Ascolta Guarda

Il ritorno di Monica Lewinsky. Con una serie tv racconta la sua versione dello scandalo con Clinton

“Impeachment” esce domani 

La versione di Monica Lewinsky arriva sugli schermi. Dopo ventitré anni, una serie tv, prodotta dalla stessa Lewinsky, ripercorre e racconta lo scandalo che vide protagonista l’allora presidente Usa Bill Clinton  accusato di avere una relazione con Monica, a quel tempo stagista alla casa bianca. 

“Impeachment” è l’ultima serie del progetto American Crime Story e racconta lo scandalo Clinton-Lewinsky e il tentativo, poi fallito, di incriminare il presidente attraverso le donne che ne furono parte. C’era la stagista Monica, Linda Tripp, scomparsa l’anno scorso, amica che denunciò la relazione della giovane stagista con il presidente, Paula Jones, che lo accusò di molestie, e Hillary Clinton. 

La Lewinsky è produttrice esecutiva dello show e per lei non è stato facile ripercorrere tutti i passaggi dello scandalo.

Dopo anni a cercare di capire come rifarsi una vita, la Lewinsky è diventata attivista contro il bullismo. Le sue ferite del passato, però, non sono definitivamente rimarginate. La serie l’ha guardata con il terapeuta al suo fianco 

 Quando ha dovuto guardare la serie l’ha fatto con un terapeuta. Molti democratici e molte delle femministe dell’epoca,  consideravano Monica un’arrampicatrice o una stalker, pronta a ricattare il loro portabandiera, uno strumento nelle mani della «grande cospirazione di destra».  All’epoca Monica, con la sua storia e il suo volto, era ovunque, ma non poteva raccontare la sua versione dei fatti perché poteva essere pericoloso e perché i legali le consigliarono di non esporsi. 

Nessuno chiese mai scusa a Monica, anche quando lo scandalo cessò.E nessuno chiese mai scusa anche a Hillary Clinton, moglie del presidente con cui la stampa fu altrettanto spietata come con Monica.

“Credo che i media negli anni Novanta trattarono male sia Hillary sia Monica. Complimentarsi con Monica non è un modo per sminuire Hilary. C’è abbastanza empatia nel mondo per tutti noi”, ha tweettato Molly JongFast, che su Vogue ha pubblicato un pezzo intitolato “Dobbiamo tutti delle scuse a Monica”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram Monica Lewinsky Fanpage

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel