Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Grazie Bari!

I protagonisti della musica italiana per lo straordinario debutto della ventesima edizione del Radio Norba Cornetto Battiti Live

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live ha vissuto il suo infuocato debutto a Bari. Venerdì 17 e sabato 18 giugno sono state le due prime serate dello show musicale dell’estate. Alan Palmieri, direttore artistico oltre che conduttore dello show, ed Elisabetta Gregoraci hanno presentato i protagonisti della musica italiana. 

Sul palco, nelle due giornate abbiamo visto Fedez che con Tananai e Mara Sattei ha cantato “La dolce vita” per poi lasciarsi andare al suo successo “Bimbi per strada”. Francesco Gabbanni ha regalato tre delle sue canzoni nella serata di venerdì, facendo esplodere il coro del pubblico su “Occidentaly’s Karma”. Sul palco i nuovi talenti usciti dall’ultima edizione di Amici: Luigi Strangis, Alex e Albe in collegamento da Vieste per la sua esibizione on the road. 

Anche i due conduttori dello show, Alan ed Elisabetta, hanno presentato “Kalispera” il loro singolo per l’estate 2022 ballando con tutto il pubblico. 

Del cast i The Colors di Stash e soci, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini che hanno presentato “Caramello”, singolo uscito due giorni fa cantato con Lola Indigo, il talento del giovanissimo Matteo Romano. Tante le canzoni appena uscite presentate sul palco per la prima volta: “Bolero” di Baby K e Mika, “Extasi” di Fred De Palma, “Tropicana” dei Boomdabash con Annalisa. A Battiti Live è tornato Sangiovanni che ha cantato “Farfalle” e “Scossa” oltre a “Tilt” insieme a Mecna&Coco, Achille Lauro ha fatto ballare e commuovere con il suo medley che ha raccolto alcuni dei suoi successi da “Rolls Royce” a “16marzo”, Alessandra Amoroso presente sabato sera a meno di un mese dal suo concerto a San Siro del 13 luglio. Il pubblico presente ha cantato a squarciagola i brani dei Pinguini Battiti Nucleari e di Francesco Renga, Gabry Ponte ha fatto ballare tutti. Rhove ha portato sul palco una performance che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso con un falso se’ poi sostituito dall’originale. Nal cast delle prime due serate Federico Rossi,  Hal Quartier, Mr Rain, Alfa, Vegas Jones, Room 9 e Nika Paris, Boro Boro, La rappresentante di Lista da Ceglie Messapica, Noemi da Cisternino e Tommaso Paradiso da Manduria. 

I ragazzi del pubblico di Battiti Live hanno avuto la possibilità di porgere le loro domande agli artisti che hanno preso parte allo spettacolo grazie a Mariasole Pollio, tramite tra il pubblico e il palco. 

L’hashtag #battitilive è stato primo in tendenza in Italia sui social.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, addio a Chris Rea

Aveva 74 anni. Tra i suoi successi “On the beach”, “Josephine” e “Driving home for Christmas”

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Storia di Natale a Mugnano, bimbo di 11 anni vende disegni in strada per comprare il regalo alla sorellina

Esce di casa portando con sé qualche libro e i disegni che aveva realizzato, senza avvisare il papà. A Mugnano, nel Napoletano, un bambino di…

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Locali

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music