Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Il videomessaggio di Sinner a Oliviero Toscani: “E’ un onore far parte delle tue giornate”. E agli Us Open si qualifica per il terzo turno

La clip pubblicata dal Corriere della Sera dopo le dichiarazioni del fotografo che ha reso pubblica la sua malattia grave

“E’ un onore far parte delle tue giornate”. Così, in t-shirt bianca e col sole newyorkese in faccia, il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, ha ringraziato Oliviero Toscani in un videomessaggio dopo che il fotografo aveva raccontato della sua malattia grave, spiegando anche che Sinner gli dà “sollievo nella vita”. Impegnato nella Grande Mela per gli US Open, quando ha saputo delle parole di Toscani ha registrato il video per esprimergli vicinanza e ringraziarlo chiedendo allo staff di farlo avere in via riservata al fotografo, al quale, da milanista, ha anche fatto una battuta sul suo tifo interista. 

 “Ciao Oliviero, sono Jannik”, racconta nel video pubblicato dal corriere della Sera. Sinner si dice “molto onorato di far parte della tua giornata”. “Ho sentito che sei interista, quindi su questo non siamo tanto d’accordo. Chissa’, magari un giorno ci guardiamo il derby Milan-Inter insieme. Ti mando un grandissimo abbraccio, e stammi bene”. Toscani, che aveva rivelato la sua malattia in un’intervista proprio al Corriere, al sito del giornale commenta così il gesto del giovane tennista altoatesino: “Il suo video mi fa tanto piacere. Lui è la gioia dei miei giorni noiosi di malattia: quando c’è lui sto bene”, dice Toscani.

 Intanto, sul campo, Sinner si è qualificato per il terzo turno: ha battuto lo statunitense Alex Michelsen col punteggio di 6-4, 6-0, 6-2 in un’ora e 41 minuti di gioco.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel