Ascolta Guarda

Gran Bretagna, Anna Wintour tra i 65 Compagni d’Onore di Re Carlo: “Non vado in pensione per ora”

La storica direttrice di Vogue Usa ha 75 anni ed è punto di riferimento della moda internazionale

Anna Wintour, storica direttrice di Vogue Usa e punto di riferimento della moda internazionale, ha ricevuto da re Carlo una nuova onorificenza in una cerimonia a Buckingham Palace svoltasi il 4 febbraio scorso. La donna che ha ispirato il personaggio principale del famoso film con Meryl Streep, “Il diavolo veste Prada”, è infatti entrata a far parte dell’Ordine dei Compagni d’Onore, prestigioso ordine cavalleresco che conta fino a 65 membri capaci di distinguersi particolarmente in un campo, come le arti, la scienza o la politica.
Wintour, 75 anni, era già stata insignita del titolo di dama nel 2017 dalla regina Elisabetta II e si è detta emozionata per
essere ancora a Palazzo in un’occasione per lei così importante.
Come hanno sottolineato i media del Regno Unito, nel corso della cerimonia si è tolta i suoi immancabili occhiali da sole, indossati insieme a un abito dello stilista Alexander McQueen. Wintour, parlando con Carlo III, ha detto che non ha nessuna intenzione di andare in pensione nonostante sia da decenni nel settore editoriale e della moda.

In questi giorni si parlava della Wintour perché si vocifera che abbia chiesto a Kate Middleton, da lei definita “un’icona della moda globale” di averla come cover girl sul suo giornale, cioè in copertina di Vogue. E sempre della direttrice si era parlato perché sembra che abbia influenzato i “no” di diversi stilisti nel vestire Melania Trump all’inauguration day del marito Donald, neo presidente Usa. Wintour è vicina ai democratici, e dal 2005 la first lady non è mai più stata sulla sua copertina. E ancora qualche giorno fa, è comparso un editoriale pungente su Vogue, che ha così tratteggiato la figura di Melania Trump: “Gioca a fare la concorrente di The Apprentice, sembra un mago free lance”. La replica dell’entourage della first lady: “Condé Nasty”, un gioco di parole che richiama alla casa editrice della rivista, Condé Nast, all’aggettivo “nasty”, “cattivo”, “sgradevole”.

Stefania Losito

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Matera si prepara a riaccogliere il regista americano Mel Gibson fino ad aprile: girerà il sequel di The Passion

La star americana Mel Gibson torna a Matera. Al via tra febbraio e aprile, nel parco della Murgia materana, le riprese del film “La resurrezione…

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music