Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Guerra Ucraina: a Mariupol oltre 10mila civili morti, i separatisti filorussi: “Preso il porto”. Il cancelliere austriaco da Putin: “Colloquio duro”

“Oltre 10 mila civili sono morti a Mariupol”. A tracciare il tragico bilancio è Vadym Boychenko, il sindaco della città ucraina sotto assedio da febbraio. Boychenko ha spiegato che i cadaveri “ricoprono a tappeto le strade e che le forze russe hanno portato crematori mobili in città per smaltire i corpi”.
L’Onu traccia invece un nuovo bilancio di tutte le vittime civili dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina: sono almeno 1.842, tra cui 148 bambini. I feriti sono almeno 2.493, di cui 233 minori.
Intanto i russi stanno concentrando le forze per una potente offfensiva nel Donbass. Le forze separatiste filo russe affermano di aver conquistato il porto di Mariupol: “Il porto è stato liberato” dice Denis Pushilin, leader delle forze dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donets.


L’atteso incontro tra il cancelliere federale austriaco Karl Nehammer e il presidente della Federazione russa Vladimir Putin si è concluso senza foto né stretta di mano. L’incontro sembra sia stato molto “diretto, aperto e duro”. I ministri degli Esteri della Ue discuteranno delle nuove sanzioni.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Musica, addio a Chris Rea

Aveva 74 anni. Tra i suoi successi “On the beach”, “Josephine” e “Driving home for Christmas”

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Confesercenti, al Sud il Natale si trascorre in casa. Budget più limitato ma vince la tradizione

Sette meridionali su dieci festeggiano il Natale a casa propria o dei parenti, poco più della media nazionale. Soltanto dieci su cento scelgono casa di…

Storia di Natale a Mugnano, bimbo di 11 anni vende disegni in strada per comprare il regalo alla sorellina

Esce di casa portando con sé qualche libro e i disegni che aveva realizzato, senza avvisare il papà. A Mugnano, nel Napoletano, un bambino di…

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Locali

Bari, Natale a casa per Francesco: a 13 anni era stato operato al Policlinico per una gravissima scoliosi

Le candeline del suo 13° compleanno le ha spente in ospedale ma il Natale potrà festeggiarlo a casa dopo oltre un mese di ricovero in…

Bari, Volante della polizia si scontra con un furgone: feriti due agenti e il conducente dell’altro mezzo

Una volante della polizia si è scontrata, all’alba a Bari, con un furgone che trasportava frutta: nell’impatto, molto violento, i poliziotti sono rimasti incastrati nell’Alfa…

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music