Ascolta Guarda

Gigi D’Alessio, duetto con Lda a Sanremo? “Luca deve fare sua strada”

Il cantautore sulla possibilità di cantare con il figlio: “Avere chi ti porta per mano significa vincere facile”


”Luca deve fare la sua strada come è giusto che sia”. Così ha detto Gigi D’Alessio rispondendo in merito alla possibilità di un duetto con il figlio Lda al prossimo festival di Sanremo.

D’Alessio ha parlato a margine della cerimonia di consegna del Premio Città di Napoli che gli è stato consegnato al Maschio Angioino.
”Oggi non è un vantaggio essere figlio di qualcuno. Io ovviamente gli do’ consigli da padre e anche per quanto riguarda la parte artistica, ma Luca deve andare avanti con le proprie forze. Non sarebbe giusto nei confronti degli altri perché poi magari chi non è “figlio di” non può avere l’opportunità? Io – ha proseguito – non sono stato figlio di nessuno e sono andato avanti. Luca deve capire anche quando sbaglia, deve sbagliare perché solo quando si sbaglia si capiscono gli errori. Avere una persona che ti porta per mano, vuol dire avere la vita facile e che ti piace vincere facile”, ha concluso. Ricevendo il premio Gigi ha dichiarato: ”Sono onorato di ricevere questo riconoscimento ma è soprattutto una grande responsabilità perché parliamo di un monumento quale è la canzone grazie alla quale noi possiamo girare il mondo e sento il peso della responsabilità nei confronti dei miei predecessori, di quegli artisti che hanno fatto la storia della canzone napoletana e di quelli che faranno la storia della canzone napoletana”. Il conoscimento è arrivato a Gigi D’Alessio dopo il doppio concerto in piazza Plebiscito con cui ha festeggiato i 30 anni di carriera.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Gigi D’Alessio

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Terremoto nelle Marche: non ci sono feriti. Trenta le scosse registrate nella notte

Paura nella notte nelle Marche: una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:21 tra le province di Macerata e di Fermo.Secondo…

Trump: “Governeremo il Venezuela sino a una transizione sicura”

Il tycoon: “Stiamo designando delle persone. Ora il presidente della Colombia si guardi le spalle” L’attacco statunitense in Venezuela, secondo il presidente Donald Trump intervenuto…

Venezuela, attacco degli Stati Uniti. Trump: “Operazione condotta con successo, catturato Maduro”. La condanna di Mosca

Il presidente venezuelano portato via dal Paese con la moglie Caracas è sotto attacco degli Stati Uniti, il presidente Maduro è stato catturato e portato…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music