Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Bucha: scoperta stanza degli orrori al piano terra dell’ospedale pediatrico. Biden: “Processare Putin per crimini di guerra”. Il ministro degli Esteri russi replica: non ha la coscienza pulita. Mosca prepara materiale per smentire le accuse

Una stanza degli orrori al piano terra dell’ospedale pediatrico a Bucha, in cui sarebbero stati torturati cittadini innocenti, giustiziati in ginocchio con le mani legate dietro la schiena. Mentre il presidente ucraino Zelensky visita la città nell’oblast di Kiev, i russi battono la ritirata sulla terraferma e sentono la necessità di difendersi dalle accuse pesanti. Stati Uniti e Unione Europea chiedono di processare Putin per crimini di guerra.

Restano lo sgomento per le atrocità e le ragioni di ordine maggiore. L’Europa conferma nuove sanzioni alla Russia, ma non ci sarà il tanto atteso blocco alle importazioni gas. L’ufficialità arriva da Berlino poche ore prima di un altro annuncio: Mosca presenterà materiale su quanto avvenuto a Bucha. Una difesa d’ufficio su immagini e testimonianze che stanno facendo il giro del mondo. Le premesse sono tutt’altro che distensive. Ad allungare la serie di batti e ribatti da guerra fredda 3.0 ci pensa il ministro degli Esteri russo Lavrov, che in riferimento a Biden e alle sue posizioni, senza esitare esclama: “Sui crimini guerra Biden non ha coscienza pulita”.

Michele Paldera

(@credits: foto dal profilo Twitter del giornalista di Rai News, Ilario Piagnerelli, inviato a Bucha)

Musica & Spettacolo

Giuliano Sangiorgi a teatro duetta con Checco Zalone

Sorpresa per il pubblico di Roma: i due artisti hanno cantato insieme una celebre canzone di Zalone - il video

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

 
  Diretta

Top News

Migranti, Geo Barents soccorre 190 naufraghi: arriveranno al porto di Bari

Sarà il porto di Bari ad accogliere i 190 migranti giunti a Lampedusa su un barcone soccorso dal pattugliatore Cp324 della Guardia costiera. L’imbarcazione di…

Giorgia Meloni a Bruxelles per Consiglio Europeo, sul patto di stabilità: ”L’Ue deve imparare dai suoi errori”

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Bruxelles per partecipare al Consiglio Europeo. Diversi gli argomenti da affrontare che la premier ha elencato…

Farine di insetti: firmati quattro decreti dal governo, previste etichette e scaffali appositi

Il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha annunciato che oggi sono stati firmati quattro decreti che riguardano quattro tipi di farine derivanti da insetti, ovvero cibi…

Ancora una tragedia in mare, 5 morti e 28 dispersi al largo della Tunisia. Il Consiglio europeo rinvia la discussione sui migranti

Cinque migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana sono annegati e altri 28 risultano dispersi dopo che la loro barca si è capovolta al largo della Tunisia: lo…

Locali

Pallamano, Conversano penalizzato di sette punti in classifica. Pugliesi attualmente fuori dalla zona playoff

Sette punti di penalizzazione in classifica e ammenda di 1500 euro. Questa la sanzione a carico del Conversano, formazione pugliese di pallamano, decisa dal Tribunale…

Lecce, auto in fiamme dopo incedente: 32enne muore carbonizzata

Incidente mortale nella tarda mattinata di oggi sulla tangenziale ovest di Lecce, all’altezza dello svincolo per San cesario. Una donna di 32 anni è rimasta…

Operaio morì nell’impastatrice nel 2013: chiesta condanna a 12 anni per imprenditore salumificio

Il pubblico ministero, Carmen Ruggero, ha chiesto 12 anni di carcere per Attilio Scarlino, imprenditore e amministratore unico dell’omonimo salumificio di Taurisano, nel Leccese. L’uomo…

Bari, 35 ordini di carcerazione per mafia. Coinvolti i clan mafiosi di Altamura e Foggia

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito trentacinque ordini di carcerazione, emessi dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Bari (ufficio…

Made with 💖 by Xdevel