Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Gli Oasis contro i bagarini: saranno annullati i biglietti del Live ’25 rivenduti on line a prezzi gonfiati sui siti non autorizzati

L’avviso sul social X: tagliandi acquistabili solo a valore nominale e tramite canali ufficiali

Caos prevedibile, sabato mattina, all’apertura dei server per l’acquisto dei biglietti del tour 2025 degli Oasis in Gran Bretagna e Irlanda. In tutta Europa, Italia compresa, le file virtuali sono durate ore interminabili, alla fine delle quali in moltissimi non sono riusciti a trovare alcun tagliando disponibile nonostante la lunghissima attesa. Qualcuno si era persino messo in fila la sera prima.

Dita puntate contro i bagarini online che, nonostante il limite al numero di biglietti acquistabili, riescono sempre in qualche modo ad aggirare le regole e i controlli, per poi rivendere i tagliandi su vari siti a prezzi esagerati, in alcuni casi superiori di 40 volte e oltre rispetto al prezzo reale.

Per questo gli stessi Oasis sono intervenuti tramite il profilo ufficiale sul social network X (ex Twitter) per informare che i biglietti del Live ’25 possono essere rivenduti solo a valore nominale sui siti ufficiali, cioè TicketmsterUk e Twickets!. “I biglietti che compaiono su altri siti secondari di biglietteria sono contraffatti e saranno annullati dai promotori” hanno aggiunto gli Oasis.

La situazione, però, non si è del tutto placata, anche per il sistema di prezzi dinamici utilizzato da Ticketmaster che fa aumentare i prezzi in base alla domanda.
Da quanto era emerso sui media del Regno Unito, inizialmente il costo dei biglietti degli attesissimi concerti della band, a luglio e agosto 2025, variava tra le 70 e le 500 sterline (80-600 euro). I fratelli Gallagher, prima dell’apertura delle vendite, avevano anche aumentato le date del tour, da 14 a 17, ma evidentemente non è bastato per accontentare tutti. In molti sono rimasti a bocca asciutta e non potranno rivedere dal vivo Liam e Noel di nuovo insieme.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Caso Paragon, spiato con un sms anche Don Mattia Ferrari, cappellano dell’ong Mediterranea Saving Humans

Il caso Paragon si allarga. Secondo indiscrezioni, anche don Mattia Ferrari, cappellano di Mediterranea Saving Humans, sarebbe stato spiato. Lo denuncia la stessa ong secondo…

Papa, condizioni ancora critiche, ma in lieve miglioramento: non ha crisi asmatiche e l’insufficienza renale non preoccupa

Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella loro criticità, dimostrano un lieve miglioramento. Lo si apprende nell’ultimo bollettino medico diffuso dall’Ospedale Gemelli di Roma nella…

Ancora una notte tranquilla per papa Francesco : prosegue la terapia, non ha dolori ed è di buonumore

“La notte è trascorsa bene, il Papa ha dormito”. Lo rende noto la sala stampa vaticana stamani, che aggiunge anche che “si è svegliato e sta proseguendo…

Criminalpol, meno omicidi in dieci anni ma boom di minori coinvolti. In Campania il numero più alto

Gli omicidi in Italia sono calati del 33% in 10 anni: dai 475 consumati nel 2015 si è passati ai 319 del 2024. E’ quanto…

Locali

Droga e mafia, 37 misure cautelari nel Barese. Coinvolti i clan Parisi e Strisciuglio. Cocaina nascosta nei muretti a secco

Sono 146 i capi d’imputazione contenuti nell’ordinanza esecutiva di misure cautelari nei confronti di 37 persone tra Bari e Turi per traffico di droga e…

Casa trasformata in centrale di spaccio della droga, 3 arresti a Foggia. Facevano i turni per essere disponibili h24

“Non disturbare, pericolo di morte”. Così si leggeva su un cartello affisso sulla porta di ingresso di un’abitazione in via Crispi, nel cuore di Foggia,…

Monopoli, sequestrati 610 chili di marijuana venduta sul web. Denunciati madre e figlio

I finanzieri di Bari hanno eseguito nei giorni scorsi un decreto di sequestro preventivo di 610 chili di marijuana nei confronti di due soggetti, madre…

Sparatoria a San Severo, ferito uomo di 56 anni

Sparatoria a San Severo, nel foggiano. Un uomo di 56 anni è stato ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola. E’ stato accompagnato in…

Made with 💖 by Xdevel