Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Il bimbo curdo morto nella Manica era sbarcato in Puglia con la famiglia

Il corpo ritrovato in Norvegia tre mesi dopo il naufragio

Era sbarcato in Puglia il piccolo Artin, il bimbo curdo di 15 mesi il cui corpo è stato ritrovato sulle coste del sud della Norvegia a gennaio. La barca sulla quale stava cercando di attraversare il Canale della Manica per arrivare in Inghilterra affondò il 27 ottobre scorso, uccidendo lui e la sua famiglia oltre a tante altre persone.

La polizia norvegese, collaborando con quella inglese, è riuscita a risalire all’identità del bambino grazie al Dna. La Bbc, poi, è riuscita a ricostruire il viaggio della speranza di Artin e della sua famiglia. Sarebbero partiti il 7 agosto 2020 dal Kurdistan iraniano e aveva raggiunto le coste occidentali della Turchia. Da qui sarebbero arrivati in Puglia seguendo la rotta dello Ionio, utilizzata soprattutto da scafisti russi e ucraini. Dopo aver attraversato tutta l’Italia, il 27 ottobre sarebbero partiti dalla Francia verso il Regno Unito quando la loro barca si è ribaltata.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Marmolada, salgono a sette le vittime. Si teme per altri tredici dispersi

 Si aggrava il bilancio della valanga staccatasi da un costone del ghiacciaio della Marmolada.  Al momento sono sette le vittime, di cui tre identificate, e…

Violenza sessuale, torna libero il regista Paul Haggis

Il regista e sceneggiatore premio Oscar, Paul Haggis, è tornato in libertà dopo 16 giorni agli arresti domiciliari. Lo ha deciso il giudice per le…

Covid, in Italia incidenza stabile al 27%. Salgono i ricoveri

In Italia, su 129.908 tamponi analizzati – tra molecolari e antigenici – 36.282 sono risultati positivi. Incidenza al 27,9%, stabile rispetto a ieri. Sono 59…

Locali

Incendio a Minervino Murge, a rischio 60 ettari di area boschiva

Un incendio è divampato questa mattina a Minervino Murge, nella sesta provincia, in area Diga Locone. Il rogo, ha distrutto un’area boschiva di circa cinque…

Ritrovato il sub disperso al largo della costa salentina

È stato ritrovato Roberto Paladini, il 61enne sub originario di Porto Cesareo disperso da diverse ore. A intercettarlo, al largo di Sant’Isidoro, sono stati alcuni…

Incidente stradale nel tarantino, morto un 18enne di Avetrana

È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto ieri sera lungo la provinciale tra Manduria e Avetrana, in provincia di…

Covid, a Lecce ambulanze con pazienti positivi ferme in coda all’esterno del pronto soccorso

A Lecce nove autoambulanze con a bordo pazienti positivi al Covid sono rimaste ferme in coda all’esterno del pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” dalle 14…

Made with 💖 by Xdevel