Ascolta Guarda

Gran Bretagna, Anna Wintour tra i 65 Compagni d’Onore di Re Carlo: “Non vado in pensione per ora”

La storica direttrice di Vogue Usa ha 75 anni ed è punto di riferimento della moda internazionale

Anna Wintour, storica direttrice di Vogue Usa e punto di riferimento della moda internazionale, ha ricevuto da re Carlo una nuova onorificenza in una cerimonia a Buckingham Palace svoltasi il 4 febbraio scorso. La donna che ha ispirato il personaggio principale del famoso film con Meryl Streep, “Il diavolo veste Prada”, è infatti entrata a far parte dell’Ordine dei Compagni d’Onore, prestigioso ordine cavalleresco che conta fino a 65 membri capaci di distinguersi particolarmente in un campo, come le arti, la scienza o la politica.
Wintour, 75 anni, era già stata insignita del titolo di dama nel 2017 dalla regina Elisabetta II e si è detta emozionata per
essere ancora a Palazzo in un’occasione per lei così importante.
Come hanno sottolineato i media del Regno Unito, nel corso della cerimonia si è tolta i suoi immancabili occhiali da sole, indossati insieme a un abito dello stilista Alexander McQueen. Wintour, parlando con Carlo III, ha detto che non ha nessuna intenzione di andare in pensione nonostante sia da decenni nel settore editoriale e della moda.

In questi giorni si parlava della Wintour perché si vocifera che abbia chiesto a Kate Middleton, da lei definita “un’icona della moda globale” di averla come cover girl sul suo giornale, cioè in copertina di Vogue. E sempre della direttrice si era parlato perché sembra che abbia influenzato i “no” di diversi stilisti nel vestire Melania Trump all’inauguration day del marito Donald, neo presidente Usa. Wintour è vicina ai democratici, e dal 2005 la first lady non è mai più stata sulla sua copertina. E ancora qualche giorno fa, è comparso un editoriale pungente su Vogue, che ha così tratteggiato la figura di Melania Trump: “Gioca a fare la concorrente di The Apprentice, sembra un mago free lance”. La replica dell’entourage della first lady: “Condé Nasty”, un gioco di parole che richiama alla casa editrice della rivista, Condé Nast, all’aggettivo “nasty”, “cattivo”, “sgradevole”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore miliardario. Bloomberg: “Patrimonio da 1,4 miliardi di dollari”

L’asso portoghese milita attualmente nell’Al-Nassr, squadra del campionato saudita

Pallavolo, oggi le Nazionali italiane saranno ricevute da Mattarella e Meloni

Le due selezioni azzurre, maschile e femminile, hanno conquistato il titolo mondiale quest’anno

 
  Diretta

Top News

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Locali

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

“Non potevi restare a casa a cucinare?”, insultata dirigente della Cgil Puglia

 “Che cosa sei venuta a fare oggi, non potevi restare a casa a cucinare?”. A pronunciare questa frase, secondo la denuncia della Cgil Puglia, sarebbe…

Al via in Puglia la campagna vaccinale: servirà a proteggersi da influenza, fuoco di Sant’Antonio e Covid

Prende il via mercoledì 8 ottobre, in tutta la Puglia, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2025-2026, che comprende anche la protezione anti-Covid, anti-Pneumococco e anti-Herpes…

Arrestato il latitante Leonardo Gesualdo della Società Foggiana, tra i più pericolosi. Si nascondeva da cinque anni

E’ stato arrestato all’alba il latitante foggiano Leonardo Gesualdo, di 39 anni, ritenuto dagli investigatori elemento di spicco della ‘Società foggiana’, ricercato dal 2020 e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music