Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live scalda i motori

Lo show musicale più atteso dell’estate parte per cinque imperdibili puntate in diretta dal castello Aragonese di Otranto

Un concentrato di emozioni e tanta buona musica per un’estate all’insegna della spensieratezza e del buon umore. Signore e signori torna il Radio Norba Battiti Live, quest’anno giunto alla sua 19esima edizione. La seconda fortemente voluta e organizzata nonostante le restrizioni pandemiche. 

Ad annunciarlo in conferenza stampa a due passi dal fossato che ospita il palco, tutta la famiglia di Battiti formata dal presidente, Marco Montrone e dai conduttori Alan Palmieri, direttore artistico di Radio Norba e del Radio Norba Cornetto Battili Live ed Elisabetta Gregoraci con Mariasole Pollio. 

Un cast eccezionale che promette bene già dalla prima serata, venerdì 25 giugno poco dopo le 20,30 su Radionorba, Radio Norba Tv e Telenorba. 

Dalla musica pop al reggae passando per il rap con ospiti del panorama nazionale e internazionale, molti dei quali protagonisti dei “tormentoni” dell’estate 2021. 

“Siamo felici di ospitare per il secondo anno consecutivo il Battiti Live” -ha detto il sindaco di Otranto Pierpaolo Cariddi- Lo scorso anno la musica è sopravvissuta grazie al Battiti che ha riportato la musica tra la gente. Quest’anno siamo ‘costretti’ di nuovo a questa forma un po’ confinata ma dobbiamo cogliere il vantaggio che è la formula on the road che ci porta a conoscere tanti splendidi luoghi della nostra regione “, ha concluso il primo cittadino.

Squadra che vince non si cambia” ha dichiarato il presidente di Radio Norba, Marco Montrone, che ha ringraziato il Comune per l’ospitalità rinnovata e Mediaset per la partnership rinnovata per altri tre anni.

Siamo entrati in punta di piedi in Mediaset che ha deciso di scommettere su di noi.  Siamo orgogliosi di essere diventati uno dei programmi di riferimento della rete. A conti fatti, quella dell’anno scorso è stata l’edizione che ha registrato il record di ascolti, per cui bene così. Abbiamo anche confermato il format rinnovando il rapporto con il territorio con gli appuntamenti on the road in 15 bellissime location pugliesi” ha detto ancora Marco Montrone, che ha annunciato un fuori programma: Fabio Rovazzi sarà sul palco del Battiti. 

Battiti è di tutti non è più solo di Norba”, ha poi concluso. “Quest’anno ci muoveremo un po’ di più quest’anno, lo spazio scenico è aumentato” ha detto Alan Palmieri.  “Siamo pronti, abbiamo voglia di divertirci.Avremo dei rappresentati della musica indie, del pop e del main stream. Irama ha deciso di uscire con singolo nuovo con singolo energico. Fedez è fuori con una delle canzoni più programmate dalle radio, “Mille”. E poi ancora Ferreri, michielin, capo Plaza, Federico Rossi” ha sottolineato con entusiasmo il direttore artistico Palmieri. 

Battiti è una famiglia, quando finisce un’edizione, faccio il count down già per l’anno successivo” ha detto la showgirl  Elisabetta Gregoraci, per il quinto anno alla conduzione del Battiti live.

Quando ero bambina avevo come sogno nel cassetto quello di condurre un programma musicale – ha detto la Gregoraci – quest’anno nella casa del Grande Fratello Vip parlavo solo di Battiti. Stanotte sono sicura che non si dormirà. Non vediamo l’ora di cominciare domani”. 

Appuntamento per la prima puntata del Radio Norba Cornetto Battiti live venerdì 25 giugno poco dopo le 20,30 in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba. Le altre serate: 27, 29 giugno e 1 e 3 luglio. 

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia il totale dei positivi sfonda il tetto del milione

In Italia, sono 71.947 i positivi su 262.557 tamponi processati, tra molecolari e antigenici. Incidenza al 27,4%, in lieve aumento rispetto al 26% di ieri.…

Seracco di ghiaccio travolge turisti sulla Marmolada, decine di feriti. Sei morti

Un seracco di ghiaccio di grosse dimensioni si è staccato sulla Marmolada, nelle vicinanze di Punta Rocca, lungo il tradizionale sentiero per arrivare in vetta.…

Covid, l’allarme del 118: ospedali si riempiono e c’è un ritorno delle polmoniti gravi

Sono 84.700 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in tutta Italia secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono…

Addio ad Aldo Balocco, l’inventore del panettone mandorlato a lievitazione naturale

E’ morto nella notte Aldo Balocco, presidente onorario dell’omonima azienda dolciaria di Fossano (Cuneo). Aveva 91anni. Alla guida dell’azienda ci sono i figli Alberto e…

Locali

Malore durante immersione, muore turista pugliese al largo delle isole Egadi

Un turista 50enne di origini pugliesi è morto in seguito a un malore accusato durante un’immersione di gruppo al largo delle coste dell’isola di Favignana,…

Sbarco di migranti a Taranto. Si cercano i dispersi

Sono sbarcati ieri sera nel porto di Taranto i 65 migranti soccorsi dalla nave ‘Geo Barents’ di ‘Medici senza frontiere’ dopo il naufragio del gommone…

Incendio su nave portacontainer nel foggiano, esclusa la presenza di sostanze chimiche a bordo

Non è emersa la presenza di sostanze chimiche e batteriologiche a bordo della nave portacontainer Cerus, che si trova da ieri nel porto esterno di…

Incidente in Trentino, muore base jumper svizzero residente in Puglia

Un 33enne di nazionalità svizzera residente a Gagliano del Capo, nel leccese, è morto mentre faceva base jumper sul Monte Casale, in Trentino. A dare…

Made with 💖 by Xdevel