Ascolta Guarda

Gli italiani tornano al cinema

Crescono gli incassi. “Black widow” il film più visto

 Il box office di questo fine settimana finalmente segna una ripresa, visto che gli italiani sono tornati al cinema, nonostante la finale degli Europei che ha calamitato l’interesse di tutti. Nel weekend l’incasso è stato 2.153.317 euro, con un +88% rispetto al precedente fine settimana che aveva segnato 1.144.972 euro. 

Ad occupare la vetta della top ten del weekend appena trascorso, che va dall’8 all’11 luglio. Si tratta di “Black Widow”, film , diretto da Cate Shortland, con Scarlett Johansson e Florence Pugh, distribuito da Walt Disney Pictures, prodotto da Marvel Cinematic Universe: il film, che racconta cosa ha combinato la Vedova Nera tra Captain America-Civil War e Avengers- Infinity War, ha incassato 1.405.947 euro, 2.015.103 euro in 5 giorni di programmazione.

Secondo posto per un’altra new entry, “La notte del giudizio” per sempre, horror-thriller diretto da Everardo Gout, quinto capitolo della saga “La notte del giudizio” che segna 194.815 euro. “A quiet place” numero 2, scende dal primo al terzo posto con 63.981 euro (totali in tre settimane 764.206 euro). Scivola al quarterò posto “Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga” con 57.527 euro (totali 240.278 euro). Nuovo ingresso in quinta posizione, con “The book of vision”, regia di Carlo Hintermann, film drammatico che ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d’Argento, 1 candidatura a David di Donatello, che raccoglie 51.752 euro. Ultima new entry della top ten “Godzilla vs Kong”, in sesta posizione, che ottiene 46.287 euro.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Eurovision, Kalush Orchestra metterà all’asta il premio

Il ricavato andrà a sostegno del popolo Ucraino

Amici, vince Luigi

Incredulo per la vittoria ha detto. “Grazie alla mia famiglia. Se sono arrivato qua è merito loro”

Leggerissime

Gucci, oggi la sfilata a Castel del Monte

Parata di vip in Puglia: Emma, Maneskin accolti tra gli applausi, attesa Lady Gaga

Barbie, arriva la bambola con l’apparecchio acustico

Continua l’educazione alla diversità del colosso dei giochi che lancia Ken con la vitiligine

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Mosca: “Insopportabile l’entrata di Svezia e Finlandia nella Nato, conseguenze di vasta portata”. La Renault in Russia diventa di proprietà dello Stato

L’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato “è un errore con conseguenze di vasta portata” dice il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, dopo che…

Nato, al via una delle più grandi esercitazioni nei Paesi Baltici. In Estonia 15mila soldati da dieci Paesi. Ci sono anche Usa, Regno Unito, Finlandia e Svezia

Nome in codice Hedgehog. E’ una delle più grandi esercitazioni nella storia dei Paesi baltici da parte della Nato che prende il via oggi in…

Ucraina, la Finlandia chiede ufficialmente di entrare nella Nato: “Minaccia nucleare dalla Russia molto seria”

La Finlandia ha chiesto ufficialmente di aderire alla Nato. “Si apre una nuova era”, ha commentato il presidente Niinsto, mentre la premier, Sanna Marin, ha…

Covid, in Italia l’incidenza resta stabile al 13%; calano i ricoveri

In Italia, su 194.477 tamponi analizzati, 27.162 sono risultati positivi. Incidenza al 13,95%. Sono 62 i decessi registrati nelle ultime 24 ore ( – 29…

Locali

Petrolio, sequestrato carico privo di documentazione in arrivo dalla Lettonia: tre indagati a Taranto

Avrebbero intercettato un carico di 20 container contenente oltre 450mila litri di petrolio dichiarato olio lubrificante proveniente dalla Lettonia, caratterizzato da gravi carenze nella documentazione.…

Incendio a Scanzano Jonico, distrutto uno stabilimento balneare

Un incendio ha distrutto la notte scorsa il lido Baia delle scimmie a Scanzano Jonico i primi ad accorgersi del rogo sono stati alcuni pescatori…

Calcio, serie D: scontro tra tifosi a Fasano dopo la partita vinta con il Nardò per 3-2

Non appena l’arbitro a fischiato la fine della partita, alcuni tifosi del Fasano hanno occupato il terreno di gioco raggiungendo il settore ospiti dove c’erano…

Pizzaiolo mesagnese trovato morto in Inghilterra, l’arrivo a Sheffield dei parenti. La polizia inglese indaga per omicidio

Raggiungeranno l’Inghilterra stamani il fratello e la cognata di Carlo Giannini, il 34enne originario di Mesagne (Brindisi) trovato morto all’alba del 12 maggio scorso in…

Made with 💖 by Xdevel