Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Grazie Bari!

I protagonisti della musica italiana per lo straordinario debutto della ventesima edizione del Radio Norba Cornetto Battiti Live

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live ha vissuto il suo infuocato debutto a Bari. Venerdì 17 e sabato 18 giugno sono state le due prime serate dello show musicale dell’estate. Alan Palmieri, direttore artistico oltre che conduttore dello show, ed Elisabetta Gregoraci hanno presentato i protagonisti della musica italiana. 

Sul palco, nelle due giornate abbiamo visto Fedez che con Tananai e Mara Sattei ha cantato “La dolce vita” per poi lasciarsi andare al suo successo “Bimbi per strada”. Francesco Gabbanni ha regalato tre delle sue canzoni nella serata di venerdì, facendo esplodere il coro del pubblico su “Occidentaly’s Karma”. Sul palco i nuovi talenti usciti dall’ultima edizione di Amici: Luigi Strangis, Alex e Albe in collegamento da Vieste per la sua esibizione on the road. 

Anche i due conduttori dello show, Alan ed Elisabetta, hanno presentato “Kalispera” il loro singolo per l’estate 2022 ballando con tutto il pubblico. 

Del cast i The Colors di Stash e soci, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini che hanno presentato “Caramello”, singolo uscito due giorni fa cantato con Lola Indigo, il talento del giovanissimo Matteo Romano. Tante le canzoni appena uscite presentate sul palco per la prima volta: “Bolero” di Baby K e Mika, “Extasi” di Fred De Palma, “Tropicana” dei Boomdabash con Annalisa. A Battiti Live è tornato Sangiovanni che ha cantato “Farfalle” e “Scossa” oltre a “Tilt” insieme a Mecna&Coco, Achille Lauro ha fatto ballare e commuovere con il suo medley che ha raccolto alcuni dei suoi successi da “Rolls Royce” a “16marzo”, Alessandra Amoroso presente sabato sera a meno di un mese dal suo concerto a San Siro del 13 luglio. Il pubblico presente ha cantato a squarciagola i brani dei Pinguini Battiti Nucleari e di Francesco Renga, Gabry Ponte ha fatto ballare tutti. Rhove ha portato sul palco una performance che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso con un falso se’ poi sostituito dall’originale. Nal cast delle prime due serate Federico Rossi,  Hal Quartier, Mr Rain, Alfa, Vegas Jones, Room 9 e Nika Paris, Boro Boro, La rappresentante di Lista da Ceglie Messapica, Noemi da Cisternino e Tommaso Paradiso da Manduria. 

I ragazzi del pubblico di Battiti Live hanno avuto la possibilità di porgere le loro domande agli artisti che hanno preso parte allo spettacolo grazie a Mariasole Pollio, tramite tra il pubblico e il palco. 

L’hashtag #battitilive è stato primo in tendenza in Italia sui social.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Scatta il primo weekend di esodo estivo, bollino rosso sulle strade italiane fino a domenica

Anas ha eliminato l’81% dei cantieri attivi Primo grande fine settimana di partenze e così scatta il piano esodo estivo dell’Anas, con più personale su…

Annuncio storico di Macron: “La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina alle Nazioni Unite”

“La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina”. Annuncio storico, nella serata di giovedì, da parte  del presidente francese Emmanuel Macron sui propri canali social. Il passo…

Viaggi in aereo, Unione europea verso l’ok ai liquidi nel bagaglio a mano senza limiti

I liquidi, tra cui profumi, creme, alcolici e bottiglie, potranno presto tornare a viaggiare nei bagagli a mano in aereo senza più il limite dei…

Morto a 71 anni Hulk Hogan, leggenda del wrestling

La leggenda del wrestling Hulk Hogan è morto all’età di 71 anni, per arresto cardiaco. Lo riportano vari media Usa. Nato Terry Gene Bollea, Hogan…

Locali

Appicca il fuoco in un appartamento pieno di bombole del gas dopo un litigio, un arresto ad Andria

Un 30enne di nazionalità nigeriana è stato arrestato dai carabinieri ad Andria perché avrebbe appiccato il fuoco all’interno dell’appartamento in cui viveva insieme a un…

Droga nascosta in pacchetti da snack all’interno di un passaggio segreto in casa, tre arresti nel Leccese

Scoperta incredibile a Racale, nel Leccese, da parte della polizia, che ha portato all’arresto di tre persone: una donna di 42 anni, già sottoposta ai…

Crisi idrica, allarme di Coldiretti Puglia: “A breve la diga di Occhito potrebbe restare a secco”

A breve la diga di Occhito, nel foggiano, potrebbe restare a secco di acqua a causa del gran caldo e dell’assenza di piogge. A lanciare…

Caldo: a Matera i turisti rimandano il giro nei Sassi e visitano ipogei, bar e negozi con l’aria condizionata

Ancora allarme caldo al Sud. Se a Bari c’è il bollino arancione per le alte temperature pubblicato sul sito del ministero della Salute, per oggi…

Made with 💖 by Xdevel