Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Holden

JOSEPH(LaTarma Records, distribuito da ADA/Warner Music),il nuovo EP scritto e prodotto da Holden. L’album è già disponibile in pre-order e in pre-save (https://holden.lnk.to/joseph).

Il prossimo autunno Holden debutterà con HOLDEN TOUR 2024, il suo primo tour con undici appuntamenti dal vivo in alcuni dei più conosciuti club nelle principali città italiane, che conta già due doppie date a Roma e a Milano. Nel suo tour, prodotto e organizzato da Live Nation, il cantautore porterà dal vivo il carisma e l’energia dei brani del suo nuovo EP JOSEPH”.

La prima tappa del tour si terrà il 13 novembre a Firenze, per poi proseguire il 14 novembre a Perugia, il 16 novembre a Bari, il 17 novembre a Napoli, il 19 e 20 novembre a Roma, il 23 novembre a Roncade (TV), il 24 novembre a Bologna, il 26 novembre a Torino e si concluderà con le due date di Milano (Magazzini Generali) il 28 e 29 novembre.

I biglietti sono disponibili su www.livenation.it.   

Holden durante il corso della finale di questa edizione di Amici si è aggiudicato il Premio delle Radio assegnato dagli ascoltatori, dall’ufficio musica e dai direttori artistici di RTL 102.5 e Radio Zeta, Radio Italia, Radio 105, R101, RDS, Radio Norba e Radio Kiss Kiss.

JOSEPH racchiude il nuovo percorso musicale di Holden: con sei brani scritti, composti e prodotti dal cantautore, l’album è un’esplorazione sonora che abbraccia una vasta gamma di influenze, dalla dimensione urban all’elettronica, passando per la suggestiva dimensione cantautorale. In ogni traccia, Holden conferma la sua capacità di reinventarsi e di catturare l’attenzione del pubblico con un sound personale e innovativo.

Un progetto che dimostra un talento eclettico e versatile, con un percorso artistico in costante crescita  che lo aveva già visto pubblicare in passato due EP (“Il giovane Holden” nel 2019 e “Prologo” nel 2021) e ottenere un disco di platino con il singolo “Na Na Na”, che attualmente conta oltre 49 milioni di stream.

Il nome Holden, pseudonimo di Joseph Carta, prende ispirazione dal protagonista del romanzo di J. D. Salinger “Il giovane Holden”, nel quale l’artista si rivede e si identifica per la forza d’animo e le aspirazioni. Il cantautore si distingue per l’impegno nella realizzazione in prima persona di tutte le sue produzioni, un unicum artistico che dimostra una profonda passione e conoscenza tecnica della musica e una visione creativa che gli permettono di esprimere la sua forte identità musicale.

L’EP contiene sei tracce, di cui quattro pubblicate nel corso dell’ultimo anno: i singoli DIMMI CHE NON È UN ADDIOeNUVOLA”, già certificati disco d’oro,SOLO STANOTTEe RANDAGI. Completano la tracklist diJOSEPHi brani inediti “OSSIDIANA”e NON SIAMO PIÙ NOI DUE (feat Gaia)”.

JOSEPH si apre con RANDAGI,unbrano dal beat melodico che racconta una storia tanto densa di complicità quanto di difficoltà, della quale restano soltanto emozioni contrastanti e il desiderio di sfuggire alla realtà. Dopo aver già lavorato con artisti del panorama rap e urban come Coez, Quentin40 e Gemello, anche all’interno di JOSEPH” troviamo un featuring con Gaia nel brano NON SIAMO PIÙ NOI DUE (feat Gaia)”. Holden e la cantautrice italo-brasiliana trasportano l’ascoltatore in un’altra dimensione mentre si chiedono cosa resta di un amore per il quale, dopo essersi spesi al massimo, non si riconoscono più, ma sono pronti a ricommettere gli stessi errori per ritrovarsi. La tracklist prosegue con OSSIDIANA, canzone dal ritmo coinvolgente così come la relazione che viene raccontata: ricca di passione e di sfumature più scure e misteriose, come il colore della pietra vulcanica. In SOLO STANOTTE, un brano malinconico ma allo stesso tempo liberatorio, Holden racconta una riflessione notturna durante la quale realizza di star vivendo ogni momento della sua storia d’amore come se fosse l’ultimo. NUVOLA,singolo certificato disco d’oro, scritto a quattro mani insieme ad Angelina Mango e co prodotto da Zef, è l’urlo di chi ha difficoltà a comunicare i propri sentimenti, rimanendo così intrappolato nella propria mente per paura di rovinare ogni legame creato con cura nel tempo. L’EP si chiude con DIMMI CHE NON È UN ADDIO, brano con il maggior numero di stream nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione nella storia del talent show Amici, nel quale Holden cerca di affrontare con coraggio una separazione, con la speranza che non sia definitiva, cercando di aggrapparsi all’idea di un futuro insieme ancora possibile.

