Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Ibiza, detective privati in borghese contro gli assembramenti e le feste illegali

Detective, anche stranieri, travestiti da turisti per entrare nelle feste private illegali o nei locali che non fanno rispettare le restrizioni anti Covid. Ibiza prova a stanare così gli assembramenti selvaggi e l’impennata record di contagi delle ultime settimane.

A confermare la notizia, prima riportata da alcuni media locali e internazionali, è stato il vicepresidente del Consiglio di Ibiza, Mariano Juan, che ha spiegato che l’idea è affidare il servizio a un’azienda privata. Idetective servirebbero per individuare le feste illegali, anche come infiltrati, e permettere alla polizia di intervenire per smantellarle.

Le forze di polizia locali, da sole, ormai non riescono più a tenere tutto sotto controllo. In particolare per quanto riguarda le feste in case private, veri e propri assembramenti non autorizzati. Eventi che in alcuni casi sono addirittura gestiti da grandi organizzazioni. Le autorità di Ibiza sperano che la soluzione sia efficace, vista l’impossibilità della polizia locale di avere accesso a eventi in abitazioni private.

Gianvito Magistà

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel