Ascolta Guarda

Harry e Meghan esclusi al matrimonio del duca di Westminster

Secondo i media, la decisione è stata presa per evitare imbarazzi dopo le accuse di razzismo al re Carlo e Kate 

Harry e Meghan non ci saranno al matrimonio mondano dell’anno, previsto a giugno nel Regno Unito tra il duca di Westminster, Hugh Grosvenor, e Olivia Henson nella cattedrale di Chester.

I principi non sono stati invitati alle tanto attese nozze reali. Secondo il tabloid The Sun la decisione sarebbe stata presa per evitare “potenziali imbarazzi per la famiglia reale”, dopo le recenti polemiche e le accuse di razzismo rivolte a due alti membri della Royal family, come ha suggerito una versione clandestina di ‘Endgame’.  Il libro sarebbe potenzialmente devastante per la monarchia di Re Carlo III che è stato accusato, insieme alla futura regina Kate,di essere il protagonista dei commenti sul colore della pelle di Archie, primogenito di Harry e Meghan.

Le affermazioni sono state già denunciate – ma senza fare nomi – dagli stessi duchi di Sussex in un’intervista alla regina dei talk-show Usa Oprah Winfrey.

Secondo quanto riferito – scrive il Mirror -, al “matrimonio mondano dell’anno” sono stati invitati re Carlo, la regina Camilla e il principe e la principessa del Galles. Hugh Grosvenor è un caro amico dei reali e sembra aver deciso di non invitare i Sussex “per evitare uno scontro familiare nella casata dei Windsor”. Tra le altre indiscrezioni trapelate c’è anche quella che riguarda il principe William, che viene visto in corsa per essere il testimone, dato che Hugh è il padrino di suo figlio, il principe George.

Il Sun sottolinea che con un patrimonio stimato di 10 miliardi di sterline il duca di Westminster, 32 anni, è soprannominato “lo scapolo più ricco della Gran Bretagna” ed è stato descritto come il “proprietario di metà Londra”, in quanto a capo di un impero immobiliare con più di 1.500 edifici, compresi gli interi quartieri di Park Lane e Mayfair della capitale britannica. È diventato miliardario all’età di 25 anni con una famiglia classificata come la dodicesima più ricca della Gran Bretagna, secondo il Sunday Times Rich List dello scorso anno. Olivia Henson, 30 anni, la futura consorte, ha frequentato la stessa scuola di Kate, il Marlborough College, nel Wiltshire.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati

Lui le avrebbe rinfacciato di essere danneggiato dalle inchieste giudiziarie seguite al pandoro gate. Secondo il Corriere della Sera il rapper è andato via di…

Clara in diretta su Radio Norba

Sarà nei nostri studi giovedì, 22 febbraio, alle 12

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Stop cellulari e tablet nelle scuole elementari e medie anche per scopi didattici: la nuova stretta del ministro Valditara

Stretta su telefonini e tablet alle scuole elementari e medie anche per scopi didattici. Sono le nuove linee guida ministra dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. La decisione,…

Terzo mandato, nulla da fare per i sindaci delle grandi città

Nulla da fare per il terzo mandato dei sindaci nei grandi comuni più volte chiesto anche dal sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro.…

Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. L’ex calciatore della Juve dovrà anche risarcire la vittima

Dani Alves è stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. L’ex calciatore del Barcellona e della Juventus è accusato di aver…

Navalny ucciso con un pugno al cuore. La Farnesina incontra l’ambasciatore russo. Biden insulta Putin

Un pugno al cuore. Sarebbe stato ucciso con una tecnica propria del Kgb lo storico oppositore di Vladimir Putin Alexei Navalny, in Russia, non dopo…

Locali

Xylella, individuata nuova variante nel Barese. Oggi l’ordinanza per abbattere sei alberi di mandorlo

È stato ribattezzato con il nome di “xylella fastidiosa fastidiosa” il nuovo ceppo della Xylella individuato A Triggiano, in provincia di Bari. Lo ha confermato…

Furti nei negozi in centro a Bari: preso il ladro delle “spaccate”. Sette gli episodi in un mese

L’emergenza “spaccate” a Bari. sono almeno sette i furti e tentati furti, in tutto, che la stessa persona avrebbe compiuto nel giro di un mese,…

Collaudatore 36enne muore sul circuito Porsche di Nardò: la moto si è scontrata in pista con un’auto

Stava collaudando una moto sul circuito Porsche di Nardò, nel Salento, quando si è scontrato con un’auto, con a bordo un altro collaudatore al lavoro,…

Latitante tarantino arrestato in aeroporto a Napoli, stava per volare in Spagna

Un latitante 35enne di Taranto, Giuseppe Palumbo, è stato arrestato dai carabinieri in aeroporto, a Napoli, mentre stava per imbarcarsi su un volo per la…

Made with 💖 by Xdevel