Ascolta Guarda

Il dramma di Britney Spears: “Rivoglio la mia vita. Mi impediscono di sposarmi e avere un bambino”

La star americana del pop chiede di non essere più assoggettata al padre a causa del suo presunto stato mentale labile

“Rivoglio la mia vita. Voglio sposarmi e avere un bambino”. Così ha detto Britney Spears  parlando al telefono con la giudice Brenda Perry della Superior Court di Los Angeles.

La Spears ha chiesto di esser liberata “senza ulteriori perizie psichiatriche” dal giogo della “custodianship” a cui da 13 anni l’ha assoggettata il padre Jamie con la scusa del suo labile stato mentale.

Sono passati tredici  anni vissuti con  rabbia, frustrazioni, risentimenti tutti espressi in 23 minuti di accuse: “Ho una spirale, ma non mi permettono di toglierla. Voglio sposarmi e avere un bambino, ma me lo impediscono”, ha detto la cantante che ha 39 anni e due figli ormai teen-ager, Sean e Jayden, affidati in massima parte al padre Kevin Federline.

“Questa tutela mi ha fatto più male che bene”, ha detto la cantante, minacciando di portare la sua famiglia in tribunale.

Tra le accuse dell’accorato appello ci sono gli psicofarmaci somministrati contro la sua volontà- “il litio mi faceva sentire ubriaca” – quando aveva annunciato di non voler cantare più  a Las Vegas e il divieto di parlare con i media, mentre ai genitori era permesso di dare interviste.

L’istituto della tutela legale, che viene  usato di solito per governare la vita di persone molto anziane o con gravi problemi mentali, ha messo Britney sotto tre forme di tutela: oltre Jamie sono in gioco la finanziaria Bessemer Trust e un tutore che ne controlla carriera, salute e altri aspetti della vita personale. La sorveglianza a cui è stata sottoposta è stata così minuziosa che Britney da 13 anni non può autonomamente decidere con che amici uscire, ha detto la cantante, o salire in macchina se il suo boyfriend Sam Ashgari, che ieri ha postato un selfie con la maglietta del movimento #FreeBritney, è al volante. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Guns N’ Roses sono tornati

"Hard skool” è il titolo del nuovo singolo della band che sarà in concerto in Italia nel 2022

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Lady Huawei torna a casa in Cina: “senza un Paese forte non avrei la mia libertà”

E’ stata rilasciata dalla giustizia canadese e ha fatto rientro a casa in Cina la figlia del fondatore di Huawei e ad del colosso cinese…

Locali

A Bari nasce Polittica, la scuola di formazione politica, dal 20 al 24 ottobre

Formare e avvicinare i giovani alla politica. È l’obiettivo di “Polittica”, la scuola di formazione politica promossa dall’associazione “La giusta causa”, in programma a Bari…

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Made with 💖 by Xdevel