Ascolta Guarda

Haiti, uccisi quattro presunti assassini del presidente Moise. Arrestati altri due

Il commando aveva fatto irruzione nell’abitazione. La ‘first lady’ trasferita in ospedale a Miami

Quattro mercenari coinvolti nell’omicidio di Juvenel Moise, presidente di Haiti, sono stati uccisi e altri due sono stati arrestati dalla polizia. A darne l’annuncio Leon Charles, direttore generale della polizia haitiana. L’agguato è avvenuto ieri nella residenza presidenziale di Port au Prince.

Tre poliziotti che erano stati presi in ostaggio sono stati liberati”, ha aggiunto Charles. Nell’agguato è rimasta gravemente ferita Martine Moise, moglie del presidente, trasferita in aereo all’ospedale di Miami per essere sottoposta alle cure. Secondo i media statunitensi, la ‘first lady’ si trova in condizioni stabili ma critiche.

Nel Paese, intanto, regna il caos politico. Ariel Henry, nominato primo ministro il 5 luglio dal presidente Moise, ha dichiarato in un’intervista di essere lui, e non Claude Joseph, ad avere il pieno diritto di guidare il governo del Paese. Joseph, invece, è il premier uscente che aveva riassunto la carica di ministro degli Esteri assegnatagli nel 2020.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music