Ascolta Guarda
BANNER BAGLIONI

Halloween, a Taranto bus presi a sassate: nessun ferito, danni ai mezzi. Il sindaco: “Sono tutti minori, ma non mi arrendo all’ idea che i nostri giovani siano così”

Nella notte di Halloween prendono a sassate i bus dell’Amat, l’azienda dei trasporti pubblici urbani del Comune di Taranto. Illesi passeggeri e autisti, danni importanti ai mezzi tra carrozzeria e vetri. Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, dice di essere ” rimasto sconvolto vedendo le immagini che circolavano sui social riguardo gli atti vandalici e di becero teppismo che hanno colpito i nostri autobus nei quartieri Paolo VI e Tamburi. Dagli ultimi rilievi – prosegue – pare che questa violenza fosse tutta ascrivibile a minorenni. Non mi arrendo e non mi arrenderò mai, i nostri ragazzi non possono essere quello scempio lì”.

Il presidente dell’azienda, Alfredo Spalluto, dichiara che e’ solo “l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie atti criminali compiuti contro i nostri autobus. Non si tratta di mero vandalismo ma di una aggressione”. “Abbiamo chiesto più vigilanza come deterrente perché le aggressioni avvengono prevalentemente in certi orari e su determinate linee degli autobus, soprattutto nei weekend o nelle festività – ha spiegato il presidente – Amat si impegnerà installando tutti i dispositivi per aumentare la sicurezza”. 

Stefania Losito

Leggerissime

Gli italiani usano il web sempre più

Giovanissimi e donne hanno aumentato l’uso di internet per la ricerca. Tra le tematiche preferite arte, musica, sport, fitness e benessere personale …

Festa dei nonni, in quasi due famiglie su tre salvano il bilancio familiare

Accudiscono i nipoti, preparano i pasti, aiutano i figli nelle attività

 
  Diretta

Top News

Bus Mestre, la procura indaga per omicidio stradale plurimo. Difficile l’identificazione delle vittime. Non sono coinvolti altri mezzi

Per l’incidente del pullman caduto dal cavalcavia a Mestre la Procura di Venezia ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio stradale plurimo. “Non ci sono…

Decreto Sud e Zes unica, i dubbi delle Regioni

Ne ha sempre avuti e continua ad averne, dubbi, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Il decreto Sud “non favorisce la spesa, sembra che…

Autobus cade giù da cavalcavia a Mestre, 21 morti e 15 feriti, molti sarebbero giovani

Aperta un’inchiesta: autista esperto, ipotesi malore o colpo di sonno È di 21 morti e 15 feriti, di cui 5 in gravi condizioni, il bilancio…

Il Nobel per la Fisica assegnato a tre pionieri “dell’infinitamente piccolo”

I segnali più brevi mai creati dall’uomo consegneranno il Nobel per la Fisica ai loro inventori: il premio dell’edizione 2023 è stato assegnato al francese ma…

Locali

Viaggiava in autostrada con oltre 4 chili di cocaina: arrestato 48enne romano a Canosa di Puglia

Viaggiava a zig-zag sull’autostrada A14 alla guida di un monovolume, quando è stato fermato all’altezza di Canosa di Puglia dalla polizia stradale di Trani. Un…

Fatture false per 50 milioni di euro, perquisizioni in varie regioni tra cui la Puglia

Perquisizioni anche in Puglia nell’indagine della Guardia di Finanza di Milano, coordinata dalla procura della Repubblica di Monza, per una presunta frode fiscale nel settore…

Stellantis Melfi, per la prima volta in Italia si produrranno auto straniere. Esultano i sindacati per il rilancio della fabbrica

Svolta storica per lo stabilimento Stellantis di Melfi. Dall’ultimo quadrimestre del 2024 saranno prodotte auto tedesche e francesi. Si partirà con il marchio Ds, derivato…

Spari al prof, per i ragazzi sospesi predisposto un progetto rieducativo. La dirigente: “In linea con le parole del Ministro”

La sospensione fino a 14 giorni da scuola per i due studenti dell’istituto Romanazzi di Bari, che hanno portato e usato a scuola una pistola…

Made with 💖 by Xdevel