Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Il dramma di Britney Spears: “Rivoglio la mia vita. Mi impediscono di sposarmi e avere un bambino”

La star americana del pop chiede di non essere più assoggettata al padre a causa del suo presunto stato mentale labile

“Rivoglio la mia vita. Voglio sposarmi e avere un bambino”. Così ha detto Britney Spears  parlando al telefono con la giudice Brenda Perry della Superior Court di Los Angeles.

La Spears ha chiesto di esser liberata “senza ulteriori perizie psichiatriche” dal giogo della “custodianship” a cui da 13 anni l’ha assoggettata il padre Jamie con la scusa del suo labile stato mentale.

Sono passati tredici  anni vissuti con  rabbia, frustrazioni, risentimenti tutti espressi in 23 minuti di accuse: “Ho una spirale, ma non mi permettono di toglierla. Voglio sposarmi e avere un bambino, ma me lo impediscono”, ha detto la cantante che ha 39 anni e due figli ormai teen-ager, Sean e Jayden, affidati in massima parte al padre Kevin Federline.

“Questa tutela mi ha fatto più male che bene”, ha detto la cantante, minacciando di portare la sua famiglia in tribunale.

Tra le accuse dell’accorato appello ci sono gli psicofarmaci somministrati contro la sua volontà- “il litio mi faceva sentire ubriaca” – quando aveva annunciato di non voler cantare più  a Las Vegas e il divieto di parlare con i media, mentre ai genitori era permesso di dare interviste.

L’istituto della tutela legale, che viene  usato di solito per governare la vita di persone molto anziane o con gravi problemi mentali, ha messo Britney sotto tre forme di tutela: oltre Jamie sono in gioco la finanziaria Bessemer Trust e un tutore che ne controlla carriera, salute e altri aspetti della vita personale. La sorveglianza a cui è stata sottoposta è stata così minuziosa che Britney da 13 anni non può autonomamente decidere con che amici uscire, ha detto la cantante, o salire in macchina se il suo boyfriend Sam Ashgari, che ieri ha postato un selfie con la maglietta del movimento #FreeBritney, è al volante. 

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel