Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Gran Bretagna, Anna Wintour tra i 65 Compagni d’Onore di Re Carlo: “Non vado in pensione per ora”

La storica direttrice di Vogue Usa ha 75 anni ed è punto di riferimento della moda internazionale

Anna Wintour, storica direttrice di Vogue Usa e punto di riferimento della moda internazionale, ha ricevuto da re Carlo una nuova onorificenza in una cerimonia a Buckingham Palace svoltasi il 4 febbraio scorso. La donna che ha ispirato il personaggio principale del famoso film con Meryl Streep, “Il diavolo veste Prada”, è infatti entrata a far parte dell’Ordine dei Compagni d’Onore, prestigioso ordine cavalleresco che conta fino a 65 membri capaci di distinguersi particolarmente in un campo, come le arti, la scienza o la politica.
Wintour, 75 anni, era già stata insignita del titolo di dama nel 2017 dalla regina Elisabetta II e si è detta emozionata per
essere ancora a Palazzo in un’occasione per lei così importante.
Come hanno sottolineato i media del Regno Unito, nel corso della cerimonia si è tolta i suoi immancabili occhiali da sole, indossati insieme a un abito dello stilista Alexander McQueen. Wintour, parlando con Carlo III, ha detto che non ha nessuna intenzione di andare in pensione nonostante sia da decenni nel settore editoriale e della moda.

In questi giorni si parlava della Wintour perché si vocifera che abbia chiesto a Kate Middleton, da lei definita “un’icona della moda globale” di averla come cover girl sul suo giornale, cioè in copertina di Vogue. E sempre della direttrice si era parlato perché sembra che abbia influenzato i “no” di diversi stilisti nel vestire Melania Trump all’inauguration day del marito Donald, neo presidente Usa. Wintour è vicina ai democratici, e dal 2005 la first lady non è mai più stata sulla sua copertina. E ancora qualche giorno fa, è comparso un editoriale pungente su Vogue, che ha così tratteggiato la figura di Melania Trump: “Gioca a fare la concorrente di The Apprentice, sembra un mago free lance”. La replica dell’entourage della first lady: “Condé Nasty”, un gioco di parole che richiama alla casa editrice della rivista, Condé Nast, all’aggettivo “nasty”, “cattivo”, “sgradevole”.

Stefania Losito

Sport

Tour de France, Pogacar vince anche la cronoscalata e rafforza la maglia gialla

Secondo Vingegaard, che in classifica generale ha quattro minuti di ritardo

Mondiali di nuoto, doppietta d’argento per Paltrinieri e Taddeucci

L'azzurro ha gareggiato e conquistato il secondo gradino del podio nonostante il dito fratturato

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Paura per Platini, furto in casa di coppe e trofei e incontro faccia a faccia con il ladro incappucciato

Non è ancora chiaro se i tre Palloni d’Oro vinti siano tra i beni rubati Brutta sorpresa per la leggenda del calcio, Michel Platini. La villa…

Campi Flegrei, la terra trema ancora e torna la paura: scossa di terremoto di magnitudo 4.0 avvertita anche a Napoli

E’ di magnitudo 4.0 il terremoto avvertito distintamente a Napoli alle 9.14. Lo rende noto l’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro nell’area di Bagnoli, in piena…

Bombe di Israele sull’unica chiesa cattolica di Gaza, il parroco ferito: “Le campane suonano ancora”. Proteste dall’Italia. Netanyahu: “Un errore”

Un raid di Israele sulla chiesa della Sacra Famiglia a Gaza: il bilancio è di tre morti e una decina di feriti, tra cuiil parroco,…

Usa, Donald Trump cambia la ricetta della Coca-cola: stop allo sciroppo di mais, “va sostituito con il vero zucchero di canna”

La ricetta americana della Coca-cola non va bene al presidente Donald Trump, che pure ne è un grande consumatore nella versione Diet. E decide di…

Locali

Caldo, torna l’anticiclone africano. Domenica previsti 40 gradi a Foggia e 38 a Lecce e Matera

Nuovo aumento delle temperature e caldo intenso almeno fino a metà della prossima settimana. Sono gli effetti dell’anticiclone africano, nuovamente in espansione sull’Italia. Secondo le…

Foggia, c’è una prima laureata nell’unico corso magistrale a livello nazionale in Diritto dei servizi sanitari

All’Università di Foggia c’è la prima laureata al corso di laurea magistrale in “Diritto e gestione dei servizi sanitari”, attivato presso il dipartimento di giurisprudenza…

Sfruttamento della prostituzione ed estorsioni, smantellata organizzazione nel Foggiano: 4 arresti

Associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione e. Quattro cittadini stranieri, tra cui una donna, sono stati arrestati dai carabinieri a Cerignola su ordine…

Neonato morto mentre dormiva, l’autopsia stabilirà le cause del decesso. Era in vacanza con la famiglia nel Brindisino

Ci vorranno 60 giorni per conoscere le ragioni del decesso di un neonato di 5 mesi avvenuto nella notte tra domenica e lunedì scorsi in…

Made with 💖 by Xdevel