Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Guasto su linea ferroviaria Taranto – Metaponto: addetto alla manutenzione muore per un malore mentre era a lavoro

Un caposquadra della manutenzione della rete ferroviaria, che da molti anni prestava servizio nel Gruppo Ferrovie dello Stato, è morto la notte scorsa “a causa di un improvviso malore mentre si recava a seguire le operazioni di manutenzione della linea Taranto-Metaponto”. Ne da’ notizia in una nota Rete Ferroviaria Italiana che, “insieme a tutti i ferrovieri, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia del collega deceduto”. L’uomo, che era vicino alla pensione, insieme ad altri colleghi, stava tentando di riparare un guasto alla linea elettrica che si è verificato tra Ginosa e Castellaneta e che ha causato la sospensione del traffico ferroviario in provincia di Taranto. L’uomo, secondo fonti sindacali, era un ex rappresentante Cisl dei ferrovieri.

A seguito del guasto c’è stata la cancellazione di alcuni treni. Riprogrammati, inoltre, i collegamenti da e per Taranto. Si registrano ripercussioni anche su altri centri. Il guasto ha riguardato la linea elettrica del FrecciaRossa ed ha coinvolto il treno partito da Milano e in arrivo a Taranto nella prima nottata di ieri. Non si esclude che il guasto possa aver riguardato il pantografo del treno. Scattato l’allarme per il convoglio bloccato, è partita l’assistenza ai passeggeri con l’intervento di Ferrovie e Vigili del Fuoco. L’intervento non è stato semplice poichè il guasto si è verificato in un tratto impervio. Tra le prime conseguenze l’annullamento della ripartenza del Frecciarossa questa mattina da Taranto.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Sport

Coppa Italia, le semifinal saranno Inter-Juventus e Fiorentina-Cremonese

I bianconeri hanno battuto 1-0 la Lazio. Allegri: bella risposta dopo il -15

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Allarme antiaereo a Kiev prima dell’incontro Ue-Ucraina. Bombardamento russo nel distretto orientale di Izyum

Le sirene d’allarme antiaereo sono risuonate a Kiev prima dell’inizio del vertice tra Ucraina e Unione Europea alla presenza del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, della…

Pallone-spia cinese sorvola base americana con missili nucleari. Blinken annulla la visita in Cina

Un pallone aerostatico spia cinese è stato avvistato sopra gli Stati Uniti continentali e monitorato dal Pentagono mentre sorvolava uno dei tre campi missili nucleari…

Caso Cospito, Meloni: “Gli anarchici sono una minaccia, non dividiamoci”. Ma resta la tensione

Il caso Cospito continua ad agitare maggioranza e opposizione. Dopo la comparsa, all’università ‘La Sapienza’ di Roma, di manifesti riportanti la scritta “Chi sono gli…

Rapina a casa di Roby Facchinetti: “Un incubo durato 35 minuti”. Il cantante dei Pooh aggredito con la moglie e il figlio

A pochi giorni dalla reunion dei Pooh per la prima serata del festival di Sanremo, Roby Facchinetti, 78 anni, voce etastierista della band, domenica scorsa…

Locali

Scontro tra un’auto e un furgone nel tarantino, tre morti e un ferito grave

Tre donne originarie di Laterza, nel tarantino, hanno perso la vita in seguito allo scontro frontale tra l’auto su cui viaggiavano e un furgone lungo…

Maltrattamenti in famiglia, un arresto a Taranto

Avrebbe più volte chiesto denaro alla madre e, di fronte al rifiuto da parte della donna, avrebbe inveito contro di lei fino a minacciarla di…

Maltempo, allerta arancione in Puglia per vento forte

Allerta arancione per rischio di vento forte sulla Puglia centro-meridionale a partire dalle 12 di domani e per le successive 24/36 ore. Le zone interessate…

Mafia nel foggiano, definitive tre condanne. 19 anni di carcere per il boss Raduano

Sono diventate definitive le condanne inflitte a Marco Raduano, 40anni, ritenuto al vertice dell’omonimo clan operante nel territorio di Vieste, nel foggiano, per Luigi Troiano…

Made with 💖 by Xdevel