Elio e le storie tese a Radionorba
[inpost_pixedelic_camera slide_width=”750″ slide_height=”500″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”3833″ skin=”camera_black_skin” alignment=”bottomRight” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”swing” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1444399818413″]
“Per ora ci vedete qui insieme ma dopo questo momento potremmo scioglierci”. È l’annuncio choc di Elio che con Faso e Rocco Tanica è stato ospite di Radionorba. Troppo choc per essere vero, infatti: “Più che scioglierci potremmo creare dei franchising” ha puntualizzato il cantante e giudice di Xfactor. “L’idea ci è venuta pensando al coro delle voci bulgare con cui abbiamo registrato una cosa, poi la sera vai a letto, le rivedi il giorno dopo e loro sono sempre il coro delle voci bulgare ma ci sono altre persone! È fantastico.”.
“Noi vorremmo che per gli Elio e le storie tese”, fa eco Faso, “funzionasse così. Come per l’orchestra di Raoul Casadei. Tu vai a vedere il concerto, ma Casadei sta sulla sua barca a pescare”.
La band ha presentato la ristampa accompagnata da dvd con video dell’epoca dei primi tre album. “È andata così”, spiega Rocco Tanica. “Ci ha telefonato Feltrinelli in persona e ci ha detto:ma possibile che ho sui miei scaffali il disco diLorenzo Fragola e non ho i vostri primi tre album?, e noi abbiamo detto “ok Feltry con la y… Ti accontentiamo. E abbiamo deciso di ristamparli”.
Spiegazione in puro stile “Storie tese”.
Angela Tangorra