Ascolta Guarda

Giulia, in due audio alle amiche i sensi di colpa e la “superdepressione” di Filippo. Il 22enne sarà estradato domani

Due messaggi vocali inviati su Whatsapp alle sue amiche, 40 giorni prima di essere uccisa. Oltre quattro minuti di racconto per spiegare la situazione e chiedere consigli. “So che sono un disco rotto, scusate”. Giulia Cecchettin, la 22enne veneziana uccisa dall’ex, Filippo Turetta, era in difficoltà. “Vorrei che sparisse e non avere più contatti con lui”, diceva, aggiungendo però: “Non so come farlo, mi sento in colpa: ho troppa paura che possa farsi male”. “Se non gli rispondo sono sicura che darà di matto”, ha detto ancora nei messaggi che i familiari hanno lasciato diffondere in tv da “Chi l’ha visto?”, ieri sera. Un messaggio che possa servire ad altre donne, ad ascoltare le richieste d’aiuto, spiega la conduttrice Federica Sciarelli.

Nei messaggi si sente la voce dispiaciuta di Giulia, a tratti rotta dal pianto. Lo chiama “Pippo”, ed è combattuta tra i sensi di colpa e l’intolleranza verso quei comportamenti morbosi. Non sa che fare, “vorrei sparire ma non so come farlo perché non si faccia del male”. “Mi ha detto che, tipo, è superdepresso, che l’unica luce della giornata arriva quando stiamo insieme – spiega ancora Giulia – e che passa le giornate disteso sul letto a guardare il soffitto”. Giulia sa che lui la sta ricattando moralmente, lo dice, sa che lui sta agendo sui sensi di colpa per tenerla a sè. Ma non sa come uscirne. Del resto, lui stesso aveva detto ai genitori che non poteva vivere senza di lei. Che si sarebbe suicidato, e invece ha ucciso lei.

Agli agenti che sabato sera lo hanno fermato sull’autostrada vicino Lipsia, il 22enne ha confessato subito di aver ucciso Giulia, aggiungendo: “Ho pensato più volte di farla finita ma non ne ho avuto coraggio”. Turetta dovrebbe essere consegnato all’Italia già domani. Intanto il suo legale Emanuele Compagno, fa sapere di non escludere la richiesta di una perizia psichiatrica, a maggior ragione – spiega – che la famiglia non riesce a capire come sia potuto accadere.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Sarah vince Amici

Nella finalissima tutta al femminile ha battuto Marisol. Premio delle Radio a Holden

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Morte Raisi, cosa succede ora in Iran

Il governo iraniano ha tenuto una riunione di emergenza in mattinata dopo l’annuncio della morte del presidente Ebrahim Raisi nello schianto dell’elicottero su cui viaggiava.Il…

Il presidente iraniano Raisi è morto, la notizia ufficiale dei media: “E’ un martire del servizio”

Il presidente iraniano Ebrahim Raisi, 63 anni, e il suo staff sono morti nello schianto dell’elicottero di ritorno da un viaggio di Stato. “Non è…

Rivolta nel carcere di Benevento, due agenti feriti

Rivolta nel carcere di Benevento. A denunciarla il sindacato della polizia penitenziaria Sappe. “Altissima tensione. Una situazione incandescente, con una Sezione detentiva distrutta e due…

Sangue sulle strade nel Casertano, quattro giovani morti in due incidenti

Quattro morti, tutti ragazzi, in due incidenti stradali nella notte nel Casertano. Il più grave a via delle Dune a Villa Literno, dove due auto…

Locali

Incidenti, weekend di sangue sulle strade del Potentino: le vittime sono due centauri. Ferito un bambino di 10 anni

Due incidenti mortali in 24 ore nel Potentino. Ieri pomeriggio, un uomo di 59 anni, Vittorio Simonetti, ha sbandato con la moto e si è…

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Incidente sulla Statale 379 nel brindisino, due feriti gravi

Sei auto coinvolte, due feriti gravi e altri cinque in codice arancione. E’ il bilancio di uno spaventoso incidente avvenuto intorno alle 3:30 della scorsa…

Cerignola, accoltella compagno della ex: fermato un 57enne

Ha accoltellato il compagno dell’ex fidanzata e poi è fuggito: è accaduto ieri sera alla periferia di Cerignola, nel Foggiano, dove un 57enne è stato…

Made with 💖 by Xdevel