Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Grammy 2022, i Maneskin scelti per presentare le candidature

Jon Batiste fa pieno con 11 candidature. Seguito da Justin Bieber, Doja Cat e H.E.R con otto nomination



Oltre all’edizione della svolta i Grammy 2022 si rivelano come quella delle sorprese. Saranno undici le candidature del  musicista, pianista e compositore statunitense Jon Batiste che  ha fatto il pieno durante la cerimonia di annuncio in diretta da Los Angeles. L’artista, che si esibisce ogni sera come bandleader e direttore musicale nel “The Late Show” con Stephen Colbert, è  in corsa con “We Are” nella categoria album dell’anno e con “Freedom” come record dell’anno. È  inoltre candidato per diversi altri generi ra cui R&B, jazz, American roots music, classical e music video.

Tra gli annunciatori dei candidati c’erano i Maneskin. Damiano, Ethan e Thomas hanno annunciato alcune delle nomination agli oscar della musica. Un onore per i ragazzi italiani tenuti sempre più in considerazione dal mondo dello spettacolo americano.  

Al secondo posto, nella classifica degli artisti con più nomination,  ci sono Justin Bieber, Doja Cat e H.E.R. con otto nomination ciascuno e al terzo Billie Eilish e Olivia Rodrigo con sette. Sorpresa anche per The Weeknd che ha ricevuto  tre candidature, nonostante avesse dichiarato che non avrebbe più partecipato dopo le accuse di corruzione contro la Recording Academy, l’ente che organizza i Grammy.

Tra gli altri candidati per Album dell’anno ci sono “Justice” di Bieber, “Happier Than Ever” di Billie Eilish, “Donda” di Kanye West, “Love for Sale” di Tony Bennett & Lady Gaga, “Sour” di Olivia Rodrigo, “Evermore” di Taylor Swift e “Montero” di Lil Nas X. Come “record dell’anno”, ci sono “I Get a Kick Out of You” di Bennett & Gaga, “I Still Have Faith in You” degli Abba, “Peaches” di Bieber, “Right on Time” di Brandi Carlile, “Kiss Me More” di Doja Cats, “Montero (Call Me by Your Name)” di Lil Nas X, “drivers license” di Rodrigo, “Happier Than Ever” di Eilish e “Leave The Door Open” di Silk Sonic.
A differenza dell’edizione precedente che si svolse virtualmente a causa della pandemia, quella del 2022 sarà in presenza dall’ex Staples Center di Los Angeles il prossimo 31 gennaio. Sarà trasmessa in diretta anche su diverse piattaforme streaming.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, al via domani il Mondiale per Club. Si parte con Al Ahly-Inter Miami. Mercoledì e giovedì in campo le italiane

L’Inter debutta mercoledì con il Monterrey, la Juventus affronterà giovedì l’Al-Ain

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Tensioni Iran-Israele, l’attaccante interista Taremi non può partire per il Mondiale per Club. Volo cancellato per motivi di sicurezza

L’escalation militare tra Iran e Israele si ripercuote anche sul mondo del calcio. L’attaccante iraniano dell’Inter, Mehdi Taremi, non è potuto partire alla volta degli…

Turismo, la previsione di Confesercenti: nei Comuni balneari attesi oltre 20 milioni di arrivi e 110 milioni di presenze

Spiagge e riviere si confermano il motore dell’estate in Italia. Tra giugno e agosto, secondo il Centro Studi Turistici di Assoturismo-Confesercenti, nei Comuni balneari italiani…

Tensione Iran-Israele, la minaccia di Teheran: “Utilizzeremo 2mila missili contro Israele. Attacchi a basi inglesi e francesi se sventeranno i nostri raid contro Tel Aviv”

Resta alta la tensione in Medio Oriente tra Iran e Israele. Dopo gli attacchi condotti nella notte da Teheran, che hanno provocato tre morti e…

Israele attacca l’Iran, si apre il terzo fronte di guerra. La repubblica islamica annuncia una dura punizione e accusa gli Usa

Israele ha lanciato nella notte una serie di attacchi in Iran contro impianti nucleari e militari, fabbriche di missili balistici e alti ufficiali. Resta inascoltato…

Locali

Carabiniere ucciso nel brindisino, commemorazione anche nei comandi provinciali di Potenza e Matera

Nel giorno dei funerali del brigadiere Carlo Legrottaglie, il 59enne carabiniere ucciso giovedì in uno scontro a fuoco a Francavilla Fontana, nel brindisino, a Potenza…

Incendiata l’auto di un carabiniere nel leccese. Si ipotizza l’origine dolosa

A Trepuzzi, nel leccese, incendiata l’auto privata di un 43enne maresciallo dei carabinieri. La vettura era parcheggiata davanti all’abitazione del militare, che lavora nel nucleo…

Non accetta la fine della relazione e ferisce la compagna e la mamma di lei, poi si lancia dalla finestra: nessuno è in pericolo di vita

Non avrebbe accettato la decisione della compagna di interrompere la loro relazione, il 25enne che a Casarano, nel Leccese, al culmine di una lite, ieri,…

Maxi-rissa dopo un incidente nel Foggiano, lievemente feriti gli agenti di polizia locale. In piazza anche famiglie con bambini

Hanno fatto il giro del web le immagini di una maxi rissa esplosa giovedi pomeriggio a Orta Nova, nel Foggiano, dopo un incidente stradale avvenuto…

Made with 💖 by Xdevel