Ascolta Guarda

Hanssel Delgado

Quando pensi di avere a che fare con un film già visto, una storia già sentita, è bello potersi invece far sorprendere. Parafrasando: quando pensi che tutti i brani latini di stagione siano fatti con lo stampino, arriva quello che ti stupisce. Dimmi che Me Gusta Tanto non è il solito tormentone estivo senza dirmelo, per usare uno slang social. Per capire in cosa il cubano Hanssel Delgado  qui al suo esordio come solista, differisca da tutti gli altri, basterà farsi una passeggiata di polpastrello sulla pagina Instagram del cantante nativo dell’Avana oggi residente in quel di Madrid : hansseldelgadomusic. Hanssel certo è giovane, bello, aitante, ambizioso e «vanesio» come deve essere la giovinezza. A 16 anni debutta nella boy band “Angeles”, firmando nel 2017 con uno dei produttori internazionali più importanti al mondo, Sergio George e la multinazionale Warner Music, grazie alla quale la band si è fatta conoscere in tutta l’America Latina e parte degli USA, con i brani “Me mata tu amor” (10 milioni di visualizzazioni) e “Me enamoré” (7 milioni di visualizzazioni). Gli Angeles hanno aperto 7 concerti di Enrique Iglesias e Pitbull in diversi stati degli USA. Se il tormentone estivo è sinonimo di ostentazione edonistica, Me Gusta Tanto è la classica eccezione che conferma la regola. Certo, ballerete in maniera trasognante sin dal primo ascolto, sentendovi già in vacanza, proiettati virtualmente sulla vostra spiaggia dei sogni proibiti. Ma come spesso accade con la musica cubana, l’andamento coinvolgente nasconde una profondità lessicale e uno spunto emotivamente commovente. Il Singolo Me Gusta Tanto inganna sulle prime note. Un sound spensierato dal sapore reggaeton che cede il passo alla melanconia di una tonalità in minore. Ecco la differenza, ecco la novità al di là del luogo comune. Hanssel Delgado sa già cosa si aspetta il pubblico. Con i giusti ingredienti ben dosati, quello che sembra la riproposizione di un piatto assaggiato mille volte, diventa una sorta di rivisitazione di un classico. Bastano pochi dettagli in musica per fare la differenza e Hanssel Delgado sa come gestirli. 

Hanssel Delgado è  nato a L’Avana, Cuba il 1 aprile 1997. È  un cantante, ballerino, modello e attore. A 16 anni debutta nella boy band “Angeles”, firmando nel 2017 con uno dei produttori internazionali più importanti al mondo, Sergio George e la multinazionale Warner Music, grazie alla quale la band si è fatta conoscere in tutta l’America Latina e parte degli USA, con i brani “Me mata tu amor” (10 milioni di visualizzazioni) e “Me enamoré” (7 milioni di visualizzazioni). Gli Angeles hanno aperto 7 concerti di Enrique Iglesias e Pitbull in diversi stati degli USA. Nel 2022 Hanssel Delgado debutta da solista con “Me gusta tanto”, una hit estiva dal sapore reggaeton, che è destinata ad imporsi tra i tormentoni estivi.

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel