Ascolta Guarda

I Planet Funk in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 20 gennaio alle 14,20

I Planet Funk saranno in diretta su Radio Norba martedì 20 gennaio alle 14,20 con Marco Guacci e Claudia Cesaroni.

Il 16 gennaio è uscito  “Bloom” , il nuovo album di inediti dei PLANET FUNK, collettivo che da oltre 25 anni è tra i nomi più rappresentativi della scena dance ed elettronica italiana nel mondo.

“Bloom” arriva al termine di un anno intenso, creativo e ricco di musica che ha visto Alex Neri (DJ, tastiere, sintetizzatori), Marco Baroni (tastiere, pianoforte, programmazione), Dan Black (voce e chitarra) e Alex Uhlmann (voce e chitarra) impegnati tra studio, collaborazioni e live in Italia e all’estero.

Un percorso che oggi si traduce in un disco di dodici tracce, dodici frammenti di vita vissuti e ancora da vivere che, a partire dall’Italia (con Firenze e Napoli come punti di riferimento) approdano nel Regno Unito (dove l’album è stato mixato) per poi guardare al resto del mondo (dove l’album verrà portato dal vivo nei prossimi mesi). Un lavoro carico di energia con una visione ancora più aperta, rivolta al futuro.

Nel corso di questo viaggio la musica si è intrecciata inevitabilmente con la vita. Il ricordo di Sergio Della Monica e Domenico “Gigi” Canu, colonne portanti e anime fondatrici del progetto PLANET FUNK, è parte viva di questo nuovo capitolo (un disco scritto nel corso degli ultimi anni, dove in alcuni brani compare anche la firma di Della Monica e Canu).

La loro visione, il loro spirito creativo e il loro modo di intendere la musica continuano a essere una guida costante, una radice profonda da cui far nascere nuove idee e nuove direzioni.

“BLOOOM” vuole essere anche questo: una fioritura personale e artistica che partendo dall’eredità lasciata da Sergio e Gigi si trasforma in un processo vivo di crescita, metamorfosi e scoperta, che riflette le aspirazioni delle nuove generazioni chiamate a confrontarsi con un

mondo sempre più complesso e stratificato. Un disco che non guarda indietro con nostalgia, ma avanti con consapevolezza, slancio e desiderio di rinnovamento.

Qui la tracklist completa:

1. FEEL EVERYTHING

2. THE WORLD’S END

3. NIGHTS IN WHITE SATIN

4. ANY GIVEN DAY

5. THERE’S A STRANGER

6. TWO LOST SOULS

7. I GET A RUSH

8. ROLLING DICE

9. YOU ARE NOT ALONE

10. LEAP INTO THE LIGHT

11. NOWHERE NOWHERE

12. FAMILY REUNION

I PLANET FUNK torneranno live a maggio 2026 con il “BLOOOM European Tour”, una serie

di appuntamenti che attraverseranno le principali città europee, un passaggio d’obbligo per

il collettivo per presentare dal vivo il nuovo album di inediti e incontrare il pubblico.

Questo il calendario completo:

06 Maggio MADRID (Moby Dick)

11 Maggio AMSTERDAM (Melkweg)

12 Maggio LONDRA (Scala)

13 Maggio BARCELLONA (La Nau)

19 Maggio BRUSSELS (VK)

20 Maggio BERLINO (Club Gretchen)

Esattamente un anno fa i PLANET FUNK pubblicavano “Nights in White Satin”, singolo arrivato ai primi posti della classifica radio che ha dato il via ad una stagione ricca di concerti e dj Set in Italia e in tutto il mondo. I successivi “I get a rush”, la collaborazione con Alfa e Manu Chao nel remix del loro successo "A me mi piace" e il brano “E’ Naturale” insieme a Francesca Michielin hanno confermato la capacità dei Planet Funk di rinnovarsi e dialogare con mondi musicali diversi, restando sempre fedeli alla propria identità.

Nati nel 1999, da oltre 25 anni i PLANET FUNK rappresentano, infatti, una delle realtà più importanti, solide ed influenti del panorama della musica elettronica internazionale.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, Fiorentina in lutto: è morto il presidente Rocco Commisso

Era malato da tempo, l’annuncio sul sito della società E’ morto negli Stati Uniti, dove viveva, il presidente della Fiorentina calcio Rocco Commisso. Aveva 76…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Aumenti record nel 2025: su caffè e gioielli, giù smartphone e olio d’oliva

Il 2025 è stato l’anno degli aumenti record di caffè, gioielli, cacao e voli aerei, mentre altri beni hanno registrato una fortissima riduzione dei listini,…

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Maturità, a fine mese le materie della seconda prova scritta e dell’orale, che diventa obbligatorio

Sulla valutazione finale peseranno anche i percorsi scuola-lavoro e l’educazione alla Costituzione A fine gennaio dovrebbero essere pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le quattro materie orali…

Locali

Vagava sulla statale disorientato, cane salvato dalla polizia stradale nel Brindisino

Vagava sulla statale 379, nel Brindisino, procedendo al centro della carreggiata, creando pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio. Un pastore tedesco…

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Orsara di Puglia, addio a nonna Carmela: era tra le dieci donne più longeve d’Italia. Aveva 105 anni

Aveva invitato il sindaco Mario Simonelli al suo 106esimo compleanno, il prossimo 11 novembre, ma la sua corsa si è fermata il 15 gennaio. Carmela…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music