Ascolta Guarda

Hanssel Delgado

Quando pensi di avere a che fare con un film già visto, una storia già sentita, è bello potersi invece far sorprendere. Parafrasando: quando pensi che tutti i brani latini di stagione siano fatti con lo stampino, arriva quello che ti stupisce. Dimmi che Me Gusta Tanto non è il solito tormentone estivo senza dirmelo, per usare uno slang social. Per capire in cosa il cubano Hanssel Delgado  qui al suo esordio come solista, differisca da tutti gli altri, basterà farsi una passeggiata di polpastrello sulla pagina Instagram del cantante nativo dell’Avana oggi residente in quel di Madrid : hansseldelgadomusic. Hanssel certo è giovane, bello, aitante, ambizioso e «vanesio» come deve essere la giovinezza. A 16 anni debutta nella boy band “Angeles”, firmando nel 2017 con uno dei produttori internazionali più importanti al mondo, Sergio George e la multinazionale Warner Music, grazie alla quale la band si è fatta conoscere in tutta l’America Latina e parte degli USA, con i brani “Me mata tu amor” (10 milioni di visualizzazioni) e “Me enamoré” (7 milioni di visualizzazioni). Gli Angeles hanno aperto 7 concerti di Enrique Iglesias e Pitbull in diversi stati degli USA. Se il tormentone estivo è sinonimo di ostentazione edonistica, Me Gusta Tanto è la classica eccezione che conferma la regola. Certo, ballerete in maniera trasognante sin dal primo ascolto, sentendovi già in vacanza, proiettati virtualmente sulla vostra spiaggia dei sogni proibiti. Ma come spesso accade con la musica cubana, l’andamento coinvolgente nasconde una profondità lessicale e uno spunto emotivamente commovente. Il Singolo Me Gusta Tanto inganna sulle prime note. Un sound spensierato dal sapore reggaeton che cede il passo alla melanconia di una tonalità in minore. Ecco la differenza, ecco la novità al di là del luogo comune. Hanssel Delgado sa già cosa si aspetta il pubblico. Con i giusti ingredienti ben dosati, quello che sembra la riproposizione di un piatto assaggiato mille volte, diventa una sorta di rivisitazione di un classico. Bastano pochi dettagli in musica per fare la differenza e Hanssel Delgado sa come gestirli. 

Hanssel Delgado è  nato a L’Avana, Cuba il 1 aprile 1997. È  un cantante, ballerino, modello e attore. A 16 anni debutta nella boy band “Angeles”, firmando nel 2017 con uno dei produttori internazionali più importanti al mondo, Sergio George e la multinazionale Warner Music, grazie alla quale la band si è fatta conoscere in tutta l’America Latina e parte degli USA, con i brani “Me mata tu amor” (10 milioni di visualizzazioni) e “Me enamoré” (7 milioni di visualizzazioni). Gli Angeles hanno aperto 7 concerti di Enrique Iglesias e Pitbull in diversi stati degli USA. Nel 2022 Hanssel Delgado debutta da solista con “Me gusta tanto”, una hit estiva dal sapore reggaeton, che è destinata ad imporsi tra i tormentoni estivi.

Musica & Spettacolo

Gli One Direction dicono addio a Liam Payne

La band riunita per l’ultimo saluto al cantante scomparso  a 31 anni

Jovanotti torna alla musica – guarda il video

Il nuovo singolo "Montecristo” uscirà a mezzanotte di venerdì 22 novembre e farà parte dell’album che arriverà il 31 gennaio 2025 …

Sport

Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia

Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda

Calcio, Federazione al voto il 3 febbraio. Autorizzata ulteriore finestra di mercato dal 1 al 10 giugno

Le decisioni sono arrivate al termine della seduta del Consiglio federale

Leggerissime

World Cheese Awards 2024, bronzo per la burrata di Noci

La kermesse in Portogallo ha premiato il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Putin minaccia l’Occidente, pronti ad allargare il conflitto. Sale il rischio di guerra globale

La guerra diventa globale. Dal Cremlino, Putin minaccia di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev. L’attacco è frontale a Usa e…

Il piccolo Ethan riabbraccia la mamma: era stato sottratto con l’inganno dal papà durante una vacanza in Puglia

Il piccolo Ethan, di sette mesi, è stato riportato dalle autorità californiane nelle braccia della mamma, Claudia, originaria di Piano di Sorrento, da cui era stato…

Raid israeliano nel nord di Gaza, oltre 60 morti e un centinaio di feriti: sono soprattutto donne e bambini

Stavano dormendo, nel loro letto, quando sono stati uccisi e feriti sotto le bombe nel nord di Gaza, durante un attacco aereo israeliano. Sono perlopiù…

Raffaele Fitto sarà vicepresidente della Commissione Ue. Meloni: “Vittoria di tutti gli italiani”

Alla fine Ursula von der Leyen ha trovato l’accordo tra popolari, socialisti e liberali, battuto ogni resistenza e strappato all’alleanza il sì alla nomina dei…

Locali

Taranto, voleva saltare la fila: infermiere schiaffeggiato dal parente di un paziente

Proprio nel giorno dello sciopero degli operatori sanitari contro la Manovra, ieri, un infermiere di 47 anni, in servizio al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata…

Taranto, via a 400 posti auto gratuiti per incentivare lo shopping natalizio in centro

Il Comune di Taranto e Kyma Mobilità insieme, per favorire anche quest’anno la frequentazione del Borgo e lo shopping durante tutto il periodo natalizio e…

Incidenti stradali, nel Salento muore operaio a bordo del compattatore dell’igiene urbana

Un 28enne di Castrignano del Capo, in Salento, operaio della nettezza di urbana,  è morto in un incidente stradale questa mattina a San Dana, frazione…

Francavilla fontana, carabiniere rimasto ferito in un tamponamento a catena

Si era fermato per effettuare dei rilievi dopo un impatto tra due auto ma è stato travolto da una vettura che sopraggiungeva in quel momento.…

Made with 💖 by Xdevel