Il celebre direttore d’orchestra dovrebbe dirigere Le Vibrazioni. “Alle prove ho mandato un sostituto” ha detto
Il maestro Beppe Vessicchio è positivo al Covid e in questo momento si trova a casa. Dice il maestro più amato d’Italia: “Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni. Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival”. Il maestro fa sapere di non avere sintomi ma deve ripeter eil tampone tra un paio di giorni. Come lui, anche gli italiani si augurano che guarisca presto.
«Quest’anno con la enorme diffusione del virus è forse ancora più complesso dell’anno scorso. Hanno avuto già diversi casi nell’orchestra e nel coro. E nel coro, che prova e si esibisce naturalmente senza mascherina, questo vuole dire ogni volta far stare a casa tutti per diversi giorni e convocare altri. Ci vuole grande pazienza. Ma io sono fiducioso”, ha dichiarato il maestro. .
Vessicchio è amatissimo dal pubblico e le sue performance sul podio dell’orchestra del festival sono sempre applaudite in teatro. In questi giorni il nome di Vessicchio è circolato anche come candidato alla presidenza delle Repubblica.
Angela Tangorra
@credits: immagine dal profilo instagram di Beppe Vessicchio