Ascolta Guarda

Grammy 2022, i Maneskin scelti per presentare le candidature

Jon Batiste fa pieno con 11 candidature. Seguito da Justin Bieber, Doja Cat e H.E.R con otto nomination



Oltre all’edizione della svolta i Grammy 2022 si rivelano come quella delle sorprese. Saranno undici le candidature del  musicista, pianista e compositore statunitense Jon Batiste che  ha fatto il pieno durante la cerimonia di annuncio in diretta da Los Angeles. L’artista, che si esibisce ogni sera come bandleader e direttore musicale nel “The Late Show” con Stephen Colbert, è  in corsa con “We Are” nella categoria album dell’anno e con “Freedom” come record dell’anno. È  inoltre candidato per diversi altri generi ra cui R&B, jazz, American roots music, classical e music video.

Tra gli annunciatori dei candidati c’erano i Maneskin. Damiano, Ethan e Thomas hanno annunciato alcune delle nomination agli oscar della musica. Un onore per i ragazzi italiani tenuti sempre più in considerazione dal mondo dello spettacolo americano.  

Al secondo posto, nella classifica degli artisti con più nomination,  ci sono Justin Bieber, Doja Cat e H.E.R. con otto nomination ciascuno e al terzo Billie Eilish e Olivia Rodrigo con sette. Sorpresa anche per The Weeknd che ha ricevuto  tre candidature, nonostante avesse dichiarato che non avrebbe più partecipato dopo le accuse di corruzione contro la Recording Academy, l’ente che organizza i Grammy.

Tra gli altri candidati per Album dell’anno ci sono “Justice” di Bieber, “Happier Than Ever” di Billie Eilish, “Donda” di Kanye West, “Love for Sale” di Tony Bennett & Lady Gaga, “Sour” di Olivia Rodrigo, “Evermore” di Taylor Swift e “Montero” di Lil Nas X. Come “record dell’anno”, ci sono “I Get a Kick Out of You” di Bennett & Gaga, “I Still Have Faith in You” degli Abba, “Peaches” di Bieber, “Right on Time” di Brandi Carlile, “Kiss Me More” di Doja Cats, “Montero (Call Me by Your Name)” di Lil Nas X, “drivers license” di Rodrigo, “Happier Than Ever” di Eilish e “Leave The Door Open” di Silk Sonic.
A differenza dell’edizione precedente che si svolse virtualmente a causa della pandemia, quella del 2022 sarà in presenza dall’ex Staples Center di Los Angeles il prossimo 31 gennaio. Sarà trasmessa in diretta anche su diverse piattaforme streaming.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Una. Nessuna. Centomila. Ecco gli ospiti del mega concerto contro la violenza sulle donne

Tommaso Paradiso, Eros Ramazzotti  e gli altri amici del grande evento musicale

Vasco torna sul palco: “F**k the war, noi siamo contro tutte le guerre”

Dal palco di Trento riparte la sua musica davanti a 120mila persone

Sport

Nazionale, ecco la “Giovane Italia” di Mancini

Il mister azzurro convoca 53 giocatori per i tre giorni di Coverciano. Il più giovane è Pafundi dell’Udinese, classe 2006

Leggerissime

Convention di Fi, c’è anche Ridge di “Beautiful”

L’attore: “Se fossi residente in Italia voterei per Berlusconi”. Poi ha ribadito il suo amore per la Puglia 

Ed Sheeran è diventato papà bis

L’annuncio del cantante sui social: “Siamo in quattro”

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Guerra Ucraina, stop al gas russo in Finlandia. Azovstal sotto il controllo di Mosca. Pubblicati video dei civili giustiziati a Bucha. Kiev, Donbass raso al suolo

Stop alla fornitura di gas russo alla Finlandia, dopo che Helsinki ha rifiutato di pagare Gazprom in rubli. La stessa misura era stata adottata nei…

Mosca: stop alle forniture di gas alla Finlandia da domani. Continua l’evacuazione di Azovstal

La Regione del Dondbass è un inferno: colpa di Mosca. Il senso delle dichiarazioni rilasciate da Zelensky per descrivere quanto accade in una delle zone…

Covid, in Italia si conferma trend in discesa. Indice di contagiosità scende all’11,2%

In Italia, su 233.745 tamponi analizzati, 26.561 sono risultati positivi. Incidenza che cala dal 12,2% all’11,4%. Si conferma il trend settimanale in discesa. Venerdì scorso…

Secondo attacco hacker russo in una settimana ai siti istituzionali italiani: la rivendicazione del collettivo Killnet. Al lavoro la polizia postale

Un attacco hacker a vari portali istituzionali italiani è in corso dalle 22 di ieri sera. La notizia è confermata dalla Polizia postale, al lavoro…

Locali

Incidente mortale nel Potentino, una vittima e un ferito gravissimo

Un incidente mortale si è verificato nella tarda serata di ieri a Ruoti, nel Potentino. Lo scontro ha coinvolto uno scooter e un’auto a bordo…

Appalti truccati, stop del prefetto al commissariamento di Polignano a mare: Vitto potrebbe tornare a fare il sindaco. I legali: “Dimissioni irrevocabili”

“Con il venir meno delle misure cautelari nei confronti del sindaco” di Polignano a Mare, Domenico Vitto, “il provvedimento di nomina del commissario prefettizio cessa…

Rapita in Mali famiglia originaria di Potenza. Il fratello di Rocco: “Siamo preoccupati, sono pericolosi”

Una famiglia di Testimoni di Geova originaria di Potenza, è stata rapita in Mali, nella parte occidentale dell’Africa, nella tarda serata di giovedì da un…

Europei di Taekwondo, medaglia di bronzo al pugliese Dell’Aquila

È arrivata la prima medaglia per l’Italia agli Europei di Taekwondo in corso nella ‘Regional Arena’ di Manchester. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è…

Made with 💖 by Xdevel