Ascolta Guarda

Il ritorno di Monica Lewinsky. Con una serie tv racconta la sua versione dello scandalo con Clinton

“Impeachment” esce domani 

La versione di Monica Lewinsky arriva sugli schermi. Dopo ventitré anni, una serie tv, prodotta dalla stessa Lewinsky, ripercorre e racconta lo scandalo che vide protagonista l’allora presidente Usa Bill Clinton  accusato di avere una relazione con Monica, a quel tempo stagista alla casa bianca. 

“Impeachment” è l’ultima serie del progetto American Crime Story e racconta lo scandalo Clinton-Lewinsky e il tentativo, poi fallito, di incriminare il presidente attraverso le donne che ne furono parte. C’era la stagista Monica, Linda Tripp, scomparsa l’anno scorso, amica che denunciò la relazione della giovane stagista con il presidente, Paula Jones, che lo accusò di molestie, e Hillary Clinton. 

La Lewinsky è produttrice esecutiva dello show e per lei non è stato facile ripercorrere tutti i passaggi dello scandalo.

Dopo anni a cercare di capire come rifarsi una vita, la Lewinsky è diventata attivista contro il bullismo. Le sue ferite del passato, però, non sono definitivamente rimarginate. La serie l’ha guardata con il terapeuta al suo fianco 

 Quando ha dovuto guardare la serie l’ha fatto con un terapeuta. Molti democratici e molte delle femministe dell’epoca,  consideravano Monica un’arrampicatrice o una stalker, pronta a ricattare il loro portabandiera, uno strumento nelle mani della «grande cospirazione di destra».  All’epoca Monica, con la sua storia e il suo volto, era ovunque, ma non poteva raccontare la sua versione dei fatti perché poteva essere pericoloso e perché i legali le consigliarono di non esporsi. 

Nessuno chiese mai scusa a Monica, anche quando lo scandalo cessò.E nessuno chiese mai scusa anche a Hillary Clinton, moglie del presidente con cui la stampa fu altrettanto spietata come con Monica.

“Credo che i media negli anni Novanta trattarono male sia Hillary sia Monica. Complimentarsi con Monica non è un modo per sminuire Hilary. C’è abbastanza empatia nel mondo per tutti noi”, ha tweettato Molly JongFast, che su Vogue ha pubblicato un pezzo intitolato “Dobbiamo tutti delle scuse a Monica”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram Monica Lewinsky Fanpage

Musica & Spettacolo

Levante: “La collaborazione con Lp è nata grazie a Radio Norba”

La cantante siciliana duetta con Lp in “Wild”. Le due artiste si sono incontrate durante la seconda tappa del Radio Norba Battiti Live …

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Funerali laici di Giorgio Napolitano alla Camera, il figlio: “Spirito di unità e condivisione”

La nipote: “È stato un nonno affettuoso, ci ha insegnato a rispettare tutti”. Letta: spero che con Berlusconi possano chiarirsi lassù Funerali di stato laici,…

Caro-benzina, la verde sfonda i due euro al litro. Liguria la regione più costosa, Marche più economica

Sfonda la soglia dei 2 euro al litro la quotazione della benzina indicata dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica con la media settimanale –…

Meloni scrive a Scholz: “Stupita dei finanziamenti alle ong”. Governo al lavoro su migranti e fisco

E’ stupita la premier italiana Giorgia Meloni per la scoperta dei finanziamenti del governo tedesco alle ong impegnate “nell’accoglienza a migranti irregolari sul territorio italiano”,…

Violenza di gruppo al Parco Verde di Caivano: nove misure cautelari. Sette sono minorenni

Sette minorenni e due maggiorenni sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare per la violenza nei confronti delle due cuginette di 10 e 12…

Locali

Latitante da luglio, si nascondeva in un trullo nel Brindisino: arrestato il presunto boss mafioso Lamendola

Il 51enne presunto boss Cosimo Lamendola, sfuggito all’ordinanza di custodia cautelare il 18 luglio scorso, è stato individuato e arrestato nelle scorse ore dai carabinieri…

Lieve scossa di terremoto al confine tra Calabria e Basilicata, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 e’ stata registrata a Morano Calabro (Cosenza) stamane alle4.59. Il sisma, localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, ed è…

Scontro tra camion e auto, due morti a sulla statale 379: erano due tecnici stradali

 E’ di due morti e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 379, direzione Bari, alle porte di Fasano. Per…

Foggia, minaccia di morte il figlio perché gay. Vittima anche la moglie che difende il giovane

Minacciava di morte la moglie e il figlio ventenne, in particolare da quando il giovane aveva rivelato la propria omosessualità, e contestava alla donna di…

Made with 💖 by Xdevel