Ascolta Guarda

Grammy 2022, i Maneskin scelti per presentare le candidature

Jon Batiste fa pieno con 11 candidature. Seguito da Justin Bieber, Doja Cat e H.E.R con otto nomination



Oltre all’edizione della svolta i Grammy 2022 si rivelano come quella delle sorprese. Saranno undici le candidature del  musicista, pianista e compositore statunitense Jon Batiste che  ha fatto il pieno durante la cerimonia di annuncio in diretta da Los Angeles. L’artista, che si esibisce ogni sera come bandleader e direttore musicale nel “The Late Show” con Stephen Colbert, è  in corsa con “We Are” nella categoria album dell’anno e con “Freedom” come record dell’anno. È  inoltre candidato per diversi altri generi ra cui R&B, jazz, American roots music, classical e music video.

Tra gli annunciatori dei candidati c’erano i Maneskin. Damiano, Ethan e Thomas hanno annunciato alcune delle nomination agli oscar della musica. Un onore per i ragazzi italiani tenuti sempre più in considerazione dal mondo dello spettacolo americano.  

Al secondo posto, nella classifica degli artisti con più nomination,  ci sono Justin Bieber, Doja Cat e H.E.R. con otto nomination ciascuno e al terzo Billie Eilish e Olivia Rodrigo con sette. Sorpresa anche per The Weeknd che ha ricevuto  tre candidature, nonostante avesse dichiarato che non avrebbe più partecipato dopo le accuse di corruzione contro la Recording Academy, l’ente che organizza i Grammy.

Tra gli altri candidati per Album dell’anno ci sono “Justice” di Bieber, “Happier Than Ever” di Billie Eilish, “Donda” di Kanye West, “Love for Sale” di Tony Bennett & Lady Gaga, “Sour” di Olivia Rodrigo, “Evermore” di Taylor Swift e “Montero” di Lil Nas X. Come “record dell’anno”, ci sono “I Get a Kick Out of You” di Bennett & Gaga, “I Still Have Faith in You” degli Abba, “Peaches” di Bieber, “Right on Time” di Brandi Carlile, “Kiss Me More” di Doja Cats, “Montero (Call Me by Your Name)” di Lil Nas X, “drivers license” di Rodrigo, “Happier Than Ever” di Eilish e “Leave The Door Open” di Silk Sonic.
A differenza dell’edizione precedente che si svolse virtualmente a causa della pandemia, quella del 2022 sarà in presenza dall’ex Staples Center di Los Angeles il prossimo 31 gennaio. Sarà trasmessa in diretta anche su diverse piattaforme streaming.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

LP su Radio Norba giovedì 2 dicembre

Sarà in collegamento con i nostri studi alle 17:30

Britney Spears compie 40 anni

Per la pop star un compleanno memorabile finalmente da donna libera

Sport

Sempre più donne scelgono di giocare a calcio

Il dato della Figc: negli ultimi dieci anni +66%  di tesserate

Serie A, l’Inter resta in contatto con la vetta. Il Bologna frena la corsa Champions della Roma

Nerazzurri vittoriosi contro lo Spezia. Giallorossi battuti da un gol di Svanberg

Leggerissime

Le feste saranno salate per gli italiani

Secondo il Codacons il Natale 2021 sarà il più caro  degli ultimi anni

Baglioni e Masini autori per “Lo Zecchino d’Oro”

Torna il concorso canoro per i più piccoli

 
  Diretta

Top News

Figliuolo: vaccino ai bambini dal 16 dicembre, in arrivo un milione e mezzo di dosi

Al via dal 16 dicembre, in Italia, la somministrazione dei vaccini anti-Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Aifa. Lo ha annunciato…

Vaccini, forse trovata la causa scatenante dei rarissimi coaguli di sangue con AstraZeneca

Scoperta, forse, la causa scatenante dei rarissimi coaguli di sangue dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Un team di scienziati del Galles e…

Omicron, Sileri: forse non elude totalmente i vaccini, ma serve studiarla ancora

Pfizer prepara aggiornamento al siero: richiami per molti anni a venire La variante Omicron del Covid-19 potrebbe non eludere del tutto i vaccini, anche se…

Covid, ok alla terapia monoclonale in Gran Bretagna. A Parigi il primo caso di variante Omicron, si attendono altre conferme

Il Regno Unito ha approvato un nuovo trattamento contro il Covid con un anticorpo monoclonale, lo Xevudy (sotrovimab), sviluppato da Gsk e Vir Biotechnology. Per l’agenzia…

Locali

Covid, Gimbe e bollettino: in Puglia aumento del contagio più lento, in Basilicata terapie intensive vuote

Nuovi contagi da Covid stabili, in Puglia, nelle ultime 24 ore. Sono 305 su 22.688 tamponi analizzati, per un tasso di positività dell’1,3%. Registrati anche…

Uccise pregiudicato e fuggì a bordo della sua carrozzella elettrica, 80enne condannato

Il 12 settembre dello scorso anno, a Canosa di Puglia, avrebbe ucciso un pregiudicato di 48 anni, Giuseppe Caracciolo, sparandogli contro, per poi fuggire a…

Forza Italia, Boccardi riproclamato senatore dopo tre anni e mezzo

L’ex senatore pugliese di Forza Italia Michele Boccardi, a tre anni e mezzo dall’elezione e dopo ricorsi e battaglie legali, torna a occupare il suo…

Sparò e ferì due persone per dimostrare la forza mafiosa del clan d’appartenenza: un arresto a Cassano delle Murge

Si presentò a una festa e sparò a due persone per dimostrare la propria caratura “mafiosa”. I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito…

Made with 💖 by Xdevel