Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Giochi del Mediterraneo, la bandiera ufficiale in Italia: inizia la strada verso Taranto 2026

È ufficialmente cominciata la corsa verso i Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026. Si è infatti chiusa la 19esima edizione a Orano, in Algeria.  La bandiera della manifestazione è passata nelle mani del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci che l’ha sventolata all’uscita dell’aereo che ha riportato in Italia gli atleti.

Presente anche il presidente del Coni Giovanni Malagò. “I Giochi del Mediterraneo hanno una tradizione particolare per il nostro Paese, sono una vetrina più unica che rara” ha detto. “Se guardate l’albo d’oro, non manca nessuno dei grandi dello sport italiano, da Pietro Mennea a Federica Pellegrini” ha aggiunto.

I Giochi tornano in Puglia dopo 29 anni dall’edizione di Bari 1997. Per l’organizzazione saranno coinvolte una ventina di città e non solo Taranto. “Oggi non si tratta solo di sport: siamo convinti e consapevoli che tra quattro anni potremo fare bene almeno quanto visto a Orano. Taranto sta per cambiare il suo destino” ha detto il sindaco Melucci.

Gianvito Magistà

Leggerissime

Social, torna la musica di Soundreef su Meta

Da ieri è iniziato il ripristino dei brani

Diletta Leotta mostra il pancino per la prima volta

Ha postato una foto in cui è in vacanza dopo aver comunicato di essere incinta

 
  Diretta

Top News

Cassazione francese: no all’estradizione per i 10 ex Br. Un sopravvissuto: “E se fosse successo per le vittime del Bataclan?”

La Cassazione francese ha confermato il “no” della Francia all’estradizione dei dieci ex militanti di estrema sinistra italiani, in gran parte ex delle Brigate rosse, rifugiati in…

Francia, decima giornata di sciopero contro la riforma delle pensioni. Chiude anche la Tour Eiffel

E’ rimasta chiusa anche la Tour Eiffel, oggi, a Parigi, per lo sciopero contro la riforma delle pensioni, alla sua decima giornata di mobilitazione. Ieri…

Ex alunna fa strage in una scuola elementare a Nashville: sei morti, tra cui tre bambini

La killer, 28anni, è stata uccisa dalla polizia Ennesima strage in una scuola statunitense e ancora bambini tra le vittime. Una ex alunna di 28…

Belgio, otto presunti terroristi arrestati: sospettati di preparare un attacco jihadista

Stavano probabilmente organizzando un attacco terroristico di matrice jihadista, ma sono stati arrestati. Otto persone sono finite in manette, in Belgio, perché sospetti terroristi. Perquisizioni…

Locali

Puglia, vietata la pesca dei ricci per 3 anni, la legge approvata dal Consiglio Regionale quasi all’unanimità

In Puglia, sarà vietata per 3 anni la pesca, anche amatoriale, dei ricci di mare. La legge è stata approvata dal Consiglio regionale con 41…

Salento, scoperti yacht italiani battenti bandiera estera per evadere le tasse

Si chiama “flagging out”, è il fenomeno per cui i proprietari di yacht di lusso iscrivono i loro natanti nei registri navali stranieri riducendo così…

Accoltellò per strada il rivale, arrestato per tentato omicidio un 46enne di Galatina

Avrebbe accoltellato un 54enne per strada, di sera, a Galatina, nel Leccese, dopo un’accesa lite lo scorso 9 febbraio. E’ finito in carcere per tentato…

Donna accoltellata al collo a Bari, ricercato l’aggressore

A Bari una donna 32enne di nazionalità georgiana è rimasta gravemente ferita da alcune coltellate al collo. L’aggressione sarebbe avvenuta all’interno di un’abitazione nel rione…

Made with 💖 by Xdevel