Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

I Grammy potrebbero essere rinviati per gli incendi

Secondo i media americani l’alternativa è un evento di beneficenza




I Grammy potrebbero essere rinviati a causa degli incendi di Los Angeles. I premi della Recording Academy, equivalente agli Oscar per la musica, sono ancora in programma il 2 febbraio alla Crypto.com nel centro di Los Angeles e gli organizzatori, secondo l’Hollywood Reporter, stanno valutando se posporli o trasformare l’evento in un evento
teletrasmesso di raccolta fondi.
Per i Grammy, infatti, arrivano a Los Angeles i più grandi artisti della musica mondiale, ma la città ha altre priorità in questo momento, scrive la rivista di spettacolo la cui fonte ha dato il rinvio come “altamente probabile” anche perché gli incendi dopo una settimana sono ancora attivi, mentre un’altra fonte ha osservato che la situazione è tuttora fluida e tutto dipenderà da cosa succederà nei prossimi giorni.
Sarebbero già stati predisposti piani per un concerto di beneficenza il 30 gennaio, approfittando della presenza delle star a Los Angeles. Organizzerebbe alla Intuit Dome la Famiglia Azoff, Live Nation e AEG Presents ma anche Musicares, la fondazione degli stessi Grammy che aiuta musicisti in difficoltà.
Anche se mancano tre settimane alla data dei Grammy le complessità per gli organizzatori sono monumentali. I premi richiedono centinaia di camere d’albergo per ospitare le star e i loro entourage, per non parlare dei musicisti i cui strumenti  e attrezzature sono stati divorati dalle fiamme. Ma non è solo una questione logistica: gli incendi hanno messo in luce le due anime che convivono a Los Angeles, metropoli di ville miliardarie ma anche di una solida piccola borgesia e di tanti diseredati.
La Recording Academy ha rinviato i premi due volte negli ultimi anni: nel 2021 da gennaio a marzo a causa del Covid e nel 2022 da gennaio a aprile a causa della variante Omicron. Quell’anno la cerimonia fu spostata per la prima volta da Los Angeles a Las Vegas.

Angela Tangorra

Immagine dal sito grammy.com

Sport

Formula 1, svelato il calendario del 2026. Addio a Imola, si parte l’8 marzo in Australia

L’Italia mantiene il circuito di Monza. I test ufficiali sono in programma dal 26 al 30 gennaio a Barcellona

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Israele attacca l’Iran, si apre il terzo fronte di guerra. La repubblica islamica annuncia una dura punizione e accusa gli Usa

Israele ha lanciato nella notte una serie di attacchi in Iran contro impianti nucleari e militari, fabbriche di missili balistici e alti ufficiali. Resta inascoltato…

India, aereo per Londra precipita sulle case. Oltre 300 vittime, un passeggero sopravvissuto

Un video amatoriale ha documentato i secondi di terrore che hanno preceduto, in India, la fine del Boeing 787-8 Dreamliner diretto a Londra Gatwick: non…

Unicef, lavoro minorile in costante aumento dopo il Covid. La Puglia è la quinta regione in Italia

Record di lavoratori minorenni in Italia nel 2024. Stando al 3° Report dell’Unicef presentato in occasione della Giornata Mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile,…

Guerra a Gaza, il piccolo Adam è arrivato a Milano dove sarà curato. La mamma ringrazia l’Italia

È arrivato mercoledì sera a Milano il piccolo Adam, il bambino palestinese unico sopravvissuto di dieci fratelli a un raid israeliano. Sarà curato all’ospedale Niguarda.…

Locali

Non accetta la fine della relazione e ferisce la compagna e la mamma di lei, poi si lancia dalla finestra: nessuno è in pericolo di vita

Non avrebbe accettato la decisione della compagna di interrompere la loro relazione, il 25enne che a Casarano, nel Leccese, al culmine di una lite, ieri,…

Maxi-rissa dopo un incidente nel Foggiano, lievemente feriti gli agenti di polizia locale. In piazza anche famiglie con bambini

Hanno fatto il giro del web le immagini di una maxi rissa esplosa giovedi pomeriggio a Orta Nova, nel Foggiano, dopo un incidente stradale avvenuto…

Carabiniere ucciso, indagano due procure. In carcere il malvivente rimasto illeso

Per la morte a Francavilla Fontana del brigadiere capo dei carabinieri Carlo Legrottaglie, 59enne di Ostuni, e per la sparatoria successiva avvenuta con la polizia,…

Ex Ilva, dal Governo 200 milioni. Mercoledì il ministro incontra il neosindaco di Taranto

Dal Governo arrivano 200 milioni di euro nelle casse di Acciaierie d’Italia, ex Ilva. E’ il contenuto del decreto sulla siderurgia illustrato dal ministro delle…

Made with 💖 by Xdevel