Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Gracie Abrams, nominata ai Grammy, ha presentato il nuovo singolo

Arriva in radio “That’s so true

La cantautrice nominata ai GRAMMY® Gracie Abrams è diventata in poche settimane una delle artiste femminili più ascoltate al mondo: il suo nuovo singolo “That’s so true” è attualmente il 5° brano più ascoltato su Spotify a livello globale. Il brano sarà finalmente disponibile per la rotazione radiofonica italiana da venerdì 22 novembre! 

Il singolo è tratto dalla versione deluxe del suo album “The Secret Of Us”. L’album include anche il duetto con l’amica Taylor Swift sulle note del brano “Us” e questa nuova versione del disco contiene 7 tracce aggiuntive.

“That’s so true” è co-scritta con l’amica Audrey Hobert ed esplora i sentimenti della gelosia che arrivano con la rottura di una relazione. Il brano è vivace, il testo è melanconico e appassionato.

“The Secret of Us” è stato pubblicato a giugno e ha raggiunto la n.1 nella classifica in Gran Bretagna, Australia e Paesi Bassi, oltre a raggiungere la seconda posizione nella classifica americana degli album Billboard 200.

Il singolo “I Love You, I’m Sorry” è tra i brani più ascoltati al mondo su tutte le piattafome digitali, ha raggiunto la top10 su Spotify USA, la top20 su Spotify a livello globale ed è diventato virale su TikTok, raccogliendo oltre 3 miliardi di visualizzazioni.L’album è stato co-prodotto dal suo amico e frequente collaboratore Aaron Dessner (The National), e questo progetto segna la prima volta che Gracie stessa ha preso parte al processo di produzione. La Abrams ha anche arruolato l’amica di lunga data Audrey Hobert per co-scrivere gran parte dell’album.

Sulla collaborazione  con l’amica Audrey Hobert in questo disco, Gracie ha dichiarato in una recente intervista:

Sono profondamente appassionata del processo di scrittura di ogni singola canzone che abbiamo realizzato insieme. Erano basate su semi di verità, su esperienze reali della realtà di avere 24 anni. Innamorarsi o uscire da una relazione o scoprire di più su se stessi nel contesto di una persona nuova. Tutti questi sentimenti che spesso sono caotici e imbarazzanti… e farlo con qualcuno di cui mi fido ci ha fatto sentire come se respirassimo. Tutti i miei ricordi legati al processo di realizzazione di questo album mi fanno capire quanto sia importante per me l’amicizia.”

Prima di imbarcarsi nel suo nuovo tour mondiale nelle arene che la vedrà protagonista anche in Italia il 25 febbraio all’Unipol Forum di MilanoGracie è tornata come ‘special guest’ nella seconda leg in Nord America dell’Eras Tour di Taylor Swift.

The Secret of Us Deluxe Tracklist:

1.Felt Good About You
2.Risk
3.Blowing Smoke
4.I Love You, I’m Sorry
5.us. (feat. Taylor Swift)
6.Let It Happen
7.Tough Love
8.I Knew It, I Know You
9.Gave You I Gave You I
10.Normal Thing
11.Good Luck Charlie
12.Free Now
13.Close To You
14.Cool
15.That’s So True
16.I Told You Things
17.Packing It Up
18.I Love You, I’m Sorry (Live From Vevo)
19.I Knew It, I Know You (Live From Vevo)
20.Free Now (Live From Vevo)

GRACIE ABRAMS
Figlia del regista americano J.J. Abrams, dal suo debutto nel 2019 Gracie Abrams è emersa come una delle cantautrici più convincenti della sua generazione, guadagnandosi l’ammirazione di artisti come Taylor Swift, Lorde, Billie Eilish e Olivia Rodrigo e, più di recente, si è guadagnata l’ambita nomination come miglior artista esordiente ai 66esimi GRAMMY Awards.  Cantautrice consumata, che indica Joni Mitchell come la sua influenza più formativa, ha scritto la sua prima canzone all’età di otto anni e ha continuato ad accumulare un seguito devoto grazie ai suoi testi emotivamente intimi e alla sua sensibilità fai-da-te. Con l’aumento del suo profilo, Abrams è stata nominata artista da tenere d’occhio da riviste come Pigeons & Planes, Fader e i-D, oltre a essere incoronata come una delle sette musiciste emergenti da Vogue UK. Con l’arrivo del suo progetto di debutto Minor nell’estate del 2020, ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte di NME, che ha elogiato i suoi “racconti dolorosamente onesti di crepacuore drappeggiati da melodie delicate che portano con sé molto più intrigo del solito cantautore di routine”. Prodotto esecutivamente da Blake Slatkin – e realizzato anche con produttori di primo piano come Joel Little e Benny Blanco – questo lavoro di sette canzoni contiene i suoi amati singoli “21”, “I miss you, I’m sorry” e “Long Sleeves”. Nel novembre del 2021, la Abrams è tornata con This Is What It Feels Like, un progetto di 12 tracce che esplora esperienze emotive complesse come il tradimento di sé, l’insicurezza e i tentativi falliti di stabilire un legame. Subito dopo aver completato il tour nordamericano sold-out per This Is What It Feels Like, si è messa al lavoro sul suo album di debutto. La Abrams ha iniziato il 2022 con un tour da headliner in Nord America, seguito da un ruolo di supporto nel tour di Olivia Rodrigo, e si è ricongiunta con Dessner per pubblicare due canzoni, “Block me out” e “Difficult”. Nel 2023, Abrams ha pubblicato il suo attesissimo album di debutto, Good Riddance, il 24 febbraio, seguito da un tour nordamericano che ha registrato il tutto esaurito in meno di un’ora. Gracie è in tournée con Taylor Swift come apertura all’interno del suo straordinario Eras Tour.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Per il Papa rientrata la crisi di ieri, oggi nuovi esami. L’Angelus “Ringrazio medici e i bimbi per le lettere giunte da tutto il mondo”

La crisi emergenziale che ieri ha subito Papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia…

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Locali

Incidente stradale a Brindisi, un uomo di 34 anni muore sotto gli occhi del figlio

Incidente mortale nel pomeriggio a Brindisi, in contrada Gonella. La vittima è Marco Molfetta, 34 anni, originario di Mesagne. Stando a quanto ricostruito, l’auto su…

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Made with 💖 by Xdevel