Ascolta Guarda

Green Pass allo stadio, Federcalcio e Lega di Serie A favorevoli

L’introduzione sarà oggetto di valutazioni da parte del governo nei prossimi giorni

Il possibile rafforzamento del Green Pass, sulla base del modello francese o attraverso paletti più selettivi, sarà oggetto di valutazione da parte del governo nei prossimi giorni. Tra i luoghi in cui accedere solo se in possesso potrebbero esserci gli stadi. Una soluzione che trova favorevoli le istituzioni calcistiche.

Rendiamo efficace il Green Pass anche negli stadi”, ha dichiarato il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina. “Siamo responsabilmente convinti”, ha aggiunto, “che sarà complicato ottenere la riapertura alla totale fruibilità dei posti. Chiediamo gradualità e accompagnamento. I club sono in difficoltà, abbiamo bisogno di tempi certi”. Gravina si è anche detto sicuro che “entro la fine di luglio sarà assolutamente definito”.

A favore del Green Pass all’interno degli stadi si è schierato anche Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A. “Il 22 agosto”, ha dichiarato a margine della presentazione del calendario del nuovo campionato, “vogliamo vedere gli stadi pieni col Green Pass, in modo che sia anche un incentivo alle vaccinazioni”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini in studio a Londra

Al lavoro con Mike Garson, leggendario pianista di David Bowie.  Cresce l’attesa per il nuovo progetto

Renga Nek in diretta su Radio Norba

Domani, 19 marzo, alle 10 con Antonella Caramia e Mauro Dalsogno

 
  Diretta

Top News

Qualità dell’aria, Delhi è per la quarta volta la capitale più inquinata al mondo

Delhi si riconferma per la quarta volta dal 2018 la capitale più inquinata del mondo: è quanto emerge dallo studio World Air Quality Report 2023…

Il bagno di folla per Putin in Piazza Rossa: “Non rinunciamo alla Crimea e alle regioni annesse all’Ucraina”. Tutti contro Salvini

Il bagno di folla per lo zar Putin, uscito vittorioso dalle elezioni presidenziali che lo hanno incoronato fino 2030, è stato il momento ideale per…

La legge anti-violenza nelle scuole è in Gazzetta ufficiale: entra in vigore il 30 marzo

E’ stata pubblicata in Gazzetta ufficiale ed entrerà in vigore il 30 marzo la legge contro la violenza sui docenti e sul personale scolastico, con…

Rottamazione quater, ancora poche ore di tempo per pagare le prime tre rate

C’è ancora qualche ora di tempo per chi non ha pagato le prime rate della rottamazione quater: la scadenza è il 20 marzo. Se non…

Locali

Coperti i debiti sanitari in Puglia, Emiliano: “Per la prima volta la regione è a deficit zero”

Il deficit sanitario della Regione Puglia è stato praticamente azzerato. Ieri la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità Rocco Palese, di concerto con il…

Agguato a Lecce, fermato un 39enne. Ha confessato di aver agito per uno sgarro. Mons. Seccia: “La mafia ha rialzato la testa”

E’ stato fermato dopo un interrogatorio durato una notte in questura il presunto responsabile dell’agguato ai danni di Cristian Salierno, 41enne con precedenti, ferito da…

Bimbo ferito da petardo durante la partita Bari-Sampdoria: denunciato 33enne genovese

È stato individuato e denunciato il tifoso che due giorni fa ha lanciato un petardo ferendo un bimbo di 8 anni nel corso della partita…

Spaccio tra Bari e provincia, altro duro colpo al clan Parisi – Palermiti

Una maxi operazione contro lo spaccio di droga è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Bari. Sono 56 le misure cautelari emesse contro…

Made with 💖 by Xdevel