Ascolta Guarda

Hanssel Delgado

Quando pensi di avere a che fare con un film già visto, una storia già sentita, è bello potersi invece far sorprendere. Parafrasando: quando pensi che tutti i brani latini di stagione siano fatti con lo stampino, arriva quello che ti stupisce. Dimmi che Me Gusta Tanto non è il solito tormentone estivo senza dirmelo, per usare uno slang social. Per capire in cosa il cubano Hanssel Delgado  qui al suo esordio come solista, differisca da tutti gli altri, basterà farsi una passeggiata di polpastrello sulla pagina Instagram del cantante nativo dell’Avana oggi residente in quel di Madrid : hansseldelgadomusic. Hanssel certo è giovane, bello, aitante, ambizioso e «vanesio» come deve essere la giovinezza. A 16 anni debutta nella boy band “Angeles”, firmando nel 2017 con uno dei produttori internazionali più importanti al mondo, Sergio George e la multinazionale Warner Music, grazie alla quale la band si è fatta conoscere in tutta l’America Latina e parte degli USA, con i brani “Me mata tu amor” (10 milioni di visualizzazioni) e “Me enamoré” (7 milioni di visualizzazioni). Gli Angeles hanno aperto 7 concerti di Enrique Iglesias e Pitbull in diversi stati degli USA. Se il tormentone estivo è sinonimo di ostentazione edonistica, Me Gusta Tanto è la classica eccezione che conferma la regola. Certo, ballerete in maniera trasognante sin dal primo ascolto, sentendovi già in vacanza, proiettati virtualmente sulla vostra spiaggia dei sogni proibiti. Ma come spesso accade con la musica cubana, l’andamento coinvolgente nasconde una profondità lessicale e uno spunto emotivamente commovente. Il Singolo Me Gusta Tanto inganna sulle prime note. Un sound spensierato dal sapore reggaeton che cede il passo alla melanconia di una tonalità in minore. Ecco la differenza, ecco la novità al di là del luogo comune. Hanssel Delgado sa già cosa si aspetta il pubblico. Con i giusti ingredienti ben dosati, quello che sembra la riproposizione di un piatto assaggiato mille volte, diventa una sorta di rivisitazione di un classico. Bastano pochi dettagli in musica per fare la differenza e Hanssel Delgado sa come gestirli. 

Hanssel Delgado è  nato a L’Avana, Cuba il 1 aprile 1997. È  un cantante, ballerino, modello e attore. A 16 anni debutta nella boy band “Angeles”, firmando nel 2017 con uno dei produttori internazionali più importanti al mondo, Sergio George e la multinazionale Warner Music, grazie alla quale la band si è fatta conoscere in tutta l’America Latina e parte degli USA, con i brani “Me mata tu amor” (10 milioni di visualizzazioni) e “Me enamoré” (7 milioni di visualizzazioni). Gli Angeles hanno aperto 7 concerti di Enrique Iglesias e Pitbull in diversi stati degli USA. Nel 2022 Hanssel Delgado debutta da solista con “Me gusta tanto”, una hit estiva dal sapore reggaeton, che è destinata ad imporsi tra i tormentoni estivi.

Musica & Spettacolo

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Locali

Il Campanaccio di San Mauro Forte è Carnevale storico italiano 2025

Il Carnevale di San Mauro Forte, in provincia di Matera, è stato ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Cultura Carnevale storico italiano 2025. “Dare al nostro…

A Celle San Vito il Natale è resiliente: festa condivisa per i 140 abitanti del comune più piccolo della Puglia

A Celle di San Vito, il più piccolo comune della Puglia con 140 abitanti, in provincia di Foggia, si accendono le luci della resilienza. Domenica…

Sicurezza, 9 cittadini baresi su dieci hanno paura delle babygang

Di giorno passeggiano sicuri in città, di sera hanno paura. Nove su dieci temono le babygang. E’ la fotografia delle cittadine e dei cittadini baresi…

Auto si scontra con una mandria al centro della carreggiata, una donna ferita e tre buoi morti

Singolare incidente stradale nella tarda serata di lunedì, nel Tarantino. Sulla provinciale 581, tra Martina Franca e Massafra, un’auto con a bordo una coppia è…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music