Ascolta Guarda
PALATOUR

Il sindaco di Bari, Decaro: “Sono positivo, ma senza sintomi”. E salta la sua partecipazione all’inaugurazione del nuovo Parco Rossani, suo fiore all’occhiello

“Alla fine è toccato anche a me. Sono positivo al Covid”. Con queste parole il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il simbolo della lotta contro il Covid nel primo lockdown, ha annunciato di essere positivo. Oggi avrebbe dovuto partecipare all’inaugurazione del nuovo Parco Rossani allestito nel cuore della città, il suo fiore all’occhiello, ma ha dovuto rinunciare alla presenza.
“Non ho sintomi e sto bene – ha spiegato in un post su Fb – oggi per sicurezza, prima di partecipare all’inaugurazione tanto attesa del Parco Rossani, ho voluto fare un altro tampone. Non vi nascondo il mio rammarico, perché a voi non ho mai nascosto nulla.
Ma forse doveva andare così. Forse è giusto che ad entrare per primi in quel parco, nel nostro parco, siano stati i cittadini. Questa inaugurazione è innanzitutto la vostra.
Perché vostro è questo nuovo spazio verde che abbiamo atteso per tanti, troppi anni”.
Decaro affida al post i suoi ringraziamenti: “A tutti quelli che ci hanno aiutato a realizzare quest’opera vorrei dire Grazie. Grazie soprattutto ai cittadini che non hanno mai smesso di crederci. Grazie a quelli che con determinazione ed entusiasmo hanno aperto questo spazio per la prima volta, grazie ai cittadini del Comitato Parco Rossani e a quelli che si sono appassionati strada facendo. Sono state le sentinelle di quest’opera. Sono stati progettisti, esecutori, controllori. Sono stati critici ma anche i primi a gioire ad ogni passo in avanti. Sono stati loro, i cittadini, la vera forza di questo percorso e sono contento di affidare alle loro cure e di mettere nelle loro mani questo parco”.
E i selfie? Nessun problema. A farli ci penseranno i cittadini e a ripostarli ci penserà Decaro: “Oggi – scrive il sindaco confinato in casa – non potrò essere lì con voi ma per una volta sarò felice io di godermi tutte le foto e i video che vorrete inviarmi o pubblicare sui social del vostro speciale sopralluogo! Buona vita al nuovo Parco Rossani! Buona domenica Bari”.

Maurizio Angelillo

(Credits foto: profilo Instagram Antonio_Decaro)

Musica & Spettacolo

Gigi D’Alessio annuncia il nuovo singolo con Jovanotti e Khaled

Si intitola “Diamanti e oro”. Su Radio Norba dal 31 ottobre

Sport

Serie A, la Roma risponde al Napoli e torna in vetta. Ripartono Inter e Juventus

Vittoria (2-1) per i giallorossi con il Parma. I nerazzurri battono 2-0 la Fiorentina, i bianconeri superano l’Udinese e attendono Spalletti …

Calcio, serie A. Al via del Mare il Lecce resta sconfitto per 1-0 dal Napoli dell’ex Antonio Conte

Mister Di Francesco: "Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano"

 
  Diretta

Top News

Furti in casa, più di un italiano su 4 ne ha subito almeno uno. Al Centronord i comuni più colpiti

Più di un italiano su quattro, nella vita, ha subito almeno un furto in casa. Circa 14 milioni e mezzo di italiani, il28,6% del totale,…

Elezioni regionali, tutte le agevolazioni sulle tariffe per chi torna a casa per votare

Si avvicinano le elezioni in Puglia, Campania e Veneto, e per chi vive fuori regione è tempo di prenotare il proprio viaggio per andare a…

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Locali

Operaio muore folgorato a Lecce mentre costruisce un muretto a secco

Un operaio di 67 anni è morto folgorato a Lecce mentre lavorava all’interno di un cantiere in una zona di campagna. Stava realizzando un muretto…

Droga, 11 arresti nel Foggiano. La base in un box videosorvegliato, affisso anche un listino prezzi

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del Comando provinciale di Foggia stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari, emessa dall’Ufficio gip del tribunale, su richiesta della…

Mangiano funghi selvatici: morta 80enne a Ostuni, ricoverata d’urgenza la figlia

Una donna 80 anni è morta a Ostuni, in provincia di Brindisi, dopo aver mangiato, circa una settimana fa, alcuni funghi selvatici. A quanto si…

Fucacoste, a Orsara di Puglia da 30 anni c’è la signora delle zucche. Ne intaglia dieci al giorno e attrae turisti e curiosi

A Orsara di Puglia, da 30 anni, c’è la “signora delle zucche”. Nel comune foggiano di 2.400 abitanti, ogni primo novembre, si festeggiano i ‘Fucacoste…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music