Nuova nomination per la band italiana. Beyoncé candidata a 9 Oscar della musica
Buone notizie per i Maneskin. La band italiana ha ottenuto una nomination ai Grammy, gli oscar della musica. Sono candidati al premio com eBest new Artist, miglior nuovo artista. Lo scorso anno i ragazzi furono coinvolti per annunciare lue nomination, ma quest’anno sono increduli, come hanno scritto sui social, nell’apprendere che sono candidati all’Oscar della musica.
I Maneskin dovranno vedersela con un gruppo di rivali agguerriti: sono candidati come nuovi artisti dell’anno Anitta, Omar Apollo, Latto, Muni Long, Wet Leg, Domi & JD Beck, Samara Joy, Molly Tuttle e Tobe Nwigwe.
È Queen B, Beyoncè, la regina delle nomination ai Grammy 2023. Beyoncè è candidata a ben 9 statuette ed è davanti ad Kerdrik Lamar e Adele.
Le candidature sono state annunciate sul sito e suo profilo social della Recording Academy e non hanno riservato sorprese. Beyoncè, Adele, Styles, Lamar e Lizzo fanno parte della cinquina candidata nelle tre categorie più importanti – disco, album e canzone dell’anno – in cui hanno
fatto meglio del previsto Mary J. Blige e Abba con due nomination su tre. Per la Blige era la prima volta in 16 anni.
Sono da record le nove nomination di Beyoncè: otto per l’album “Renaissance” e una per la canzone ‘Be Alive’ dal film ‘King Richard-Una famiglia Vincente’). Le candidature la pongono alla pari con il marito Jay-Z che resta l’artista più candidato nella storia dei premi con le sue 88 volte.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram maneskinofficial e Recording Academy