Ascolta Guarda

Gli italiani tornano al cinema

Crescono gli incassi. “Black widow” il film più visto

 Il box office di questo fine settimana finalmente segna una ripresa, visto che gli italiani sono tornati al cinema, nonostante la finale degli Europei che ha calamitato l’interesse di tutti. Nel weekend l’incasso è stato 2.153.317 euro, con un +88% rispetto al precedente fine settimana che aveva segnato 1.144.972 euro. 

Ad occupare la vetta della top ten del weekend appena trascorso, che va dall’8 all’11 luglio. Si tratta di “Black Widow”, film , diretto da Cate Shortland, con Scarlett Johansson e Florence Pugh, distribuito da Walt Disney Pictures, prodotto da Marvel Cinematic Universe: il film, che racconta cosa ha combinato la Vedova Nera tra Captain America-Civil War e Avengers- Infinity War, ha incassato 1.405.947 euro, 2.015.103 euro in 5 giorni di programmazione.

Secondo posto per un’altra new entry, “La notte del giudizio” per sempre, horror-thriller diretto da Everardo Gout, quinto capitolo della saga “La notte del giudizio” che segna 194.815 euro. “A quiet place” numero 2, scende dal primo al terzo posto con 63.981 euro (totali in tre settimane 764.206 euro). Scivola al quarterò posto “Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga” con 57.527 euro (totali 240.278 euro). Nuovo ingresso in quinta posizione, con “The book of vision”, regia di Carlo Hintermann, film drammatico che ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d’Argento, 1 candidatura a David di Donatello, che raccoglie 51.752 euro. Ultima new entry della top ten “Godzilla vs Kong”, in sesta posizione, che ottiene 46.287 euro.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Guns N’ Roses sono tornati

"Hard skool” è il titolo del nuovo singolo della band che sarà in concerto in Italia nel 2022

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Lady Huawei torna a casa in Cina: “senza un Paese forte non avrei la mia libertà”

E’ stata rilasciata dalla giustizia canadese e ha fatto rientro a casa in Cina la figlia del fondatore di Huawei e ad del colosso cinese…

Locali

A Bari nasce Polittica, la scuola di formazione politica, dal 20 al 24 ottobre

Formare e avvicinare i giovani alla politica. È l’obiettivo di “Polittica”, la scuola di formazione politica promossa dall’associazione “La giusta causa”, in programma a Bari…

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Made with 💖 by Xdevel