Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Il giorno nero della Juve, titolo sospeso in borsa. Vertice di Elkann con gli avvocati, Arrivabene in procura

L’inchiesta sulle plusvalenze fittizie della Juve, con i suoi possibili sviluppi, fa tremare i polsi. E toglie serenità anche ai militanti del “così fan tutti”, schiere di tifosi convinti che presto sarà coinvolta mezza Serie A. “Mal comune mezzo gaudio”, come appiglio e tattica difensiva estrema, per evitare il baratro. Che appare così concreto e vicino, da scomodare John Elkann, erede diretto dell’avv. Agnelli. In questo ore, è in corso un vertice fiume con gli avvocati. Mentre l’amministratore delegato, Maurizio Arrivabene, dialoga in Procura, in qualità di persona informata sui fatti.

Secondo indizio: l’esclusione di Andrea Agnelli dal summit. Uomo simbolo della Juve nell’ultimo decennio; l’uomo che ha ripreso la Juve, dandole il lustro che meritava. Con la “Vecchia Signora “, ha sfiorato il tetto del mondo. Ha mancato l’impresa, nel bis di Cardiff. Poi si è fatto travolgere dagli eventi. Tralasciando ipotesi fantasiose, è chiara la voglia di rompere con il recente passato. Anno nuovo, vita nuova. Così sarà all’Allianz.  La Juve è una società quotata in borsa. Il titolo oggi è stato sospeso per eccesso di ribasso. C’è bisogno di nuova linfa per riavere la fiducia degli investitori.

Terzo indizio: la nota del Codacons. L’associazione dei consumatori presenterà due esposti – Antitrust e Procura Federale – chiedendo la revoca degli scudetti e la retrocessione in B della Juve, qualora fossero accertati gli illeciti di cui si parla.  Calciopoli cominciò nello stesso modo.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Achille Lauro in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 22 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Mondo Marcio in diretta su Radio Norba

Appuntamento giovedì 24 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Champions League, Inter in semifinale. Ai nerazzurri basta il 2-2 con il Bayern Monaco

La squadra di Inzaghi affronterà il Barcellona. Nell’altra semifinale il Paris Saint-Germain affronterà l’Arsenal

 
  Diretta

Top News

Funivia del Faito, aperta indagine contro ignoti per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo in relazione alla tragedia…

Incontro Trump-Meloni alla Casa Bianca. Il presidente americano: “Italia nostro principale alleato se resta lei”. La premier: “Insieme più forti”

“L’Italia può essere il miglior alleato degli Stati Uniti se Giorgia Meloni resta premier”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, incontrando la presidente…

Papa Francesco incontra i detenuti a Regina Coeli. Il Pontefice: “Non posso fare la lavanda dei piedi, ma vi sono vicino”

È durata circa 30 minuti la visita di Papa Francesco nel carcere romano di Regina Coeli in occasione del Giovedì Santo. Il Pontefice era già…

Maltempo, pioggia e vento si abbattono sull’Italia. A Biella stop ai treni, Piacenza allagata. Due feriti a Bari per alberi caduti

Il maltempo era stato già annunciato, ma in queste ore cresce la preoccupazione soprattutto al Nord. A Torino, a causa delle piogge, il sindaco ha…

Locali

Carmela Fiorella rompe il silenzio su assunzione ad Aeroporti di Puglia: ‘Sono stata accecata dall’ambizione, pronta a pagare le conseguenze”

“Rompo il silenzio e il riserbo che ho mantenuto dall’inizio di questa vicenda per assumermi pubblicamente tutte le responsabilità di quanto è accaduto. Sono stata…

Adolescente accoltellato in pieno centro storico a Potenza, non è grave

Un giovane di 16 anni è stato accoltellato giovedì sera, nel centro storico di Potenza, al culmine di una rissa. È stato medicato al pronto…

Prodotti ittici senza tracciabilità, sequestrate due tonnellate in tutta la Puglia

Oltre due tonnellate di prodotti ittici sono state sequestrate in Puglia dalla Guardia di Finanza nelle operazioni intensificate per le festività pasquali. Il pescato, privo…

Calcio, Casarano promosso in Serie C. I salentini tornano tra i professionisti dopo 26 anni

Il calcio professionistico si prepara a riabbracciare il Casarano dopo 26 anni. La formazione salentina ha conquistato la promozione dalla D alla C con un…

Made with 💖 by Xdevel