Ascolta Guarda
Canali

I Muse nel nuovo singolo con Elisa

È la prima volta che un artista italiano duetta con la band che sarà in Italia nel 2023 per due concerti

Dopo il successo dell’ultimo album dei Muse “Will of the people”, entrato direttamente al numero 1 della classifica GFK degli album più venduti in Italia, esce venerdì 25 novembre una versione speciale ed esclusiva del brano più emozionante dell’album, “Ghosts (how can I move on)”, con la voce avvolgente di una delle artiste italiane più importanti e apprezzate: Elisa.

Per la prima volta la band vincitrice di Grammy Award e Brit Award pubblica un singolo con un’artista italiana. Matthew Bellamy ed Elisa condividono la stessa visione artistica e la stessa passione per la musica. Dal loro incontro è nata l’idea di collaborare su un brano che potesse mettere in evidenza le loro indiscusse doti canore e “Ghosts” è il brano perfetto per evidenziarne tutta la magia, costruito sul suono del solo pianoforte.

Matt Bellamy ha dichiarato: “Abbiamo sempre pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per una potente voce femminile. Siamo entusiasti che Elisa sia la prima di una serie di collaborazioni future che i nostri fan ascolteranno”.

“Ho avuto l’occasione, e la fortuna, di incontrare i Muse nei primi anni 2000, ad un festival italiano al quale partecipavamo entrambi, ed è stato incredibile perchè io li ascolto da sempre. Racconta Elisa – Absolution, il loro mio disco preferito, è un album che ha lasciato un segno profondo in me; quelle canzoni le ho ascoltate e riascoltate, fino a farle diventare la colonna sonora di un periodo importante della mia vita. Per questo trovo ancora più stimolante questa collaborazione: per il bellissimo intreccio tra la mia storia personale con loro e il grande valore artistico della band, fatta di eccezionali performer. Matt Bellamy ha un talento straordinario, ha portato il rock nel mainstream con un mix originalissimo (presente sin dai primi dischi), capace di mescolare la musica classica del pianoforte e delle melodie della sua voce con un rock super energico che trova nei live la sua massima espressione. Sono entusiasta e molto orgogliosa di poter cantare con loro”.

Ampiamente riconosciuta come una delle migliori band live al mondo, i Muse  porteranno il loro “Will of the People” tour in Italia il 18 luglio a Roma allo Stadio Olimpico e a Milano il 23 luglio allo Stadio San Siro.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sanremo 2023, ecco i cantanti in gara

A febbraio all’Ariston, tra gli altri, Giorgia, Marco Mengoni, Articolo 31, Elodie

Leggerissime

Gli italiani del 2022 sono malinconici e insicuri

Il rapporto del Censis: 8 su 10 non faranno sacrifici per migliorare

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Maremoto al largo di Stromboli, tsunami alto quasi due metri

Un maremoto si è verificato al largo dell’isola di Stromboli questo pomeriggio. Il sisma ha causato un’onda di tsunami. Sull’isola, per sicurezza, sono scattate le…

Maltempo al Sud: oltre alla Puglia colpite anche Calabria e Sicilia

Il maltempo che ha colpito la Puglia nelle scorse ore non ha risparmiato anche altre regioni del Sud. Il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio…

Elly Schlein rompe gli indugi e si candida alla Segreteria del Pd: “Non mi tiro indietro”

Elly Schlein rompe gli indugi e ufficializza la sua candidatura alla Segreteria del Pd.  “Se lo facciamo insieme io ci sono, non mi tiro indietro,…

Migranti, Giorgia Meloni: “Non possiamo gestire da soli i flussi, serve europeizzazione nella gestione dei rimpatri”

“Ci vuole più Europa sul fronte sud, da soli non possiamo gestire un flusso con dimensioni ormai ingestibili. Occorre che l’Europa realizzi con urgenza un…

Locali

Serie C, pugliesi tutte k.o. Vincono le lucane

Turno decisamente sfavorevole alle pugliesi, tutte sconfitte. Il Foggia si illude di poter strappare un pari a Giugliano, realizzando in extremis il gol del 2…

Coniugi morti in incidente mortale nel foggiano

Incidente mortale nel pomeriggio, tra San Nicandro Garganico e Cagnano Varano. Il bilancio e’ di due morti e altrettanti feriti. Nell’impatto tra due auto, ha…

Maltempo, danni e disagi per una tromba d’aria in Salento

Il maltempo sta provocando disagi e danni da ieri sera in gran parte della Puglia meridionale. Una tromba d’aria si è abbattuta in provincia di…

Passanti bloccano rapinatore a Brindisi sino all’arrivo della Polizia. Arrestato anche il presunto complice

Sono stati i passanti ad immobilizzare uno dei due malviventi che sabato a Brindisi hanno tentato di rapinare la gioielleria Anna Longo. L’uomo ha tentato…

Made with 💖 by Xdevel