Ascolta Guarda

Grammy 2022, i Maneskin scelti per presentare le candidature

Jon Batiste fa pieno con 11 candidature. Seguito da Justin Bieber, Doja Cat e H.E.R con otto nomination



Oltre all’edizione della svolta i Grammy 2022 si rivelano come quella delle sorprese. Saranno undici le candidature del  musicista, pianista e compositore statunitense Jon Batiste che  ha fatto il pieno durante la cerimonia di annuncio in diretta da Los Angeles. L’artista, che si esibisce ogni sera come bandleader e direttore musicale nel “The Late Show” con Stephen Colbert, è  in corsa con “We Are” nella categoria album dell’anno e con “Freedom” come record dell’anno. È  inoltre candidato per diversi altri generi ra cui R&B, jazz, American roots music, classical e music video.

Tra gli annunciatori dei candidati c’erano i Maneskin. Damiano, Ethan e Thomas hanno annunciato alcune delle nomination agli oscar della musica. Un onore per i ragazzi italiani tenuti sempre più in considerazione dal mondo dello spettacolo americano.  

Al secondo posto, nella classifica degli artisti con più nomination,  ci sono Justin Bieber, Doja Cat e H.E.R. con otto nomination ciascuno e al terzo Billie Eilish e Olivia Rodrigo con sette. Sorpresa anche per The Weeknd che ha ricevuto  tre candidature, nonostante avesse dichiarato che non avrebbe più partecipato dopo le accuse di corruzione contro la Recording Academy, l’ente che organizza i Grammy.

Tra gli altri candidati per Album dell’anno ci sono “Justice” di Bieber, “Happier Than Ever” di Billie Eilish, “Donda” di Kanye West, “Love for Sale” di Tony Bennett & Lady Gaga, “Sour” di Olivia Rodrigo, “Evermore” di Taylor Swift e “Montero” di Lil Nas X. Come “record dell’anno”, ci sono “I Get a Kick Out of You” di Bennett & Gaga, “I Still Have Faith in You” degli Abba, “Peaches” di Bieber, “Right on Time” di Brandi Carlile, “Kiss Me More” di Doja Cats, “Montero (Call Me by Your Name)” di Lil Nas X, “drivers license” di Rodrigo, “Happier Than Ever” di Eilish e “Leave The Door Open” di Silk Sonic.
A differenza dell’edizione precedente che si svolse virtualmente a causa della pandemia, quella del 2022 sarà in presenza dall’ex Staples Center di Los Angeles il prossimo 31 gennaio. Sarà trasmessa in diretta anche su diverse piattaforme streaming.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Petit domani in diretta su Radio Norba

Il finalista di Amici sarà con noi dalle 16

Sanremo, Carlo Conti condurrà il festival per due anni

Il conduttore: “Bel modo di festeggiare i 40 anni in Rai”. L’annuncio ufficiale questa mattina: a lui anche la direzione artistica …

Sport

Calcio, Thiago Motta lascia la panchina del Bologna. Saputo: “Avrei voluto che rimanesse ma lo ringrazio”

L'allenatore ha comunicato di non voler rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno. Ha portato la squadra in Champions League …

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Progresso sociale, maglia nera in Europa per il Mezzogiorno d’Italia. Puglia quartultima

Il Mezzogiorno d’Italia tra le ultime regioni in Europa per le condizioni di miglioramento sociale dei cittadini, peggio fanno solo l’Est Europa e la Grecia.…

I genitori di Giulia Tramontano chiedono di riavere i ricordi della figlia e di Thiago. Lunedì l’udienza a un anno dall’omicidio

I genitori di Giulia Tramontano, la giovane assassinata al settimo mese di gravidanza dal fidanzato Alessandro Impagnatiello, chiedono ai giudici milanesi, davanti ai quali è…

Ilaria Salis è uscita dal carcere, è ai domiciliari

Ilaria Salis è uscita dal carcere, è ai domiciliari Ilaria Salis è uscita in mattinata dalla prigione di massima sicurezza di Gyorskocsi utca di Budapest…

Anniversario strage di Capaci, Mattarella: “Mafia sempre in agguato, ma è destinata a finire”

“Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che la mafia può essere sconfitta e che è destinata a finire. L’impegno nel combatterla non…

Locali

San Severo, sparatoria in strada: ferito un 30enne

Un 30enne è stato ferito da colpi di arma da fuoco a San Severo, nel Foggiano. A quanto si è appreso, la vittima, con precedenti…

Incidente sul lavoro a Bari, operaio cade in uno scavo profondo 4 metri: è grave

Stava lavorando in un cantiere allestito per i lavori della fogna bianca in via Vaccarella, nel quartiere Carbonara di Bari, quando – per cause da…

‘Supermercato della droga’ nel Foggiano, 20 misure cautelari

Due distinte ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip del tribunale di Foggia su richiesta della procura, sono state eseguite dai carabinieri di Cerignola nei…

Scontro tra moto e auto nel Brindisino, muore un 40enne

Un uomo di 40 anni, Maurizio Girolamo, è morto in un incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di ieri a Fasano (Brindisi).…

Made with 💖 by Xdevel