Ascolta Guarda

Grazie Bari!

I protagonisti della musica italiana per lo straordinario debutto della ventesima edizione del Radio Norba Cornetto Battiti Live

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live ha vissuto il suo infuocato debutto a Bari. Venerdì 17 e sabato 18 giugno sono state le due prime serate dello show musicale dell’estate. Alan Palmieri, direttore artistico oltre che conduttore dello show, ed Elisabetta Gregoraci hanno presentato i protagonisti della musica italiana. 

Sul palco, nelle due giornate abbiamo visto Fedez che con Tananai e Mara Sattei ha cantato “La dolce vita” per poi lasciarsi andare al suo successo “Bimbi per strada”. Francesco Gabbanni ha regalato tre delle sue canzoni nella serata di venerdì, facendo esplodere il coro del pubblico su “Occidentaly’s Karma”. Sul palco i nuovi talenti usciti dall’ultima edizione di Amici: Luigi Strangis, Alex e Albe in collegamento da Vieste per la sua esibizione on the road. 

Anche i due conduttori dello show, Alan ed Elisabetta, hanno presentato “Kalispera” il loro singolo per l’estate 2022 ballando con tutto il pubblico. 

Del cast i The Colors di Stash e soci, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini che hanno presentato “Caramello”, singolo uscito due giorni fa cantato con Lola Indigo, il talento del giovanissimo Matteo Romano. Tante le canzoni appena uscite presentate sul palco per la prima volta: “Bolero” di Baby K e Mika, “Extasi” di Fred De Palma, “Tropicana” dei Boomdabash con Annalisa. A Battiti Live è tornato Sangiovanni che ha cantato “Farfalle” e “Scossa” oltre a “Tilt” insieme a Mecna&Coco, Achille Lauro ha fatto ballare e commuovere con il suo medley che ha raccolto alcuni dei suoi successi da “Rolls Royce” a “16marzo”, Alessandra Amoroso presente sabato sera a meno di un mese dal suo concerto a San Siro del 13 luglio. Il pubblico presente ha cantato a squarciagola i brani dei Pinguini Battiti Nucleari e di Francesco Renga, Gabry Ponte ha fatto ballare tutti. Rhove ha portato sul palco una performance che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso con un falso se’ poi sostituito dall’originale. Nal cast delle prime due serate Federico Rossi,  Hal Quartier, Mr Rain, Alfa, Vegas Jones, Room 9 e Nika Paris, Boro Boro, La rappresentante di Lista da Ceglie Messapica, Noemi da Cisternino e Tommaso Paradiso da Manduria. 

I ragazzi del pubblico di Battiti Live hanno avuto la possibilità di porgere le loro domande agli artisti che hanno preso parte allo spettacolo grazie a Mariasole Pollio, tramite tra il pubblico e il palco. 

L’hashtag #battitilive è stato primo in tendenza in Italia sui social.

Angela Tangorra

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Albero caduto su auto, 19enne in prognosi riservata: era in auto con il 29enne deceduto e altri 2 amici. La procura materana apre un’inchiesta

Resta in prognosi riservata, ed è stata trasferita al Policlinico di Bari, la ragazza di 19 anni rimasta ferita nell’incidente che, nel pomeriggio di Ferragosto,…

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Made with 💖 by Xdevel