Ascolta Guarda

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live scalda i motori

Lo show musicale più atteso dell’estate parte per cinque imperdibili puntate in diretta dal castello Aragonese di Otranto

Un concentrato di emozioni e tanta buona musica per un’estate all’insegna della spensieratezza e del buon umore. Signore e signori torna il Radio Norba Battiti Live, quest’anno giunto alla sua 19esima edizione. La seconda fortemente voluta e organizzata nonostante le restrizioni pandemiche. 

Ad annunciarlo in conferenza stampa a due passi dal fossato che ospita il palco, tutta la famiglia di Battiti formata dal presidente, Marco Montrone e dai conduttori Alan Palmieri, direttore artistico di Radio Norba e del Radio Norba Cornetto Battili Live ed Elisabetta Gregoraci con Mariasole Pollio. 

Un cast eccezionale che promette bene già dalla prima serata, venerdì 25 giugno poco dopo le 20,30 su Radionorba, Radio Norba Tv e Telenorba. 

Dalla musica pop al reggae passando per il rap con ospiti del panorama nazionale e internazionale, molti dei quali protagonisti dei “tormentoni” dell’estate 2021. 

“Siamo felici di ospitare per il secondo anno consecutivo il Battiti Live” -ha detto il sindaco di Otranto Pierpaolo Cariddi- Lo scorso anno la musica è sopravvissuta grazie al Battiti che ha riportato la musica tra la gente. Quest’anno siamo ‘costretti’ di nuovo a questa forma un po’ confinata ma dobbiamo cogliere il vantaggio che è la formula on the road che ci porta a conoscere tanti splendidi luoghi della nostra regione “, ha concluso il primo cittadino.

Squadra che vince non si cambia” ha dichiarato il presidente di Radio Norba, Marco Montrone, che ha ringraziato il Comune per l’ospitalità rinnovata e Mediaset per la partnership rinnovata per altri tre anni.

Siamo entrati in punta di piedi in Mediaset che ha deciso di scommettere su di noi.  Siamo orgogliosi di essere diventati uno dei programmi di riferimento della rete. A conti fatti, quella dell’anno scorso è stata l’edizione che ha registrato il record di ascolti, per cui bene così. Abbiamo anche confermato il format rinnovando il rapporto con il territorio con gli appuntamenti on the road in 15 bellissime location pugliesi” ha detto ancora Marco Montrone, che ha annunciato un fuori programma: Fabio Rovazzi sarà sul palco del Battiti. 

Battiti è di tutti non è più solo di Norba”, ha poi concluso. “Quest’anno ci muoveremo un po’ di più quest’anno, lo spazio scenico è aumentato” ha detto Alan Palmieri.  “Siamo pronti, abbiamo voglia di divertirci.Avremo dei rappresentati della musica indie, del pop e del main stream. Irama ha deciso di uscire con singolo nuovo con singolo energico. Fedez è fuori con una delle canzoni più programmate dalle radio, “Mille”. E poi ancora Ferreri, michielin, capo Plaza, Federico Rossi” ha sottolineato con entusiasmo il direttore artistico Palmieri. 

Battiti è una famiglia, quando finisce un’edizione, faccio il count down già per l’anno successivo” ha detto la showgirl  Elisabetta Gregoraci, per il quinto anno alla conduzione del Battiti live.

Quando ero bambina avevo come sogno nel cassetto quello di condurre un programma musicale – ha detto la Gregoraci – quest’anno nella casa del Grande Fratello Vip parlavo solo di Battiti. Stanotte sono sicura che non si dormirà. Non vediamo l’ora di cominciare domani”. 

Appuntamento per la prima puntata del Radio Norba Cornetto Battiti live venerdì 25 giugno poco dopo le 20,30 in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba. Le altre serate: 27, 29 giugno e 1 e 3 luglio. 

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Britney Spears spiata persino in camera da letto

In un documentario del NYT è stata documentata la sorveglianza a cui era sottoposta la cantante

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Lady Huawei torna a casa in Cina: “senza un Paese forte non avrei la mia libertà”

E’ stata rilasciata dalla giustizia canadese e ha fatto rientro a casa in Cina la figlia del fondatore di Huawei e ad del colosso cinese…

Locali

A Bari nasce Polittica, la scuola di formazione politica, dal 20 al 24 ottobre

Formare e avvicinare i giovani alla politica. È l’obiettivo di “Polittica”, la scuola di formazione politica promossa dall’associazione “La giusta causa”, in programma a Bari…

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Made with 💖 by Xdevel