Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Gigi D’Alessio, esce “Buongiorno Special Edition 2021”

Nel disco inediti e nuovi featuring

Buongiorno Special Edition 2021″ è il nuovo disco di Gigi D’Alessio, in uscita il 18 giugno, che
Conterrà tutti i brani della prima edizione di “Buongiorno”, con l’aggiunta di un secondo cd con 12 canzoni, 4 inediti e tanti nuovi featuring.

Dopo il successo di “Buongiorno”, D’Alessio torna per completare questo capitolo musicale che ha rappresentato un importante momento di rinnovata energia creativa grazie alla collaborazione con i
nuovi talenti della scena urban partenopea: “Questo viaggio volge così al termine. Ringrazio tutti gli artisti che hanno collaborato col cuore e professionalità a questi due progetti “straordinari”. Grazie ragazzi, mi avete insegnato tanto”.
Ad anticiparlo sono stati il brano “Guagliune” presentato quando D’Alessio insieme a Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay, e’ tornato da ospite sul palco del Festival di Sanremo 2021, e la recente “Assaje”, che fa da apripista alla tracklist del nuovo progetto.

La Special Edition porta a compimento un progetto che segna una ripartenza da Napoli e dalle origini: dalle hit che negli anni ’90 hanno visto Gigi riempire lo stadio San Paolo fino agli inediti, il filo conduttore restano la lingua napoletana e il forte legame di appartenenza alla sua terra. Dal passato sono cosi’ state riscoperte altre hit del repertorio degli inizi dell’artista, come “Na canzone nova” con Geolier, “‘ O posto d’Annare'” feat. Lele Blade, “Meza Bucia” feat. Coco, “30 canzone” feat. Bl4ir, “Anna se sposa” con il feat. di Ivan Granatino, “Sconfitta d’amore” feat. Hal Qartie’r, fino ad un omaggio a Mario Merola con una nuova veste di “Cient’anne”. Le stesse canzoni che saranno protagoniste dei live annunciati per l’estate con il tour acustico “Mani e Voce”, in cui D’Alessio
Tornerà a calcare i palchi di importanti teatri e arene, accompagnato solo dal pianoforte.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Marmolada, salgono a sette le vittime. Si teme per altri tredici dispersi

 Si aggrava il bilancio della valanga staccatasi da un costone del ghiacciaio della Marmolada.  Al momento sono sette le vittime, di cui tre identificate, e…

Violenza sessuale, torna libero il regista Paul Haggis

Il regista e sceneggiatore premio Oscar, Paul Haggis, è tornato in libertà dopo 16 giorni agli arresti domiciliari. Lo ha deciso il giudice per le…

Covid, in Italia incidenza stabile al 27%. Salgono i ricoveri

In Italia, su 129.908 tamponi analizzati – tra molecolari e antigenici – 36.282 sono risultati positivi. Incidenza al 27,9%, stabile rispetto a ieri. Sono 59…

Locali

Ritrovato il sub disperso al largo della costa salentina

È stato ritrovato Roberto Paladini, il 61enne sub originario di Porto Cesareo disperso da diverse ore. A intercettarlo, al largo di Sant’Isidoro, sono stati alcuni…

Incidente stradale nel tarantino, morto un 18enne di Avetrana

È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto ieri sera lungo la provinciale tra Manduria e Avetrana, in provincia di…

Covid, a Lecce ambulanze con pazienti positivi ferme in coda all’esterno del pronto soccorso

A Lecce nove autoambulanze con a bordo pazienti positivi al Covid sono rimaste ferme in coda all’esterno del pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” dalle 14…

Incendi, distrutti circa mille ettari in Puglia

Circa 1000 ettari sono stati distrutti in Puglia da cinque incendi divampati ieri tra il foggiano e la sesta provincia. Il più esteso a San…

Made with 💖 by Xdevel