Ascolta Guarda

Guerra Ucraina, bombardamenti russi tutta la notte vicino Zaporizhzhya. Kiev, sono 430 i bambini uccisi nel Paese da febbraio

Nikopol, città dell’Ucraina orientale di fronte alla centrale nucleare di Zaporizhzhya, è stata bombardata tutta la notte: gravi danni si sono registrati alle reti elettriche e alle linee del gas. Lo rende noto il capo dell’amministrazione militare regionale ucraina di Dnipropetrovsk, Valentin Reznichenko, come riporta Unian.

Naftogaz, la compagnia nazionale di petrolio e gas dell’Ucraina ha ordinato alla societa’ di distribuzione del gas Kyivboblgaz di interrompere la fornitura di gas al Trypil Tpp, il piu’ grande produttore di elettricita’ e di energia termica nella regione di Kiev. Kyivoblgaz dovra’ avviare la procedura di disconnessione dalla fornitura di gas al Trypil Tpp gia’ domani mattina. Lo ha annunciato su Facebook il presidente della commissione speciale del Parlamento ucraino sui
fenomeni di crisi nel mercato energetico, Oleksiy Kucherenko. 

L’autostrada Svatove-Kreminna, nella regione di Lugansk, è sotto il controllo dell’esercito ucraino, annuncia intanto Serhiy Cherevaty, portavoce del Gruppo orientale delle forze armate ucraine. Il governatore in esilio di Lugansk Sergei Gaidai ha confermato che l’autostrada Svatovo-Kremennaya è sotto il controllo delle forze armate ucraine.

Sono 430 i bambini rimasti uccisi e 823 quelli feriti dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina: l’ha riferito la Procura generale di Kiev. La maggior parte dei minori è stata colpita nelle regioni di Donetsk, Kharkiv, Kiev, Mykolaiv, Zaporizhzhya. 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Ucraina, bombe distruggono diga e centrale idroelettrica di Kakhovka nella regione di Kherson. Zelensky convoca il Consiglio di sicurezza nazionale

Rimpallo di responsabilità tra Russia e Ucraina per il crollo della diga di Kakhovka, nella parte controllata da Mosca della regione di Kherson. Secondo l’esercito…

Pubblica Amministrazione, il governo pone la fiducia alla Camera sul decreto legge

Il governo ha posto la fiducia alla Camera sul decreto legge Pubblica Amministrazione. Lo ha annunciato all’Assemblea di Montecitorio il ministro per la Pubblica Amministrazione…

Guerra Ucraina, Mosca: “Offensiva di Kiev su larga scala nel Donetsk”. Papa Francesco invia Card. Zuppi nella Capitale

Kiev ha lanciato un’offensiva su larga scala nel Donetsk, ma la Russia l’ha respinta. Il ministro della difesa russo ha pubblicato quello che ha detto…

Decreto Pubblica amministrazione, barricate di Pd e M5S per le limitazioni ai controlli sul Pnrr

E’ attesa per oggi la richiesta di fiducia del governo al decreto Pa, che contiene le nuove norme che limitano i controlli della Corte dei…

Locali

Sparatoria a Bari, gambizzato un 51enne. Il movente non sarebbe riconducibile alla criminalità organizzata

Sparatoria nel quartiere Carbonara 2 a Bari. Gambizzato un uomo di 51 anni. A sparare sarebbero state due persone a bordo di una bicicletta elettrica.…

Bari – Cagliari, tutto esaurito al San Nicola. In poche ore venduti 50mila biglietti

E’ già febbre da finale a Bari. In poche ore sono stati venduti 50mila biglietti. Tutto esaurito domenica sera il San Nicola, quando arriverà il…

Incrocio di sguardi sulle vie del passeggio a Bari, due aggressioni in pieno centro nel fine settimana

Due aggressioni da parte di giovanissimi nei confronti di coetanei si sono verificate nel fine settimana nel centro di Bari. La prima è avvenuta sabato…

Margherita di Savoia, trovati reperti archeologici sul litorale

Pezzi di antiche anfore, ritenuti di interesse storico e archeologico, sono stati ritrovati dai militari della guardia costiera di Margherita di Savoia nel corso di…

Made with 💖 by Xdevel