanti con le proprie forze. Non sarebbe giusto nei confronti degli altri perché poi magari chi non è “figlio di” non può avere l’opportunità? Io – ha proseguito – non sono stato figlio di nessuno e sono andato avanti. Luca deve capire anche quando sbaglia, deve sbagliare perché solo quando si sbaglia si capiscono gli errori. Avere una persona che ti porta per mano, vuol dire avere la vita facile e che ti piace vincere facile”, ha concluso. Ricevendo il premio Gigi ha dichiarato: ”Sono onorato di ricevere questo riconoscimento ma è soprattutto una grande responsabilità perché parliamo di un monumento quale è la canzone grazie alla quale noi possiamo girare il mondo e sento il peso della responsabilità nei confronti dei miei predecessori, di quegli artisti che hanno fatto la storia della canzone napoletana e di quelli che faranno la storia della canzone napoletana”. Il conoscimento è arrivato a Gigi D’Alessio dopo il doppio concerto in piazza Plebiscito con cui ha festeggiato i 30 anni di carriera.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Gigi D’Alessio

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel