Ascolta Guarda
BANNER BAGLIONI

Greta Thunberg esce di scena. La fondatrice di “Fridays For Future” dichiara di voler passare il testimone a chi è impegnato sul campo

Greta Thunberg, fondatrice del movimento “Fridays For Future” contro il cambiamento climatico, annuncia di voler uscire di scena. In una intervista, ha dichiarato di essere pronta a passare il testimone a chi è impegnato sul campo. Passerà alla storia per il suo impegno e la capacità di coinvolgere adolescenti coetanei a scendere in piazza per sensibilizzare l’opinione pubblica sui cambiamenti climatici.

 “Dovremmo anche ascoltare i resoconti e le esperienze delle persone più colpite dalla crisi climatica. È ora di consegnare il megafono a coloro che hanno davvero storie da raccontare”, ha dichiarato all’agenzia di stampa svedese TT.

Negli ultimi quattro anni, la sua iniziativa ha portato in piazza ogni venerdì milioni di ragazzi, tutti uniti nel dire basta al cambiamento climatico e al surriscaldamento globale. Ma a soli 19 anni, Greta ha perso le speranze. Dopo i colloqui con i leader riunitisi alla Cop 27 ha dichiarato: “Sono pessimista”.

Michele Paldera

Leggerissime

Gli italiani usano il web sempre più

Giovanissimi e donne hanno aumentato l’uso di internet per la ricerca. Tra le tematiche preferite arte, musica, sport, fitness e benessere personale …

Festa dei nonni, in quasi due famiglie su tre salvano il bilancio familiare

Accudiscono i nipoti, preparano i pasti, aiutano i figli nelle attività

 
  Diretta

Top News

Decreto Sud e Zes unica, i dubbi delle Regioni

Ne ha sempre avuti e continua ad averne, dubbi, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Il decreto Sud “non favorisce la spesa, sembra che…

Autobus cade giù da cavalcavia a Mestre, 21 morti e 15 feriti, molti sarebbero giovani

Aperta un’inchiesta: autista esperto, ipotesi malore o colpo di sonno È di 21 morti e 15 feriti, di cui 5 in gravi condizioni, il bilancio…

Il Nobel per la Fisica assegnato a tre pionieri “dell’infinitamente piccolo”

I segnali più brevi mai creati dall’uomo consegneranno il Nobel per la Fisica ai loro inventori: il premio dell’edizione 2023 è stato assegnato al francese ma…

Meloni al Festival delle Regioni: “L’autonomia procederà senza stop e c’è un’orizzonte di legislatura per le riforme”. Tensioni al corteo di protesta

La premier Giorgia Meloni arriva a Torino, per il Festival delle Regioni, in un clima segnato anche dalle proteste, con un corteo di 300 giovanissimi…

Locali

Viaggiava in autostrada con oltre 4 chili di cocaina: arrestato 48enne romano a Canosa di Puglia

Viaggiava a zig-zag sull’autostrada A14 alla guida di un monovolume, quando è stato fermato all’altezza di Canosa di Puglia dalla polizia stradale di Trani. Un…

Fatture false per 50 milioni di euro, perquisizioni in varie regioni tra cui la Puglia

Perquisizioni anche in Puglia nell’indagine della Guardia di Finanza di Milano, coordinata dalla procura della Repubblica di Monza, per una presunta frode fiscale nel settore…

Stellantis Melfi, per la prima volta in Italia si produrranno auto straniere. Esultano i sindacati per il rilancio della fabbrica

Svolta storica per lo stabilimento Stellantis di Melfi. Dall’ultimo quadrimestre del 2024 saranno prodotte auto tedesche e francesi. Si partirà con il marchio Ds, derivato…

Spari al prof, per i ragazzi sospesi predisposto un progetto rieducativo. La dirigente: “In linea con le parole del Ministro”

La sospensione fino a 14 giorni da scuola per i due studenti dell’istituto Romanazzi di Bari, che hanno portato e usato a scuola una pistola…

Made with 💖 by Xdevel