JOSEPH sarà disponibile in digitale, in formato CD e in versione CD autografato in esclusiva sul sito di Warner Music Italy.

Negli ultimi mesi Holden si è affermato tra le più interessanti promesse tra i giovani cantautori della scena musicale italiana, arrivando spesso ai vertici delle classifiche streaming e iniziando ad ottenere grande riscontro dal pubblico.

Musica & Spettacolo

Russell Crowe a Polignano a Mare

Il gladiatore non ha resistito al mare pugliese

Sanremo 2025 slitta dall’11 al 15 febbraio

Confermato dalla Rai lo spostamento delle date

Sport

Euro 2024, la Spagna è campione. Inghilterra battuta 2-1 grazie a Williams e Oyarzabal

Quarto titolo continentale per le ‘Furie Rosse’. Per gli inglesi seconda finale persa consecutiva

Leggerissime

Estate al mare, l’Italia non è un paese per nuotatori: solo 4 su 10 sanno come muoversi correttamente in acqua

Il sondaggio in occasione della campagna nazionale "Prevenzione incidenti ed annegamenti in età pediatrica"

Stampa scocche di auto elettriche in 60 secondi: l’invenzione dell’italiano Dioni premiata in Europa

Giga Press è già usata da molti dei produttori mondiali di auto elettriche

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

Tajani all’evento Anuman2024: “Lo spazio al centro è di Forza Italia, arriveremo al 20%”. Scontro con la Lega su appoggio a Von der Leyen

“C’è un sondaggio fatto dopo il voto che dice che Forza Italia è l’unica forza del centrodestra che cresce. Per gli italiani abbiamo imboccato la…

Aggressione a coppia gay a Roma, individuati quattro responsabili, hanno poco più di 20 anni

Stavano attraversando la strada mano nella mano, quando un coppia di ragazzi gay è stata presa a calci, pugni e cinghiate. L’aggressione è avvenuta intorno…

Incidente sul lavoro nel pavese, imprenditore edile cade dal tetto di un capannone e muore

Incidente sul lavoro questa mattina a Codevilla, in provincia di Pavia. Un imprenditore edile di 55 anni originario di Voghera, sempre nel pavese, è morto…

Ue, Meloni spiega il voto contrario al bis di Von der Leyen. La premier al Corriere: “Ho agito da leader europeo”

“Mi sono comportata come si dovrebbe comportare un leader europeo perché mi sono chiesta se la traiettoria fosse giusta”. Con queste parole, in una lunga…

Locali

Incidenti stradali in Puglia, due vittime e sei feriti in poche ore

Incidenti stradali mortali nel pomeriggio di oggi, sabato 20 luglio. Il primo è avvenuto sulla statale 16 all’altezza di Bari Palese, in direzione Nord. A…

Taranto, 300 turisti bloccati in stazione per un guasto. Il Comune accusa Trenitalia: “Per ore senza acqua”

Circa 300 turisti sono rimasti bloccati nella stazione di Taranto a causa di un guasto che ha interrotto la circolazione sulla tratta da e per…

Bimbo bloccato sugli scogli alle isole Tremiti, la Capitaneria lo salva

Attimi di paura oggi alle isole Tremiti. Un bambino, rimasto bloccato su una scogliera a Cala Matano, è stato soccorso dalla Capitaneria di Porto di…

Scoperta passata di pomodoro senza etichetta, a Cerignola sigilli a 176mila barattoli

A Cerignola, nel foggiano, i carabinieri forestali hanno scoperto un deposito con 176mila barattoli da 400 grammi ciascuno di passata di pomodoro privi di etichettatura…

Made with 💖 by Xdevel