Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Guerra Ucraina: a Mariupol oltre 10mila civili morti, i separatisti filorussi: “Preso il porto”. Il cancelliere austriaco da Putin: “Colloquio duro”

“Oltre 10 mila civili sono morti a Mariupol”. A tracciare il tragico bilancio è Vadym Boychenko, il sindaco della città ucraina sotto assedio da febbraio. Boychenko ha spiegato che i cadaveri “ricoprono a tappeto le strade e che le forze russe hanno portato crematori mobili in città per smaltire i corpi”.
L’Onu traccia invece un nuovo bilancio di tutte le vittime civili dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina: sono almeno 1.842, tra cui 148 bambini. I feriti sono almeno 2.493, di cui 233 minori.
Intanto i russi stanno concentrando le forze per una potente offfensiva nel Donbass. Le forze separatiste filo russe affermano di aver conquistato il porto di Mariupol: “Il porto è stato liberato” dice Denis Pushilin, leader delle forze dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donets.


L’atteso incontro tra il cancelliere federale austriaco Karl Nehammer e il presidente della Federazione russa Vladimir Putin si è concluso senza foto né stretta di mano. L’incontro sembra sia stato molto “diretto, aperto e duro”. I ministri degli Esteri della Ue discuteranno delle nuove sanzioni.

Michela Lopez

Sport

Coppa Italia, la finale sarà Bologna-Milan. Gli emiliani hanno battuto l’Empoli per 2-1

L’ultimo atto della coppa nazionale si giocherà il 14 maggio a Roma

Coppa Italia, Milan in finale. I rossoneri battono 3-0 l’Inter nel derby di ritorno

Decisivi i gol di Jovic (doppietta) e Reijnders. Domani sera Bologna-Empoli (andata 3-0)

 
  Diretta

Top News

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Papa, in piazza San Pietro lunghe file anche nella notte per rendere omaggio alla salma: quasi 50mila i fedeli nel primo giorno

Dalle 11.00 di ieri alle 8.30 di questa mattina, 48.600 persone hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Nella…

Papa, Meloni rende omaggio alla salma. Code fino a 4 ore in piazza S. Pietro, orari prolungati. Misure di sicurezza anche in 3D

La premier Giorgia Meloni è arrivata alle 17.45 nella Basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di papa Francesco.  Vestita con un completo…

Locali

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Made with 💖 by Xdevel