Ascolta Guarda
PALATOUR

Grazie Bari!

I protagonisti della musica italiana per lo straordinario debutto della ventesima edizione del Radio Norba Cornetto Battiti Live

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live ha vissuto il suo infuocato debutto a Bari. Venerdì 17 e sabato 18 giugno sono state le due prime serate dello show musicale dell’estate. Alan Palmieri, direttore artistico oltre che conduttore dello show, ed Elisabetta Gregoraci hanno presentato i protagonisti della musica italiana. 

Sul palco, nelle due giornate abbiamo visto Fedez che con Tananai e Mara Sattei ha cantato “La dolce vita” per poi lasciarsi andare al suo successo “Bimbi per strada”. Francesco Gabbanni ha regalato tre delle sue canzoni nella serata di venerdì, facendo esplodere il coro del pubblico su “Occidentaly’s Karma”. Sul palco i nuovi talenti usciti dall’ultima edizione di Amici: Luigi Strangis, Alex e Albe in collegamento da Vieste per la sua esibizione on the road. 

Anche i due conduttori dello show, Alan ed Elisabetta, hanno presentato “Kalispera” il loro singolo per l’estate 2022 ballando con tutto il pubblico. 

Del cast i The Colors di Stash e soci, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini che hanno presentato “Caramello”, singolo uscito due giorni fa cantato con Lola Indigo, il talento del giovanissimo Matteo Romano. Tante le canzoni appena uscite presentate sul palco per la prima volta: “Bolero” di Baby K e Mika, “Extasi” di Fred De Palma, “Tropicana” dei Boomdabash con Annalisa. A Battiti Live è tornato Sangiovanni che ha cantato “Farfalle” e “Scossa” oltre a “Tilt” insieme a Mecna&Coco, Achille Lauro ha fatto ballare e commuovere con il suo medley che ha raccolto alcuni dei suoi successi da “Rolls Royce” a “16marzo”, Alessandra Amoroso presente sabato sera a meno di un mese dal suo concerto a San Siro del 13 luglio. Il pubblico presente ha cantato a squarciagola i brani dei Pinguini Battiti Nucleari e di Francesco Renga, Gabry Ponte ha fatto ballare tutti. Rhove ha portato sul palco una performance che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso con un falso se’ poi sostituito dall’originale. Nal cast delle prime due serate Federico Rossi,  Hal Quartier, Mr Rain, Alfa, Vegas Jones, Room 9 e Nika Paris, Boro Boro, La rappresentante di Lista da Ceglie Messapica, Noemi da Cisternino e Tommaso Paradiso da Manduria. 

I ragazzi del pubblico di Battiti Live hanno avuto la possibilità di porgere le loro domande agli artisti che hanno preso parte allo spettacolo grazie a Mariasole Pollio, tramite tra il pubblico e il palco. 

L’hashtag #battitilive è stato primo in tendenza in Italia sui social.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Locali

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Farmaci salvavita trasportati con il drone: la sperimentazione in Puglia, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Si chiama Esacottero X6000 Pro Rtk, ed è un drone da 25 chili capace di coprire circa 25 chilometri in 25 minuti. Giovedì, 13 novembre,…

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music